PDA

View Full Version : Helkern.. aiuto

XalienX
21-08-2005, 11:15
da qualche giorni ogni tanto mi appare questo messeggio da kaspersky

Attenzione il computer ha subito un attacco da Internet.
L'attacco di rete Helkern dall'indirizzo 199.203.xx.xxx è stato respinto.

e cambia sempre l'indirizzo ip
mi devo preoccupare? uso kaspersky 5.0 e come firewall quello di win xp pro sp2
linea 56 k

andorra24
21-08-2005, 11:21
Innanzitutto visto che usi il firewall di xp ti consiglio di disabilitare dal kaspersky la funzione ''protezione in tempo reale contro gli attacchi di rete'' cosi' eviti eventuali conflitti e problemi. Se il kaspersky ti manda un messaggio di allerta dicendoti che l'attacco e' stato respinto non credo che tu debba preoccuparti.

andorra24
21-08-2005, 11:26
Per dovere di cronaca l’attacco “Helkern” comporta l‘invio di speciali pacchetti UDP (in grado di eseguire codici maligni) al computer attaccato. Questo attacco determina un rallentamento della connessione Internet.

XalienX
21-08-2005, 12:08
Innanzitutto visto che usi il firewall di xp ti consiglio di disabilitare dal kaspersky la funzione ''protezione in tempo reale contro gli attacchi di rete'' cosi' eviti eventuali conflitti e problemi. Se il kaspersky ti manda un messaggio di allerta dicendoti che l'attacco e' stato respinto non credo che tu debba preoccuparti.
non è possibile che tu sappia fare il contrario? ovvero lasciare la protezione di kaspersky e disattivare solo quella contro gli attacchi di rete su win? mi fido più di kaspersky :D

XalienX
21-08-2005, 12:11
Per dovere di cronaca l’attacco “Helkern” comporta l‘invio di speciali pacchetti UDP (in grado di eseguire codici maligni) al computer attaccato. Questo attacco determina un rallentamento della connessione Internet.
vorrei capire una cosa
è un attacco che ricevo perchè ho qualche trojan su pc o lo può ricevere chiunque?

matteo1
21-08-2005, 12:19
vorrei capire una cosa
è un attacco che ricevo perchè ho qualche trojan su pc o lo può ricevere chiunque?
ambo le cose,anche se con kaspersky dubito si tratti di trojan puro.Tu usi il database esteso o semplice?Io consiglio quello esteso.Molti non lo conoscono.

wgator
21-08-2005, 12:20
non è possibile che tu sappia fare il contrario? ovvero lasciare la protezione di kaspersky e disattivare solo quella contro gli attacchi di rete su win? mi fido più di kaspersky :D

Ciao,

attento: il KAV non è un firewall, ha solo qualche funzioncina di controllo contro alcuni attacchi provenienti dalla rete. Non disattivare il firewall di XP ;)

Se vuoi fare un controllo per verificare se il tuo PC è pulito da spie , fai una scansione on line qui: http://www.earthlink.net/software/nmfree/spyaudit/

Altrimenti installati un buon antispy come Ewido o simili

andorra24
21-08-2005, 12:54
Ma l'hai disattivata quella opzione o no? So di gente che aveva messaggi di attacchi come il tuo e dopo aver disattivato la protezione in tempo reale contro gli attacchi di rete il messaggio spariva.

XalienX
21-08-2005, 16:40
ambo le cose,anche se con kaspersky dubito si tratti di trojan puro.Tu usi il database esteso o semplice?Io consiglio quello esteso.Molti non lo conoscono.
ho installato da poco la versione 5.0.372 (prima avevo la 5.0.1xx)
non trovo più l'opzione del database esteso
sai mica dove l'hanno messa :)?

XalienX
21-08-2005, 16:41
So di gente che aveva messaggi di attacchi come il tuo e dopo aver disattivato la protezione in tempo reale contro gli attacchi di rete il messaggio spariva.
e beh ci credo
se disattivi la protezione come ti avvisa :D?