PDA

View Full Version : Help per assemblaggio nuovo PC da gioco

eru
21-08-2005, 10:16
Vi chiedo se la seguente configurazione che ho pensato è ben equilibrata e se vi risultano conflitti hware tra i componenti.
L'utilizzo sarà prevalentemente ludico.

Mobo:Asustek A8N-SLI deluxe (non userò da subito sli ma non si sa mai)

Ali:AntecTrue Power 550

Procio:Athlon 64 X2 4400+

Scheda video: Asustek ExtremeN7800GTX

Ram: Corsair TwinXP 2x512 PC3200 c2 (TwinxP1024 3200C2) ... usare 4 banchi da 512 di queste memorie da problemi? suggerite un altromodello Corsair?

HD: 2x WD Raptor

Audio: Audigy2ZX platinum

un masterizzatore DvD qualunque (non ho particolari esigenze)

megthebest
21-08-2005, 10:20
è ok , ma se è per gioco , ti consiglio al posto dell'x2 , un fx57 , che in single è + performante!!!

il resto della config , è :sofico: per chi non ha problemi di budget!!!

Blackage
21-08-2005, 11:14
Prova a leggere qs articolo analisi cpu (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/index.html) pubblicato nella sez news.

A pag. 9 fa proprio il ragionamento sulle cpu single o dual core per quanto riguarda i giochi.

La config dipende anche dal tempo per cui pensi di tenere il pc senza cambiare config... comprare subito una cpu del genere forse non vale la pena se tra un'anno cambi tutto (credo) :(

Ultima considerazione ,che forse ti conviene fare, è se mentre giochi intendi lasciare qualche applicazione in esecuzione (quindi utilizzando spesso il multitasking...) :)

eru
21-08-2005, 11:29
beh l'FX57 costa il doppio del 4400 X2, le prestazioni di velocità pura mi pare non giustifichino il divario ed in più col 4400 avrei già un dual core per i giochi che usciranno tra uno o due anni.
Non penso che un PC del genere sia destinato a durare per un anno.....il mio attuale è un p4 2,8 con una onorevole 9700 pro e compie ora i 3 anni dopo una brillante carriera e ancora molto da dire in quasi tutti i giochi attuali.
Comunque grazie delle info

Blackage
22-08-2005, 07:42
;) infatti ti chiedevo il tempo che intendevi tenere il pc per capire se ti conveniva prendere subito una cpu dual core o se ti conveniva prendere una single core per un annetto.

Cmq, visto il pc che hai in mano adesso, forse se aspetti un altro mesetto o due risparmi un bel po'... :D
Altrimenti BUONI ACQUISTI!

fdadakjli
22-08-2005, 09:19
togli l'x2 e prenditi un sandiego 4000+ o fx55 se proprio vuoi
ma poi lo lasci a default o overclocchi???
nel secondo caso sost la mobo con una dfi nf4 ultra/sli vedi tu e anche le ram con delle geil one tccd / vitesta tccd...per giocare sono ottime dato che sali in 1:1 con pochi volt