View Full Version : [BARLETTA-BARI-FOGGIA] Liquido artigianale + kit RAID + altro (con foto)
ciccillover
21-08-2005, 13:55
Come da oggetto, per passaggio a sistema meno potente e raffreddato ad aria (ho preso un bell'SLK dall'utente abc3d), vendo componenti artigianali per raffreddamento a liquido. Già che ci sono passo anche a SATA, visto che il CTRL RAID PATA che vendo fa a cazzotti con quello integrato nella mia mobo economica.
- controller Promise FastTrak100 TX2. A basso profilo, per cui adatto anche a case sottili o con poco spazio disponibile. Due canali PATA, configurabile sia come controller normale che come controller RAID. Ottime prestazioni, sono riuscito ad avviare WinXP Pro SP2 in circa 15 secondi (escluso POST + rilevazione dischi) sul sistema in signature, assieme ai dischi che vendo in questo thread
- 2 Maxtor D740X-6L040J2 (credo, se volete controllo meglio). 40 GB ciascuno, 7200 rpm, ATA133. Nessun problema di rumore, PowerMax non rileva problemi. Credo sia scaduta la garanzia, ma vanno ancora benissimo e non scaldano neanche molto. Sono identici, adatti appunto per il RAID
- 2 cavi ATA133 da 75 cm. Uno giallo e uno grigio. Ho tolto ad ognuno il connettore centrale per poter passare il cavo dietro la mobo (vedere foto)
- distanziatori/silenziatori in gomma, per montare i dischi negli slot da 5,25". Oltre a fare da adattatori assorbono le vibrazioni degli HD e garantiscono maggiore silenzio.
I prezzi:
- controller RAID 20 euro
- dischi Maxtor 60 euro la coppia
- cavi 8 euro la coppia (nuovi li ho pagati 7 euro ciascuno)
- distanziatori 10 euro tutti (nuovi costavano circa il doppio, presi in Germania)
Scambio con quanto segue, con eventuali conguagli da decidere insieme:
- box esterno da 5,25" ma che supporti anche gli HD. Preferibilmente USB2+FW, altrimenti solo USB 2.0
- box esterno da 3,5", come sopra
- scheda PCMCIA Firewire o USB 2.0
- CPU Mobile Athlon XP 2400+ da 35w
- Barton (anche Thorton se modificabile a Barton) capace di 1800 MHz con 1,35v (rock solid)
- drive ottico per portatile (no lettori/masterizzatori CD, solo lettori DVD, masterizzatori DVD o combo)
- LCD 15"
- HD SATA, meglio se 2 identici. Preferiti gli Hitachi 7k250
Gradita la consegna a mano, ma vorrei concludere in fretta. Per cui il primo che mi versa la somma stabilita si aggiudica i componenti. Preferito il blocco o cmq acquisto multiplo.
Sono di Barletta ma disposto a spostarmi in treno sul tratto Bari-Foggia.
Pagamento anticipato tramite vaglia o PostePay (finalmente attivo).
Spedizioni a carico del destinatario, non mi assumo responsabilità per danni da trasporto o smarrimenti.
Se ci sono critiche sui prezzi scrivetemi in e-mail, non qui sul thread. Ogni abuso sarà segnalato.
Non più disponibili
- waterblock [Venduto]
- staffa [Regalata]
- radiatore [Venduto]
- vaschetta Gewiss con pompa Sicce Nova [Vendute]
- kit relay [Venduto]
- fascette metalliche a vite [Vendute]
- case middle adattato [Ritirato]
- tubo in PVC a richiesta [Non richiesto :D]
mi daresti qualche informazione in più sul radiatore? :)
vorrei sapere per tutto il kit a liquido quanto mi verebbe a costare?
Ps: è compatibile solo con socket a?
ciccillover
22-08-2005, 07:30
mi daresti qualche informazione in più sul radiatore? :)
Certamente, dimmi cosa vuoi sapere. Ti dico già che il corpo dissipante (cioè quello che contiene le alette) misura 12x20 circa. Vi sono saldati dei raccordi a L che facilitano l'integrazione in case middle. Cos'altro ti interessa sapere?
ciccillover
22-08-2005, 07:34
vorrei sapere per tutto il kit a liquido quanto mi verebbe a costare?
