PDA

View Full Version : Connessione a 4.8 Kbps sigh!!!

Pac
20-08-2005, 19:56
Ho un modem analogico softV90speackerphone non so nemmeno che marca sia fino alla scorsa settimana andava bene (con windows XP SP1), circa 47kbps, poi ho formattato tutto adesso con SP2 va pianissimo, quando mi collego oscilla tra i 4.8 e i 12 kbps, mai di più, e anche i downloads (ho provato con un paio di files) sono eterni
il bello è che ho provato con un portatile alla stessa linea e con gli stessi cavi e le identiche impostazioni di connessione, tutto identico tranne che il fatto che ha SP1...e viaggia a 52kbps!!!
cosa posso fare? sarà il modem che sta partendo? o è copa di SP2?

Neo_Hackman
20-08-2005, 20:56
Credo sia colpa di SP2 e in particolare del Firewall di XP!

Controlla che sia settato correttamente e se ti è possibile disattivalo che è ancora meglio! ;)

Ciao!

Pac
20-08-2005, 21:03
ho provato a disattivare il firewall ma non è cambiato nulla!
ho anche provveduto a togliere il segnale di spunta dalle opzioni avanzate del firewall in corrispondenza della mia connessione internet ma niente da fare nemmeno così
ho scoperto che è un connexant...adesso magari cerco i drivers se ce ne sono di nuovi per xp sp2
in ogni caso grazie per la risposta

SkunkWorks 68
21-08-2005, 11:35
ho provato a disattivare il firewall ma non è cambiato nulla!

..Mai disattivare il firewall...In effetti prova a controllare per eventuali nuovi drivers..Non penso proprio che la colpa sia di Win XP SP 2...ce l'ho su 3 PC e non ho nessun problema(con 2 PC su 3 con il modem a 56 K,utilizzato ormai molto raramente...)..ciao :)

Pac
22-08-2005, 09:50
Ho provato a cercare i drivers per il mio modem, un connexant speackervoice V90 ma non c'è niente per XP, ne ho trovati per Win98, Me, 2000 e poi basta...boh
avete idea di dove cercarli?

JiUli0
22-08-2005, 10:04
Ho provato a cercare i drivers per il mio modem, un connexant speackervoice V90 ma non c'è niente per XP, ne ho trovati per Win98, Me, 2000 e poi basta...boh
avete idea di dove cercarli?

Prova gli ultimi per win2k. Se hai :ciapet: funzionano anche su winxp :)

SkunkWorks 68
22-08-2005, 10:43
Prova gli ultimi per win2k. Se hai :ciapet: funzionano anche su winxp :)
..Di solito sì...ma non sempre,infatti...Pensa che io addirittura non riuscivo ad installare il SP2 di Win XP con i driver vecchi della scheda video che avevo con il SP 1... :(
Edit....durante l'installazione potresti trovarti la famigerata scritta"Il software non ha superato il testing del Windows logo..bla bla bla.."...tu procedi e spera..
..Buona fortuna... :)