PDA

View Full Version : Help per assemblaggio nuovo PC per giocare

eru
21-08-2005, 10:18
Vi chiedo se la seguente configurazione che ho pensato è ben equilibrata e se vi risultano conflitti hware tra i componenti.
L'utilizzo sarà prevalentemente ludico.

Mobo:Asustek A8N-SLI deluxe (non userò da subito sli ma non si sa mai)

Ali:AntecTrue Power 550

Procio:Athlon 64 X2 4400+

Scheda video: Asustek ExtremeN7800GTX

Ram: Corsair TwinXP 2x512 PC3200 c2 (TwinxP1024 3200C2) ... usare 4 banchi da 512 di queste memorie da problemi? suggerite un altromodello Corsair?

HD: 2x WD Raptor

Audio: Audigy2ZX platinum

un masterizzatore DvD qualunque (non ho particolari esigenze)

Stwinger
21-08-2005, 10:20
ottima configurazione ;)

DarKilleR
21-08-2005, 10:29
Se intendi solo giocare, come processore forse è meglio puntare su un FX - 55 o FX-57 san diego 0.09 nm...altrimenti il tuo dual core è ottimo e si presta anche ad altri ambiti più professionali di decodifica, encoding etc...

ma per il gioco puro l'FX è quello migliore. La scheda video la migliore attualmente sul mercato è la 7800 GTX non c'è che dire, ma io ad acquistare la sk video aspetterei un mesetto, il tempo di vedere in opera R520...chissà che ATI non ci porti qualche piacevole sorpresa.

bCyclon
21-08-2005, 10:32
ottima config xo' io ritoccherei qualcosina:
l' alimentatore, si...puo' andare 500w, ma dopo la mia esperienza io ci prenderei un ocz 600w ;) , la scheda video va bene..si, xo' io ci metterei quella della xfx o POV ;)
il resto e' perfetto, le ram nn danno problemi nn ti preoccupare mettici pure 4 bancali da 512 :D

nachtymnen
21-08-2005, 10:38
Concordo con dark sul procio...vai su un bel fx-55 SD...la vga è una bomba soprattuttlo la Asus che monta l'artic cooling se non erro...la overclocchi alla grande(sempre che ce ne sia bisogno :D )...altrimenti se puoi aspettare almeno 1 mese(visto che ATI è messa male col chip r-520 e solo il 3% funziona)prendi FUDO...vedi tu...la 7800gtx è un mostro...garantisco ;)

eru
21-08-2005, 11:38
Grazie delle risposte,si avevo pensato all'FX 57 mami sembra si esagerare un pòcol prezzo visto che costa il doppio, poi uso molto leapplicazioni del reparto fotoritocco/scansioni dia ecc per cui un dual core comeil 4400 che non costa una tombola mi sembrava scelta più equilibrata.
Penso cambierò l'ali con un OCZ, e per quanto riguarda la scheda video essendo un ATI fan volevo anche io aspettare l'high end della ATI ma da quanto ho capito tra lancio e disponibilità effettiva temo che l'attesa si protrarrà intorno a natale (l'r520 uscirà in una prima versione Xl non proprio al TOP prestazionale).

Forse al posto del raptor che è prorio uno sfizio non necessario per il mio utilizzo risparmio sull'HD (che mi cosigliate?) e prendo altri due banchi DDR

nachtymnen
21-08-2005, 13:19
Grazie delle risposte,si avevo pensato all'FX 57 mami sembra si esagerare un pòcol prezzo visto che costa il doppio, poi uso molto leapplicazioni del reparto fotoritocco/scansioni dia ecc per cui un dual core comeil 4400 che non costa una tombola mi sembrava scelta più equilibrata.
Penso cambierò l'ali con un OCZ, e per quanto riguarda la scheda video essendo un ATI fan volevo anche io aspettare l'high end della ATI ma da quanto ho capito tra lancio e disponibilità effettiva temo che l'attesa si protrarrà intorno a natale (l'r520 uscirà in una prima versione Xl non proprio al TOP prestazionale).

Forse al posto del raptor che è prorio uno sfizio non necessario per il mio utilizzo risparmio sull'HD (che mi cosigliate?) e prendo altri due banchi DDR

Allora fai cosi:
4400+(attualmente comunque il dual core non è sfruttato in pieno in quanto non ci sono ancora programmi specifici,pensando al futuro ottimo acquisto)
DFI ut lan party sli-dr
la ram può andare 2x512 Corsair
Vga Asux 7800gtx extreme
Ali OCZ oppure Enermax 600W(va benissimo lo uso anche io)oppure Antec true control 550...
i 2 hd vedi tu...personalmente ho ancora un maxtor diamond 9 plus IDE 120gb e sinceramente non ho alcun problema...
audio OK

Frakiller™
21-08-2005, 13:21
Si,bel pc ;)

nachtymnen
21-08-2005, 13:29
Direi che x giocare ma non solo dovrebbe andare alla grande...anche io sono un fan ATI però al momento nvidia domina...la 7800gtx è una gran scheda...x Fudo l'attesa è ancora abbastanza lunga

eru
21-08-2005, 13:39
La DFI al posto della ASUS? preciso che io non overclokko mai nulla, do massima importanza alla stabilità + totale. Se il consiglio per la DFI riguarda la sua maggiore elasticità per l'OC allora rimango su ASUS xchè ne ho avute 3 di mobo asus e sono sempre stato contento.
Avevo solo qualche dubbio sulle memorie spero siano il modulo giusto, ce ne sono tante...

nachtymnen
21-08-2005, 13:47
La DFI al posto della ASUS? preciso che io non overclokko mai nulla, do massima importanza alla stabilità + totale. Se il consiglio per la DFI riguarda la sua maggiore elasticità per l'OC allora rimango su ASUS xchè ne ho avute 3 di mobo asus e sono sempre stato contento.
Avevo solo qualche dubbio sulle memorie spero siano il modulo giusto, ce ne sono tante...

Se non ti interessa l'OC allora benissimo con Asus...x le ram non dovresti avere nessun problema...

DarKilleR
21-08-2005, 14:01
per quanto riguarda la disponibilità al momento dell'uscita ATI credo che copierà nVidia...rendendo le schede da subito disponibile, altrimenti non po' pensare di fare concorrenza se la disponibilità effettiva sarà solo sotto natale.

Come processore intendevo un FX-55 Sandiego....si dovrebbero trovare attorno ai 750€....e hanno moltiplicatore sbloccato, ti troveresti con un FX-57 se non FX-59 :eek: @ v-core default....sono molti quelli che reggono i 3 Ghz @ default con dissipatore @ aria ^^

nachtymnen
21-08-2005, 14:04
per quanto riguarda la disponibilità al momento dell'uscita ATI credo che copierà nVidia...rendendo le schede da subito disponibile, altrimenti non po' pensare di fare concorrenza se la disponibilità effettiva sarà solo sotto natale.

Come processore intendevo un FX-55 Sandiego....si dovrebbero trovare attorno ai 750€....e hanno moltiplicatore sbloccato, ti troveresti con un FX-57 se non FX-59 :eek: @ v-core default....sono molti quelli che reggono i 3 Ghz @ default con dissipatore @ aria ^^

A lui però non interessa molto l'OC...x questo starebbe su un 4400+ anche visto il minor prezzo rispetto agli fx...poi anche i dual si occano a manetta...