Ps: è compatibile solo con socket a?
E' compatibile praticamente con qualsiasi socket, basta avere una staffa adatta. Tu dove lo installeresti? Magari ti posso trovare anche altre staffe diverse.
Tutto il kit compreso il case verrebbe 60, ma diciamo che se prendi tutto si può trattare (VIA MAIL) un pò sul prezzo.
hai la staffa per il 775?? prescott 640
Certamente, dimmi cosa vuoi sapere. Ti dico già che il corpo dissipante (cioè quello che contiene le alette) misura 12x20 circa. Vi sono saldati dei raccordi a L che facilitano l'integrazione in case middle. Cos'altro ti interessa sapere?
qualche centrimetro in meno e sarebbe entrato alla perfezione nella waterstation senza dover fare modifiche, main qualche modo dovrei riuscire a farcelo stare lo stesso, mi interessa anche la pompa :)
PS: i raccordi sono da 10/15mm, giusto?
ok mi sa che c'era mauro prima di me, fa niente.. :(
mi faresti vedere il relay per la pompa? grazie ;)
ciccillover
22-08-2005, 13:43
hai la staffa per il 775?? prescott 640
Non ce l'ho, ma se mi dai le misure te la faccio apposta. Ovviamente solo dopo aver ricevuto il pagamento, non vorrei perdere tempo a farla e poi magari cambi idea ;)
Eventualmente te la farei in plexiglass e metallo.
ciccillover
22-08-2005, 13:44
qualche centrimetro in meno e sarebbe entrato alla perfezione nella waterstation senza dover fare modifiche, main qualche modo dovrei riuscire a farcelo stare lo stesso, mi interessa anche la pompa :)
PS: i raccordi sono da 10/15mm, giusto?
Ok, aspetterei per vedere se si riesce a vendere più cose in blocco, poi passerei a te per pompa e rad.
I raccordi non ricordo da quanto sono. E' fondamentale saperlo?
ciccillover
22-08-2005, 13:45
ok mi sa che c'era mauro prima di me, fa niente.. :(
No, io do la precedenza al blocco. Ci sei prima tu.
ciccillover
22-08-2005, 13:51
mi faresti vedere il relay per la pompa? grazie ;)
Beh, in realtà allo stato attuale il relay è ancora integrato nel mio Q-Tec, però se salta fuori qualcuno che lo vuole lo tolgo dal Q-Tec e lo sistemo in modo che collegandolo al molex fa partire la pompa solo quando si accende il PC. E' molto semplice da fare.
Se sei interessato ci si mette d'accordo. Esteticamente cmq verrebbe fuori uno scatolotto che ha da una parte una presa molex passante, e dall'altra un connettore (non ho ancora deciso di che tipo, ma opterei per dei "Mammuth") in cui serrare il filo della pompa.
Ok, aspetterei per vedere se si riesce a vendere più cose in blocco, poi passerei a te per pompa e rad.
I raccordi non ricordo da quanto sono. E' fondamentale saperlo?
basta che ci stiano tubi da 10-15 (ad occhio direi di si), se sono un pochino più grandi al massimo si può aggiungere un pezzo più stretto
ciccillover
22-08-2005, 14:03
Beh, così come ci aggiungi un pezzo più stretto ci puoi aggiungere anche un pezzo più largo :D
Cmq se è proprio importante vado a misurare.
Beh, in realtà allo stato attuale il relay è ancora integrato nel mio Q-Tec, però se salta fuori qualcuno che lo vuole lo tolgo dal Q-Tec e lo sistemo in modo che collegandolo al molex fa partire la pompa solo quando si accende il PC. E' molto semplice da fare.
