PDA

View Full Version : PROBLEMA ENORME!!!AIUTO!!!!!

frederik2
21-08-2005, 14:51
Ciao a tutti!Ieri nel mio paese c'è stato un temporale incredibile, la sfortuna è stata che un fulmine è caduto vicino a casa mia!fortunanatamente avevo staccato il pc dalla presa di corrente altrimenti mi avrebbe cotto tutto, però nonostrante ciò è da ieri che non riesco più a sentire nulla dalle casse!La mia paura è che il fulmine mi abbia cimito o le casse stesse oppure la scheda audio.Io sinceramente non credo la scheda audio perchè sempre ieri ho parlato con il microfono attraverso skype e la persona dall'altra parte mi sentiva benissimo, quindi visto il microfono è attaccato alla mia audigy 2 zx, penso che la parte danneggiata non sia questa ma le casse. Voi che ne dite?mi sapreste dire un modo per testare entrambe i componenti così da esserne certi???
P.S. Le casse sono delle creative inspire T5900 5.1
Grazie a tutti

frederik2
21-08-2005, 16:25
Ciao a tutti!Ieri nel mio paese c'è stato un temporale incredibile, la sfortuna è stata che un fulmine è caduto vicino a casa mia!fortunanatamente avevo staccato il pc dalla presa di corrente altrimenti mi avrebbe cotto tutto, però nonostrante ciò è da ieri che non riesco più a sentire nulla dalle casse!La mia paura è che il fulmine mi abbia cimito o le casse stesse oppure la scheda audio.Io sinceramente non credo la scheda audio perchè sempre ieri ho parlato con il microfono attraverso skype e la persona dall'altra parte mi sentiva benissimo, quindi visto il microfono è attaccato alla mia audigy 2 zx, penso che la parte danneggiata non sia questa ma le casse. Voi che ne dite?mi sapreste dire un modo per testare entrambe i componenti così da esserne certi???
P.S. Le casse sono delle creative inspire T5900 5.1
Grazie a tutti
Ho una novità, ho provate le casse sulla scheda audio integrata nella mia mb(asus a8n sli deluxe) e le casse funzionano da dio!!!anzi ho il dubbio che è la mia scheda audio che è partita...anzi ma sa che era danneggiata già 3 mesi fa quando l'ho comprata solo che non me ne sono reso conto visto che non avevo termini di paragone...adesso quando la porto indietro mi incazzo per bene!!!Qunado provo a sentire la musica dalle casse attraverso la scheda audio mi gracchia tutto e se voglio a mala pena percepire qualche suono tutto gracchiante devo mettere tutto al massimo!!!c'è evidentemente qualcosa che no va...mi sa che è un problema di hardware e non di software!per voi?

Kewell
21-08-2005, 16:40
Il suono gracchiante sulle Creative è frequente quando condividono il medesimo IRQ di altre periferiche. Prova a cambiare slot PCI.

frederik2
21-08-2005, 16:54
Il suono gracchiante sulle Creative è frequente quando condividono il medesimo IRQ di altre periferiche. Prova a cambiare slot PCI.
ok provo, però la cosa che non mi sconfiffera è che con la scheda audio integrata la cassa centrale si sente che funziona, mentre con la creative non si capiva, in secondo luogo non è possibile che abbia sempre funzionato e che da dopo il temporale non funzioni più...a meno che non si sia fritta!ma è da solo però nel pci.

Kewell
21-08-2005, 16:57
Ti rispondevo per il discorso del suono gracchiante. Ovvio che se la scheda è partita non c'è cambio di slot PCI che tenga ;)

frederik2
21-08-2005, 17:22
Ti rispondevo per il discorso del suono gracchiante. Ovvio che se la scheda è partita non c'è cambio di slot PCI che tenga ;)
e mi sa proprio che la devo salutare però non capisco,perchè però riesco a utilizzare il microfono? e seconda cosa l'utilizzo della scheda audio integrata appesantisce di più il processore oppure non cambia rispetto alla creative?

Kewell
21-08-2005, 17:26
Forse l'entrata del microfono e quella delle uscite audio si trovano su piste separate ;) . Comunque prima di buttarla farei delle prove (cambio slot pci, distinstallazione dei driver come spiegato qui:
http://ask.americas.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english,Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},VARSET=ws:http://us.creative.com,case=1712
formattazione pc). Disattiva la scheda integrata.

Comunque tutto questo è strano. Per esempio a me un fulmine (caduto a 50m da casa mia) ha bruciato la Tv e da lì è risalito sino all'uscita Tv della scheda video danneggiandola (l'uscita non viene ricosciuta sempre). Nel tuo caso non so immaginare come possa essere successo (visto che le casse funzionano).

Sì, la zs comporta un discreto sgravio per la cpu oltre ad avere una qualità molto superiore all'integrata (e se giochi hai gli eax 4.0).