PDA

View Full Version : Modchip ps2 che non mi costi più della console!..?

Voltron
21-08-2005, 14:21
Ciao raga! :)

Innanzittutto premetto, affinchè non cestiniate subito questo mio thread, che mi sono letto già tutti i post in merito ai modchip su ps2 e GT4 :read: ......ora veniamo al nocciolo del mio problema:

"Qual'è il modchip con il miglior rapporto prezzo/caratteristiche in grado di farmi giocare ai giochi di ultima generazione particolarmente rognosi?? :confused: (vedi GT4)"
Informandomi ho visto che i migliori sono il DMS4(con il bios del Team Toxic) e il Matrix Infinity 1.4.......ma entrambi compreso il montaggio costano uno sproposito! :(

ps: ho visto che si potrebbe aggirare l'ostacolo facendosi montare un modchip non di ultimissima generazione e utilizzare patch da applicare all'immagine iso(vedi la patch per GT4).....ma non sò quanto sia affidabile, con nuove relase di giochi, affidarsi ad una tale soluzione.

Voltron
21-08-2005, 17:40
Cazzo quante risposte!.....spero sia dovuto al fatto che è domenica! :D

Eppure rispondete a discussioni da celebro-lesi come quella su "X-Box vs. pc di ultima generazione"! :eek:

Manp
21-08-2005, 20:54
io non prenderei nulla meno di un Matrix Infinity (occhio che non sia un clone) o di un Origa2

entrambi costano sui 25/30€ + 50/80€ di installazione (se chi te la fa è onesto)

:)

Speed399
21-08-2005, 21:00
il vero costo è l'installazione (motivo per cui mi sono girate le balle e me la sono moddata da me .. ma non lo consiglio a nessuno :asd: ) più che il chip quindi tantovale non lesinare 5€ sul chip sinceramente imho quindi andrei su quelli che ha detto Manp o al limite DMS4 (io ho il 3 e secondo me è un bel chip)

Manp
21-08-2005, 21:03
il DMS4 è ottimo... ma costa!

se hai una slim, conti di non usare l'HD o non ti interessa dell'HDLoader compreso nel Toxic OS, va + che bene il Lite per rispermiare qualcosa...

Speed399
21-08-2005, 21:08
in effetti sinceramente non sono informato sul prezzo, se costa già 10€ in più dell'origa 2 non ne vale la pena forse

Manp
21-08-2005, 21:12
se non sbaglio l'Origa viene sui 25/30€ il DMS4 Lite sui 45€ e il pro supera anche i 60€

mo mi aggiorno :D

Manp
21-08-2005, 21:15
prezzi vecchi :D

ormai Origa 2 e Infinity si trovano a 25... DMS4 Lite a 35 e il Pro a 50

Speed399
21-08-2005, 21:22
azzo costa un rene, il DMS3 ricordavo di averlo pagato 30-35€

Voltron
21-08-2005, 21:28
prezzi vecchi :D

ormai Origa 2 e Infinity si trovano a 25... DMS4 Lite a 35 e il Pro a 50

Quindi, visto che non ho una ps2-slim e che non monterò un hard-disk, mi basta prendere un Origa2 o un Matrix Infinity....?? inoltre con uno di questi due modchip sto a posto con i DVD9??

ps: ma con questi chip è sempre consigliabile montare il fix per la lente?

Manp
21-08-2005, 21:29
tutti compatibili con DVD DL... ovviamente con l'ultimo firmware

il fix (o i fix), se non ricordo male, serve dalla v9 compresa in su

Speed399
21-08-2005, 21:50
mi sa anche a me che sulla slim il fix salvalente ci va eccome

Dane
22-08-2005, 13:25
con dms4pro, origa2, infinity e in genere i chip più costosi nn serve applicare le patch per DL e altro. Se sei uno smanettone consiglio (per esperienza personale - ne ho montati alcuni) in ordine O2, dms4, infinity. Se devi solo giocare bastano altri meno cari!
nei 50-80E di installazione (circa 50 secondo me è il giusto) ci devono essere fix salvalente e garanzia!
Diciamo che per una mod buona spendi dai 60 ai 70E, usando chip "economici" - ma non per questo "cattivi"

matmat
22-08-2005, 15:46
Il max che riusciresti a risparmiare è circa 10eurozzi quindi a mio avviso ti consiglio di prendere il meglio possibile e affidarti alle sapienti mani di un installatore con ottima reputazione. ;)
Che tu scelga un chip neo o un dms il prezzo dell'installazione è sempre uguale.

Lo fai una volta e nn lo rifai più. :cool:

Voltron
23-08-2005, 22:03
con dms4pro, origa2, infinity e in genere i chip più costosi nn serve applicare le patch per DL e altro. Se sei uno smanettone consiglio (per esperienza personale - ne ho montati alcuni) in ordine O2, dms4, infinity. Se devi solo giocare bastano altri meno cari!
nei 50-80E di installazione (circa 50 secondo me è il giusto) ci devono essere fix salvalente e garanzia!
Diciamo che per una mod buona spendi dai 60 ai 70E, usando chip "economici" - ma non per questo "cattivi"

Ciao! :)
Guarda sinceramente il mio unico scopo è giocare "e basta"....per smanettare mi bastano pc, decoder satellitare e altre fregnacce! :D
Se fosse per me punterei su un modchip economico senza tante features aggiuntive......ma, dal tuo discorso, evinco che in questo caso dovrei utilizzare patch da applicare alle immagini di backup(soluzione troppo legata alla disponibilità di reperire crack per questo scopo).
Me sà che me tocca togliere le ragnatele dal portafogli e farmi uno de chip da te elencati(O2, dms4, ecc.)

RedSky
24-08-2005, 07:54
entrambi costano sui 25/30€ + 50/80€ di installazione (se chi te la fa è onesto)

sti cavoli viva l'onestà ^_^!

l'infinity compreso il chip lo monto a €60 e il dms4Pro finito e montato e flashato a €70/80 :fagiano:

Manp
24-08-2005, 10:09
sti cavoli viva l'onestà ^_^!

l'infinity compreso il chip lo monto a €60 e il dms4Pro finito e montato e flashato a €70/80 :fagiano:

perchè tu si nu bravo guaglione! :D

c'è gente che chiede il doppio di quello che fai pagare tu per l'Infinity montato ;)

facendo una media ponderata tra il tuo ottimo prezzo e i furti con destrezza di certi "installatori" direi che la mia stima ci può anche stare...
poi ovvio meno si riesce a spendere meglio è... basta non farselo fare dall'elettrauto col saldatore ad arco :p

laplace82
24-08-2005, 11:25
Se vuoi il massimo prenditi un O2, ma se non sei uno smanettone (leggisi HD, applicazioni su MC/HD/USB, ecc.) un chip + economico come il MegaSX2 (o TitanSX2, sono uguali) va benissimo.

Il discorso di patchare i giochi DL significa solamente aprire l'ISO del gioco con un'applicazioncina e patchare, se ci va tanto ci si mette 3 sec. :fagiano:

Voltron
24-08-2005, 14:50
Se vuoi il massimo prenditi un O2, ma se non sei uno smanettone (leggisi HD, applicazioni su MC/HD/USB, ecc.) un chip + economico come il MegaSX2 (o TitanSX2, sono uguali) va benissimo.

Il discorso di patchare i giochi DL significa solamente aprire l'ISO del gioco con un'applicazioncina e patchare, se ci va tanto ci si mette 3 sec. :fagiano:

Concordo con te....ma il discorso di "patchare"(per quello che ho capito) è legato alla disponibilità di un crack specifico per il gioco.....ossia, può capitare che si debbano aspettare mesi affinchè esca una determinata patch per il gioco X.

Ma con il MegaSX2(o Titan) ci sono procedure di swap?

ps: ovviamente, se ho invece frainteso il discorso di "patchare".....ossia che le patch disponibili sono "universali"(si possono applicare a qualunque game DL)....il mio ragionamento decade! :cry: :D ......e allora bastano modchip più economici!

Manp
24-08-2005, 16:05
Concordo con te....ma il discorso di "patchare"(per quello che ho capito) è legato alla disponibilità di un crack specifico per il gioco.....ossia, può capitare che si debbano aspettare mesi affinchè esca una determinata patch per il gioco X.

ps: ovviamente, se ho invece frainteso il discorso di "patchare".....ossia che le patch disponibili sono "universali"(si possono applicare a qualunque game DL)....il mio ragionamento decade! :cry: :D ......e allora bastano modchip più economici!

la seconda che hai detto

si usa il Toxic Patcher

Voltron
24-08-2005, 17:56
la seconda che hai detto

si usa il Toxic Patcher

Allora penso che modificherò la play2 usando un modchip più economico.....tanto mi serve solo per giocare. :D

Grazie mille per i consigli! :)

luke3
25-08-2005, 19:48
Fatti montare un infinity, la cosa che non ti hanno detto è l affidabilita' del chip, il matrix infinity e uno dei chip piu vecchi e maturi che vuol dire che bootta sempre al primo colpo ed è sempre aggiornato.
In caso che tu ti faccia montare un matrix pretendi che abbia il firmware 1.5 o sup, cosi sei sicuro che non è un clone rifiuta qualsiasi proposta di infinity con firmware inferiore al 1.5.