Se sei interessato ci si mette d'accordo. Esteticamente cmq verrebbe fuori uno scatolotto che ha da una parte una presa molex passante, e dall'altra un connettore (non ho ancora deciso di che tipo, ma opterei per dei "Mammuth") in cui serrare il filo della pompa.
uhm ho capito ma verrebbe una roba troppo intricata e dovrei modificare troppe cose.
grazie della spiegazione, buona vendita ;)
valeriocd
22-08-2005, 18:55
ciao amore..nn mi chiami :D
come mai te ne disfi?
forse interessato a tutto l'impianto ..il case nn mi interessa
ciccillover
22-08-2005, 19:11
uhm ho capito ma verrebbe una roba troppo intricata e dovrei modificare troppe cose.
grazie della spiegazione, buona vendita ;)
Mah, forse non mi sono spiegato. In realtà è una cosa fatta apposta per essere semplice. Io ti consegnerei, qualora fossi interessato e arrivasse il tuo turno, un aggeggino a cui collegare il connettore molex e i due fili della pompa. Tutto qua. Più semplice di così si muore, credo :D
Cmq come vuoi tu :)
ciccillover
22-08-2005, 19:12
ciao amore..nn mi chiami :D
come mai te ne disfi?
forse interessato a tutto l'impianto ..il case nn mi interessa
Sei tu che mi trascuri! :D
Cmq perfetto, blocco + consegna a mano sarebbe il massimo!
Sicuro di non volere il case? Cmq chiamami che ne parliamo ;)
Non hai niente da scambiare, delle cose che cerco?
Sei tu che mi trascuri! :D
Cmq perfetto, blocco + consegna a mano sarebbe il massimo!
Sicuro di non volere il case? Cmq chiamami che ne parliamo ;)
Non hai niente da scambiare, delle cose che cerco?
:( sono gia passato giu di coda?
ciccillover
22-08-2005, 19:13
basta che ci stiano tubi da 10-15 (ad occhio direi di si), se sono un pochino più grandi al massimo si può aggiungere un pezzo più stretto
Ti confermo che i tubi che ho usato io sono 10-15, sono andato a misurare proprio poco fa.
Ho anche fatto delle foto della vaschetta + pompa a cuore aperto, approfittando del fatto che dopo lo smontaggio l'ho lavata per bene, così come anche il WB e tutto. Penso di postarle a breve.
ciccillover
22-08-2005, 19:14
:( sono gia passato giu di coda?
No, finora non ha confermato nessuno. Ricordo che il materiale va al primo che conferma, con spedizione o senza.
oki fammi leggere la tua email e ti risp!
vorrei parlare del prezzo , ma di quello lo faremo via email è meglio.
quindi la staffa me la compri o la fai?
dovrei aspettare un po di piu per avere il tutto quindi?
la mia mobo :
http://img264.imageshack.us/img264/8896/p5p800b4hx.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=p5p800b4hx.jpg)
ho visto quei condensatori.. dentro il perimetro dei buchi.. :S
Ti confermo che i tubi che ho usato io sono 10-15, sono andato a misurare proprio poco fa.
Ho anche fatto delle foto della vaschetta + pompa a cuore aperto, approfittando del fatto che dopo lo smontaggio l'ho lavata per bene, così come anche il WB e tutto. Penso di postarle a breve.
bene, se non andasse a buon fine con HcK190 allora sono in coda per entrambe ;)
se ce la fai mandami un email o un preventivo :fagiano: escludendo naturalmente le cose per il socket A che nn userei,ma includendo quelle di 775...
avevi detto 60 circa.. oki parliamone via email O pvt :D
se riusciamo ad accordarci si puo' concludere!!! Poi volevo chiederti qualche informazione sul liquido da mettere..e quanto ... mi piacerebbe così tanto mettere un liquido a UV :D
Io sono qui, al massimo se non ci risentiamo entro sta sera
ti auguro buona notte! Ciao!
Mi scuso ho inviato il messaggio erroneamente per 2 volte!! :)
ciccillover
22-08-2005, 22:45
Ti ho scritto in e-mail.
ciccillover
23-08-2005, 07:33
Up!
Gli interessati mi facciano sapere qualcosa.
ti ho risp,
comunque cerco di temporeggiare il MENO possibile. Preferirei concludere al piu presto,
ma preferirei anche capire il tutto senza gettarmi nell'acquisto,
penso che ora ci sia quasi tutto. Rispondimi all'ultima email e saremo direi OK!
Poi comunque per correttezza se l'affare va a buon fine direi di sentirci via telefono, è meglio! Così mi chiedi cio che vuoi!!!
A risentirci!
se ti possa servire , guarda ecco come montano un waterblock sul 775,
poi in email ti fornirò tutto l'altro che ti serve.
http://img387.imageshack.us/img387/4276/lgaenlarged5nr.jpg
Hai visto che usano quell'adattatore a H? Magari non è obbligatorio..
Finalmenti metti un pò di roba sul mercatino :)
ciccillover
23-08-2005, 12:39
Finalmenti metti un pò di roba sul mercatino :)
Ciao tessssoro!
Eh, già, era da tanto!
Tu ormai del mercatino non hai bisogno: per me o per conoscenti ti compro tutto io! :D
ciccillover
23-08-2005, 12:41
se ti possa servire , guarda ecco come montano un waterblock sul 775,
poi in email ti fornirò tutto l'altro che ti serve.
http://img387.imageshack.us/img387/4276/lgaenlarged5nr.jpg
Hai visto che usano quell'adattatore a H? Magari non è obbligatorio..
Grazie della foto, l'idea che ho in mente è simile. Poi ho scoperto che il sistema P4 di un amico, acquistato un pò di tempo fa, non è socket 478 come credevo, ma 775. Quindi so già dove prendere tutte le misure che servono. ;)
Direi che siamo a cavallo.
Gli altri cmq non smettano di controllare il thread, che non si sa mai, anche se la trattativa con Hck190 è in fase avanzata.
ultra avanzata, rimane pagamento :cool:
ci riesci entro sta sera a risp alla email? così dovrei riuscire domattina a farti versamento su postepay.. aggiungo al tuo prezzo i 12 euro di spedizione da 1gg come mi hai detto :D lo vojo subito :p :p :p
penso ke nn riuscirai a risp sta sera :D cmq domattina ti faccio il versamento di 62 euro sulla carta che mi hai dato,
cmq prima di uscire guardo il pc e controllo se mi hai risp, magari ti kiamo!!!
ciao e buona notte :D
Ciao caro, hai una mail.
Buona giornata :)
ciccillover
24-08-2005, 09:57
Volevo avvisare che ho problemi con l'ADSL (variazione in corso) e mi sto connettendo, non senza problemi, dal 56k del portatile. Per cui sarebbe preferibile, per chi ha il mio numero, contattarmi telefonicamente anziché via mail o sul forum.
Grazie per la pazienza ;)
ok pagamento effettuato, l'sms ti è arrivato?
valeriocd
24-08-2005, 13:03
quindi l'impianto aliquido è venduto?
ciccillover
24-08-2005, 13:53
Sì, ricevuto qualche minuto fa.
Kit a liquido venduto.
Oki,
allora facciamo così quando mi hai finito la staffa mi chiami o mi mandi un email , o lo scrivi qua,
insomma mi avvisi se puoi!!
grazie mille!!
ciao ciao!!
ciccillover
24-08-2005, 23:50
Staffa completata oggi pomeriggio. Un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai ;)
Mi vai dormire tardi poi al mattino :D ...guarda un pò la mail che ti ho spedito.
ciccillover
25-08-2005, 08:59
Risposto ;)
HcK190, c'è solo un piccolissimo problema: a chi spedisco se non mi hai dato il tuo indirizzo? :D
Intanto aggiorno il post iniziale, scrivo che il liquido è venduto.
:p ok mandato.. cmq controlla anche quello sul cel per sicurezza e se ci sono differenze avvisami!!!
ciao e buona giornata!!
quando hai spedito avvisa :p
avvelenato
01-09-2005, 14:42
come d'accordo via mail, coda per il controller.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.