PDA

View Full Version : Aiuto scelta distribuzione

baila
21-08-2005, 13:27
Ciao,visto che l'Xp con Sp2 non mi soddisfa come server,mi consigliate una distro semplice da usare che funzioni anche con i winmodem?
QUesta mi deve fare da gateway,firewall,e uso di programmi P2P.
Grazie! :)

Andmart
21-08-2005, 13:37
che winmodem hai? Marca, modello e tipo (56k, adsl, ecc)

baila
21-08-2005, 13:55
che winmodem hai? Marca, modello e tipo (56k, adsl, ecc)

č un 56k,marca atlantis,chipset Lucent V90.Serve altro?

Andmart
21-08-2005, 14:02
e' questo?
Tipologia modem analogici
Casa produttrice Atlantis
Modello WebRunner 56K PCI
Versione
Home page non disponibile
Descrizione Modem analogico con chipset Lucent;con il driver Ltmodem 5.78e discreta velocitā di collegamento.
Utilizzabile Dato non disponibile
Data Inserimento Record 09/03/2001

Qui dovresti trovare i driver giusti... Come vedi ci sono numerose distribuzioni su cui li potrai installare....

http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/

Tieni presente che per quel che riguarda Mandrake e Connettiva mancano i driver per le ultime versioni mentre SuSe li integra giā nella distro come Gentoo

baila
21-08-2005, 14:15
e' questo?
Tipologia modem analogici
Casa produttrice Atlantis
Modello WebRunner 56K PCI
Versione
Home page non disponibile
Descrizione Modem analogico con chipset Lucent;con il driver Ltmodem 5.78e discreta velocitā di collegamento.
Utilizzabile Dato non disponibile
Data Inserimento Record 09/03/2001

Qui dovresti trovare i driver giusti... Come vedi ci sono numerose distribuzioni su cui li potrai installare....

http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/

Si,propio quello!Quale distro mi consigli?Io non voglio diventare matto a smanettare,quindi gradirei qualcosa di semplice.Mandrake vā bene?

Andmart
21-08-2005, 14:24
Purtroppo i driver per Mandrake (ora Mandriva) non sono aggiornati... Vanno con la 9.1/9.2. Se vuoi qualcosa di userfriendly penso ti convenga la suse -che dovrebbe avere i driver giā integrati- o fedora per la quale ci sono i driver. Per l'uso di P2P entrambe sono ottime... Per firewall e gateway non le ho mai provate ma non credo diano problemi! Sono i compiti dove Linux da il meglio di se!

baila
21-08-2005, 14:40
Grazie mille,molto gentile! :)