View Full Version : Dubbi, grossi dubbi per l'acquisto iBook
Vi spiego la situazione: dovrei montare una scheda airport su un vecchio ibook g3 800. Le schede airport si trovano ormai solo a 50 e più euro quindi ho pensato: magari mi faccio direttamente l'ibook nuovo :)
I dubbi che ho sono 2: primo, non è che a settembre, all'expo di Parigi presentano già dei nuovi modelli, magari con CPU intel? il cambio totale è più uno sfizio che altro quindi potrei anche aspettare 1 mese...
Secondo (e più importante) dubbio economico: visto lo sconto di 150 Euro per studenti che comprano mac e ipod , mi è venuta questa idea (ho già un ipod mini :) ) Compro sia mac che ipod, ottendo lo sconto di 150. Rivendo su ebay il pod e tiro su ancora una bella cifra. Rivendo il vecchio ibook. Con un po di fortuna dovrei riuscire a farmi l'ibook nuovo con circa 200 Euro. Ne vale la pena secondo voi? Oppure scheda airport da 50 Euro e non ci pensiamo più per un po?
Sono molto indeciso, specie se mescoliamo punto 1 e 2 :D :help:
Darshan*
21-08-2005, 15:33
Acuta osservazione :D ma...
All'expo di parigi sicuramente non presenteranno ibook nuovi, visto che la gamma iBook è stata aggiornata giorni fà! Quando le CPU Intel saranno sui mac esse saranno montate prima di tutto sui PowerBook, è una voce che gira ma secondo me è così.. visto che adesso praticamente tra iBook e PowerBook cambia lo chassis e qualche particolare. (ora gli iBook hanno l'SMS, Ap e Bt integrato, scheda video "migliorata.." e le ram pc2700)
Quindi proabilmente non sarà il turno degli iBook Intel!
Lo promo degli studenti è interessante, anche io avevo pensato al fatto di prendere il bundle ibook+ipod e di rivendere quest'ultimo (ho il 4g 20gb) per ammortizzare il prezzo.. ed è un'ottima mossa :cool:
Se giocando riesci ad ottenere il nuovo ibook con 200 euro ne vale davvero la pena IMHO :sofico:
Oppure scheda airport da 50 Euro e non ci pensiamo più per un po?
Penso che quello che hai ti vada piu' che bene; prenditi l'airport e aspetta che esca qualcosa di innovativo.
Cmq lo chassis del PB vale l'acquisto.. :D
Saluti.
mi intrometto: lo sconto x studenti è valido anche x chi frequenta l'università?
in questo caso lo farei prendere a mio fratello
per la promozione ibook - ipod, quale ipod è meggiormente rivendibile dovrndo scegliere?
Dall'asilo nido all'uni. :D
Il piu' rivendibile? i mini cambieranno a breve, il 20 photo è appena uscito.. mi butterei su questo.
Saluti.
Virtuoso
21-08-2005, 17:29
mi intrometto: lo sconto x studenti è valido anche x chi frequenta l'università?
in questo caso lo farei prendere a mio fratello
per la promozione ibook - ipod, quale ipod è meggiormente rivendibile dovrndo scegliere?
Yess... Al limite ti verrà chiesto il certificato d'iscrizione all'Uni!
Dall'asilo nido all'uni. :D
Il piu' rivendibile? i mini cambieranno a breve, il 20 photo è appena uscito.. mi butterei su questo.
Saluti.
Ehm, no, solo dalle superiori... è specificato nell'offerta. quindi uni ecc è ok
Rimane il fatto che più aspetto e più l'ibook che possiedo si svaluta... quindi aspettando è vero che prenderei qualcosa di meglio in futuro ma dovrei aggiungerci più soldi :confused:
occhio che la promozione dei 150 euro di rimborso non vale per gli ibook 12" combo :read:
Ehm, no, solo dalle superiori... è specificato nell'offerta. quindi uni ecc è ok
rettifico, solo per maggiorenni.
Saluti.
occhio che la promozione dei 150 euro di rimborso non vale per gli ibook 12" combo :read:
Tolti ibook 12", eMac, Mini Mac rimane pochino.. :ciapet:
Mai visto Apple regalare qualcosa. :D
Saluti.
anche per chi ha già finito l'università? :D
ma veramente non vale per gli ibook 12? Che palle... :mad:
Scarica il pdf per l'adesione e leggi tra le note poste in basso.. la numero 2. :rolleyes:
Saluti.
Bon, se la mettiamo così, allora addio ibook nuovo. Comprerò una scheda airport oppure una chiave usb.
e se su un 12" si monta il superdrive?
Perchè tu credi che si possa montare un Superdrive in configurazione Apple Store? :ciapet:
Purtroppo nisba.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.