PDA

View Full Version : PC su TV--->Svideo su Scart

nipp
21-08-2005, 00:13
allora....
per giocare ai giochi per pc sulla mia tv 29" ho acquistato una scart con anche ingresso S.video....

la mia tv ha solo ingresso in scart e composito, ma io avendo una scheda video che butta fuori l'immagine in Svideo ho acquistato questa scart/adattatore....

il problema è che l'immagine visualizzata sulla tv è in bianco e nero....

la mia domanda è cosa può essere?
ps:il segnale l'ho già settato pal ita a 60hz.......

pocket
21-08-2005, 00:18
Probabilmente la tua televisione non accetta un segnale s-video.
L'unica possibilità che hai è vedere se spostandoti su da av1 ad av2 cambia qualcosa (sempre che la tua tv te ne dia la possibilità).
Normalmente le tv con una sola presa scart accettano in ingresso il segnale rgb ed il videocomposito, in qualche caso però cambiando il canale av si consente l'ingresso del segnale s-video. Il bianco e nero non dipende dal sistema pal o ntsc in questo caso, ma dalla natura del segnale.
A pensarci bene però potresti abilitare il segnale videocomposito in uscita dalla sv, perderesti qualcosa in termini di qualità, (poco percepibile se il tv non è di ottimo livello) ma non dovresti avere problemi a visualizzarlo sul tuo 29 pollici. Anche se il connettore sulla sv è di tipo s-video, puoi utilizzare un adattatore che avresti dovuto trovare nella scatola della stessa scheda.

kyro_
21-08-2005, 00:50
compra un adattatore s/video -> videocomposito , invece di s/video-> scart
se nn ho capito male il tuo TV oltre alla scart ha anche gli ingressi videocomposito