View Full Version : Cavo di rete a 4 fili 2 coppie
Ciao a tutti, vorrei sapere se posso realizzare un cavo di rete a 4 fili 2 coppie, a dire il vero ho già fatto delle prove collegando dritti 1-2-3-6 risultato, perfetto 100Mb e 0 errori riportati dal mio cisco, insomma sembra tutto ok, ma allora perchè tutti ne usano 8?
Il mio problemino è che per passare il cavo di rete in un corrugato nel muro, mi si è rotto e incastrato il cavo del telefono allora io volevo usare 4 fili per la rete e 2 fili per il telefono, CHE NE DITE?
L'alternativa e rinunciare al cavo di rete... e utilizzarlo per il telefono.
Grazie
ARSENIO_LUPEN
21-08-2005, 08:23
non e il massimo far passare i dati assieme al telefono anche se entrambi hanno tensioni praticamente nulle
a mio avviso conviene che quello lo usi per il telefono mentre per i dati ti conviene un wifi sui due pc con una spesa di 50 euro
La rete wifi gia ce l'ho ma mi serve qualcosa di più veloce...
le connesioni 100mb utilizzano solo 4 fili due per trasmissione e due per la ricezione mentre quelle 1000mb ne utilizzano 4 tx e 4 rx quindi puoi tranquillamnete mandare il segnale telefonico nel cavo di rete!Non ci dovrebbe essere interferenza cmq fai una prova se i due segnali si disturbano!
Io, parlando da vecchio elettronicaccio sono sicuro che andrà bene, ma farò delle prove. Vi faccio sapere. Mi sapresti dire dove posso trovare scritta sta cosa dei 4 fili? In giro sulla rete ho trovato una marea di voci contrastanti...
Grazie a tutti
alexmere
25-08-2005, 08:06
Io, parlando da vecchio elettronicaccio sono sicuro che andrà bene, ma farò delle prove. Vi faccio sapere. Mi sapresti dire dove posso trovare scritta sta cosa dei 4 fili? In giro sulla rete ho trovato una marea di voci contrastanti...
Grazie a tutti
http://www.hardwarebook.net/cable/network/ethernet10basetcrossover.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.