PDA

View Full Version : il lettore del notebook senza firmware non mi legge i dvd..?

Klein345
21-08-2005, 15:06
Salve a tutti ragazzi!!...ho un problema (eh, che novità... :p ); ho comprato usato un hp omnibook xe3 (abbastanza sputtanato, come portatile) un celeron 800MHz 256mb di ram, bla, ecc. il lettore combo interno, è dvd_rom/cd-rw,; windows me lo vede solo come unità cd, mentre nelle gestione periferiche me lo vede comunque come lettore DVD/ cd-rom interno, ma non mi legge i dvd, nemmeno con le infotool che infatti mi rilevano che non può leggerli; un tizio su internet ha detto che anche a lui faceva lo stesso, fino a quando non ha aggiornato il firmware; ora il mio lettore è un matshita UDJA330, la matshita non è altro che una sezione industriale della panasonic, lo si trova come panasonic-matshita; sul sito della matshita dice che per le sigle UDJA rivolgersi al sito del produttore dei notebook che montano il combo (sul sito della hp nella sezione support non c'è niente però);dove devo trovare questo firmware?? come aggiornarlo?? Su un sito di drivers ho trovato solo un file .sys per windows XP e non so come farlo funzionare...come devo fare?? Grazie!! :) :)

samuele1234
21-08-2005, 16:14
Dai un'occhiata qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=2117

In particolare stai molto attento quando fai degli aggiornamenti firmware, perchè se sbagli ti giochi il drive.

Il mio consiglio è comunque quello di chiedere il firmware al produttore del notebook, magari mandagli una email.