PDA

View Full Version : Con Alice Mia Voce posso comprare un router??

romange
21-08-2005, 09:45
Ragà volevo chiedervi una cosa.
Tra un paio di giorni dovrebbero attivarmi Alice flat + "Alice Mia Voce".
Ora io ho anche un modem Usb della telecom (Web power adsl) che vorrei dare indietro e comprarmi un router (consigli su qualche modello??? ).
Sapete se posso farlo?
Nel senso, basta che chiami alla telecom dicendo che voglio dare indietro il loro modem e poi, posso installare tranquillamente un router che mi compro?
Devono abilitarmi qualcosa? Ci sono problemi se con "Alice mia Voce" ho anche un router??

Vi ringrazio per le risposte..... ;) :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

gherf
21-08-2005, 12:23
Ragà volevo chiedervi una cosa.
Tra un paio di giorni dovrebbero attivarmi Alice flat + "Alice Mia Voce".
Ora io ho anche un modem Usb della telecom (Web power adsl) che vorrei dare indietro e comprarmi un router (consigli su qualche modello??? ).
Sapete se posso farlo?
Nel senso, basta che chiami alla telecom dicendo che voglio dare indietro il loro modem e poi, posso installare tranquillamente un router che mi compro?
Devono abilitarmi qualcosa? Ci sono problemi se con "Alice mia Voce" ho anche un router??

Vi ringrazio per le risposte..... ;) :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

purtroppo sei obbligato ad installare gli apparati "alice mia". Il modem USB che hai attualmente nn lo userai più. Ti verranno dati 2 apparati che si collegano "appiccicandosi" tra di loro, ovvero l'Alice Gate, e il Modulo DECT o WIFI a seconda dell'offerta che hai fatto.

Questi attraverso un Smart Card effettuano un provisioning su dei sistemi informatici remoti di Telecom, che oltre alle sessioni Internet e Voip, "tirano" in piedi una sessione di management che senza quella smart card non riuscirebbero a fare. Quindi se prendi un altro apparato router o modem che sia, nada VoIP ;)

ciauz :cool:

romange
21-08-2005, 19:09
Grazie per la spiegazione...... ;)
Peccato, avrei preferito tanto installare un router. :(

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO