PDA

View Full Version : HELP ME

Ik4rus
21-08-2005, 15:06
avrei una domanda da porvi.....
quando catturo un video dalla videocamera digitale con premiere mi richiede una quantità di spazio eccessiva.....addirittura 3 giga x 13 minuti di video :doh:
cè un modo x diminuire lo spazio richiesto? qualche impostazione da modificare? rispondetemi please...

alecomputer
21-08-2005, 15:42
cattura in mpeg 2 , o se possibile abbassa la qualita del video catturato in dv

andreagiusti
21-08-2005, 16:00
cattura in mpeg 2 , o se possibile abbassa la qualita del video catturato in dv
Mi associo (in mpeg2), anche perché se poi li vuoi mettere su Dvd, ce l'hai gia in formato giusto.

Ik4rus
21-08-2005, 16:41
ma tra le opzioni nn mi permette di modificare il codec..

essential__60
21-08-2005, 16:44
Mi associo (in mpeg2), anche perché se poi li vuoi mettere su Dvd, ce l'hai gia in formato giusto.

Dipende, se dopo lo vuoi montare con premiere, è molto meglio in DV (15M/s tutti keyframe) mentre con l'Mpeg2 non fai montaggi precisi per via dei gop, inoltre se fai dissolvenze o altri effetti, il rendering finale ti codificherà nuovamente in mpeg2 che è un formato che perde molte + informazioni del DV.

Inoltre la cattura al volo in mpeg2 usa un compressore in un'unica passata b-rate costante, quindi se non usi un B/rate alto 8000-9000Kbs non viene un granchè....... quindi alla fine viene grande circa la metà.... non vale la pena.

Per la massima qualità acquisici in dv, monta ed effetta e solo alla fine esporta in mpeg2 pal interlacciato massima qualità, audio mpeg1 layerII 256KB/s 48Khz, poi fai l dvd.