View Full Version : p4 2.4 mobo asus p4s8x: nuovo dissi cpu
ciao a tutti
ho intenzione di prendere un nuovo dissi per raffreddare il mio procio skt 478, per il momento ho quello standard della intel.
casa mi consigliate???
grazie a tutti!!!
:D
ho intenzione di prendermi lo zalman 7700 cu ma ho visto che c'è una versione 7700 cu-al che dovrebbe essere in parte in alluminio e in parte rame ma apparte questo che differenze ci sono fra i due modelli? quale dissipa di più? :wtf:
grazie! :D
paulgazza
24-08-2005, 14:16
quello in rame, ma pesa un botto
io ho il 7000-cu (non il B), pesa abbastanza ma ho mandato il mio P4 2.4GHz a 3GHz overvoltando leggermentee non ho grossi problemi.
non ho messo il fanmate, quindi la ventola dovrebbe girare a pieno regime
quello in rame, ma pesa un botto
io ho il 7000-cu (non il B), pesa abbastanza ma ho mandato il mio P4 2.4GHz a 3GHz overvoltando leggermentee non ho grossi problemi.
non ho messo il fanmate, quindi la ventola dovrebbe girare a pieno regime
cooooooooosaaa???? :sbavvv: da 2.4 a 3.0GHZ???? hai fatto un overklok da paura!!!! complimenti!!!! :D
paulgazza
25-08-2005, 10:01
In realtà devo avere un esemplare fortunato, e siccome non ho capito come leggere le temperature di Motherboard Monitor, mi ritengo tranquillo e soddisfatto ;)
giusto per completezza, con il dissi intel arrivavo a superare i 50° a 2.4GHz, ora a volte mi dice che la temperatura della cpu è + bassa dell'aria nel case :eek:
In realtà devo avere un esemplare fortunato, e siccome non ho capito come leggere le temperature di Motherboard Monitor, mi ritengo tranquillo e soddisfatto ;)
giusto per completezza, con il dissi intel arrivavo a superare i 50° a 2.4GHz, ora a volte mi dice che la temperatura della cpu è + bassa dell'aria nel case :eek:
allora hai i sensori della mobo che sballano alla grande!!!
prova a guardare nel bios le temperature reali...
io con il dissi standard intel a 2.4 sono a 35 gradi quando navigo in internet, quando invece gioco a titoli come gta san andreas mi va a 47-49 gradi! :eek:
mi fido a overvoltare solo nelle stagioni + fredde con tutte le finestre aperte e il cappotto!!! :D
paulgazza
25-08-2005, 20:15
ho visto la signature: mettilo alla frusta il P4, lo zalman è una sicurezza ... poi vedi che temperature ti dà, a voltaggi standard il problema potrebbe essere un'instabilità ma non certo le temperature
PS. hai il fan-mate? a che velocità lo tieni?
(e cambia scheda video ;) )
PS. hai il fan-mate? a che velocità lo tieni?
(e cambia scheda video ;) )
no, ho speed fan, lo tengo a 1.500rpm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.