Entra

View Full Version : Collegare una ps2 a un monitor dvi o vga

giova22
21-08-2005, 13:54
Ciao

E' possibile collegare una ps2 ad un monitor tramite dvi? VEndono un affare che permette questo? Oppure si puo collegare ad un monitor tramite vga?

Perchè vorrei usare la ps2 con un monitor lcd da 17"

terrys3
21-08-2005, 14:57
basta usare il tasto cerca.... :rolleyes:
cmq non so quanto ti conviene! La spesa non è cosa da poco e i risultati......

giova22
11-11-2005, 15:52
sto cercando da molto ma non ho trovato nulla. Sai darmi delle info?

Dural
11-11-2005, 16:25
Esistono degli accessori che si chiamano VGA Transcoder, il migliore IMHO è il VDIGI VD-Z3, va collegato alla PS2 tramite cavo component e poi al monitor via VGA.

Però per quello che leggo in in giro, la resa con la PS2 nn è poi così superiore al tradizionale 480i, senza contare che penso quasi tutti i giochi PS2 in 480p (che sono cmq pochi) hanno i menu a 480i, risoluzione nn visualizzabile dalla stragrande maggioranza dei monitor PC.

Morale: spesa Transcoder + cavo component decente ca. 70 €. Non so quanto ne valga la pena..

Io lo uso con l'XBox e invece l'acquisto merita, ma sul X + o - tutti i giochi ormai supportano il 480p anche nei menu (se nn il 720p, ma sono pochi).

giova22
17-11-2005, 16:18
notavo ora, che il mio monitor per pc ha oltre alla vga e alla DVI anche l ingresso in VIDEO COMPOSTO e S-Video.

Con questi 2 cavi posso collegare la ps2 direttamente al monitor?

Ho cercato ma non capisco che uscita abbia la ps2

Dural
21-11-2005, 18:02
Con il cavo della PS2 in dotazione puoi attacarla al presa del composito, ma è il collegamento peggiore che tu possa fare, da un punto di vista qualitativo.
Cavi SVHS per la PS2 nn mi risulta ne esistano.

Manp
21-11-2005, 22:57
Cavi SVHS per la PS2 nn mi risulta ne esistano.

per esistere esistono, ma viene no schifo cmq

:)

junkman1980
22-11-2005, 05:51
per esistere esistono, ma viene no schifo cmq

ma sulla tv crt no :)
ho collegato la ps2 in s-video perche la mia tv ha "solo" 2 prese component(gia' occupate).ho provato a fare la comparativa e la differenza tra s-video e compontent e' poca:niente sbavature nei colori per il component(che cmq in s-video sono quasi impercettibili),tutto qui.

e' il composito a far pieta' sempre e comunque...
dando un voto alle varie connessioni:

component 10
s-video 8
composito 4

Manp
22-11-2005, 11:11
:mbe:

poca differenza tra component e svideo? :stordita:

cmq mi riferivo al fatto che la PS2 su un monitor, indipendentemente dal collegamento, si vede uno schifo :p

junkman1980
22-11-2005, 11:23
:mbe:

poca differenza tra component e svideo? :stordita:

si,almeno ai miei occhi e a quelli dei miei amici(abbastanza malati come me) :p
provato su vari tv crt,lcd,plasma ma non proiettori...forse li la differenza e' piu marcata?!?!boh,ma poco m'importa....per molto tempo non mi potro permettere un proiettore... :)

col super video ci sono leggere sbavature di colore,meno luminosita' ,il progressive te lo scordi,ma stessa defnizione