PDA

View Full Version : aiuto problema porta infrarossi

alexbynight
21-08-2005, 13:55
:mc: Ciao , ho comperato una porta infrarossi irda edisonsoft es-620 usb ho provato a usarla con il mio cellulare samsung sgh-d410 ma quando vado a caricare dei file si blocca tutto . ho messo tutti i driver necessari ma sicuramente ho saltato qualche passaggio del tipo configurare la rete o il modem per collegamento senza fili o altro . chi mi sa aiutare nel dirmi come istallare correttamente una porta irda per il collegamento con il cellulare .
Altra cosa non conosco il sito del produttore della porta infrarossi non c'è ne sulla confezione ne sul cd .

Clessidra
21-08-2005, 16:34
Verifica nelle impostazioni della porta la velocità di comunicazione.
Spesso vengono settati su 115200 bps ed oltre, creando problemi di comunicazione con il cellulare.

Ti consiglio di abbassare la velocità a 9600 bps per poi salire sperimentalmente.
In genede 57600 bps dovrebbe essere sufficiente.

Chi ha conoscenti con competenze in elettronica può costruirsela copiando il mio progetto apparso nel lontano 1998, non necessita di driver in quanto utilizza quelli del sistema operativo... dal Win98SE all' XP

Sito: http://digilander.libero.it/garats

alexbynight
22-08-2005, 12:47
innanzi tutto grazie , ho provato a settare le velocità ho visto un piccolo cambiamento che sulla barra in basso a destra l'icona della porta irda prova a comunicare ma poi non ci riesce quando provo a mandare un file al telefonino mi dice che non sono presenti dispositivi senza fili o trasferimento non riuscito si è verificato un errore mentre il collegamento senza fili stava stabilendo una connessione all'altra periferica impossibile stabilire una connessione rifiuto persistente del computer di destinazione .

Clessidra
22-08-2005, 13:20
Hai l'interfaccia IrDA attiva...... posizioni il cello con gli infrarossi attivi di fronte all'interfaccia senza inviare nulla.
L'icona dovrebbe cambiare e mostrarti la comunicazione.

La vedi?

alexbynight
22-08-2005, 18:21
si da prima l'icona è ferma poi inizia a mandare trattini se ci vado sopra con la freccetta del mouse c'è scritto : collegamento senza fili con samsung sgh-d410 a 57600 bps . ma non riesco a mandare nulla .

Clessidra
22-08-2005, 18:27
Verifica che il tuo cellulare non abbia qualche blocco sull'invio di contenuti multimediali o altro.... purtropo non conosco il tuo modello.

Hai mai provato a scambiare foto con un altro cellulare?

Prova a inviare un'immagine dal pc al telefono sempre via irda.

alexbynight
22-08-2005, 18:56
si ho provato sia con un altro cellulare e anche dal pc ma nulla mi sa che c'è qualche blocco , come si fa a capire se il telefono ha dei blocchi ?

Clessidra
22-08-2005, 19:00
Quando non riesci a movimentare file con altri telefoni!

alexbynight
23-08-2005, 03:03
scusami per l'insistenza ma si riesce a togliere i blocchi ? se si come ? :wtf:

Clessidra
23-08-2005, 03:09
Impossibile in quanto implementati nel firmware.

alexbynight
23-08-2005, 03:39
ok grazie infinite :)

ilresca
02-09-2005, 15:08
Ciao sono nuovo del forum ed avrei un urgente bisogno di aiuto......... :help:
Con nokia 6600 e con collegamento BT con PC suite mi da errore di funzionamento gestione filemanager.
Di conseguenza invece che vedere i dati del cell. vede tante caselline.
C'è chi sa darmi una mano.

Grazie a tutti

Clessidra
04-09-2005, 10:20
Ciao sono nuovo del forum ed avrei un urgente bisogno di aiuto......... :help:
Con nokia 6600 e con collegamento BT con PC suite mi da errore di funzionamento gestione filemanager.
Di conseguenza invece che vedere i dati del cell. vede tante caselline.
C'è chi sa darmi una mano.

Grazie a tutti

verifica la corretta installazione dei driver BT.
maggiori info su questo sito qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm)