Entra

View Full Version : spruzzetti dell'acqua... dovrebbero chiamarsi così....

Traxsung
21-08-2005, 07:00
Ragazzi ho un piccolo problemino. Ho una Lancia Y e da un po di giorni dagli spruzzetti dell'acqua (quelli che mandano l'acqua al tergicristrallo per intenderci) non spruzza più. Ho riempito anche il serbatorio chen contiene l'acqua, ma niente da fare. Potrebbe essere che sono bloccati?? Siccome non mi va di portarla dal meccanico e/o elettrauto anche perchè sicuramente sarà una sciocchezza e a chiedermi un botto non ci mettono niente.... mi chiedevo se nel forum qualcuno potrebbe aiutarmi.

Spike
21-08-2005, 08:04
Casomai ti chiedevi se qualcuno potesse aiutarti..
Comuqnue sia o sono otturati gli ugelli (ma sembra strano che lo siano tutti) e potresti provare a sturarli con uno spillo. Oppure si è rotta la pompa, prova a sentire se senti un ronzio quando tenti di azionare il lavavetri.

daemon
21-08-2005, 10:20
in genre le cause sono 3
1pompa rotta
2tubicino che porta h2o agli ugelli sono bucati intasati o strozzati
3 ugelli intasati

1 se senti un ronzio quando attivi lo spruzzatore la pompa gira altrimenti la devi far cambiare
2 con lo pompa in funzione apri il cofano e controlla di non avere i tubi schiaciati o che perdono
3 puoi provare o a sturarli con uno spillo

85kimeruccio
21-08-2005, 13:10
guarda anche che non esca acqua da sotto l'auto..

a me col freddo tempo fa si era ghiacciato il tubicino ed era saltato. l'acqua usciva da sotto :D

paolo.cip
21-08-2005, 14:14
Ma non esce acqua da nessuno dei 4 ugelli?

Io ho una Y e devo dire che spesso qualcuno si attappa...forse per colpa dell'acqua con molto calcare...

Cmq basta uno spillo o qualcosa dalla punta molto fine, ed risolvi.

Se invece non fossero glu ugelli attappati....passa da qualche meccanico...

;)

FuGu
21-08-2005, 15:34
Batuffolo di cotone e Viakal sugli ugelli :p

Ho avuto un problema simile con l'ugello posteriore, poi ho scoperto che il tubo era staccato e mi pisciava nel rivestimento del portellone :rolleyes:
Se non è la pompa è una cavolata :)

ale83
21-08-2005, 16:05
:rotfl::rotfl: scusami..ma SPRUZZETTI non l'ho mai sentito :D a casa mia si chiamano Spruzzini :)

Traxsung
21-08-2005, 19:12
:rotfl::rotfl: scusami..ma SPRUZZETTI non l'ho mai sentito :D a casa mia si chiamano Spruzzini :)
VAbbè dai.... li per li non mi veniva il nome :D

Cmq ragazzi vi ringrazio tutti per gli ottimi suggerimenti che mi avete dato. Domani provo e vi faccio sapere ;)

ale83
21-08-2005, 22:46
VAbbè dai.... li per li non mi veniva il nome :D

Cmq ragazzi vi ringrazio tutti per gli ottimi suggerimenti che mi avete dato. Domani provo e vi faccio sapere ;)

scherzavo!;) tranquillo..:D