View Full Version : HELP ME
avrei una domanda da porvi.....
quando catturo un video dalla videocamera digitale con premiere mi richiede una quantità di spazio eccessiva.....addirittura 3 giga x 13 minuti di video :doh:
cè un modo x diminuire lo spazio richiesto? qualche impostazione da modificare? rispondetemi please...
alecomputer
21-08-2005, 15:42
cattura in mpeg 2 , o se possibile abbassa la qualita del video catturato in dv
andreagiusti
21-08-2005, 16:00
cattura in mpeg 2 , o se possibile abbassa la qualita del video catturato in dv
Mi associo (in mpeg2), anche perché se poi li vuoi mettere su Dvd, ce l'hai gia in formato giusto.
ma tra le opzioni nn mi permette di modificare il codec..
essential__60
21-08-2005, 16:44
Mi associo (in mpeg2), anche perché se poi li vuoi mettere su Dvd, ce l'hai gia in formato giusto.
Dipende, se dopo lo vuoi montare con premiere, è molto meglio in DV (15M/s tutti keyframe) mentre con l'Mpeg2 non fai montaggi precisi per via dei gop, inoltre se fai dissolvenze o altri effetti, il rendering finale ti codificherà nuovamente in mpeg2 che è un formato che perde molte + informazioni del DV.
Inoltre la cattura al volo in mpeg2 usa un compressore in un'unica passata b-rate costante, quindi se non usi un B/rate alto 8000-9000Kbs non viene un granchè....... quindi alla fine viene grande circa la metà.... non vale la pena.
Per la massima qualità acquisici in dv, monta ed effetta e solo alla fine esporta in mpeg2 pal interlacciato massima qualità, audio mpeg1 layerII 256KB/s 48Khz, poi fai l dvd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.