View Full Version : collegamento irda gprs siemens s 45
salve ragazzi complimenti x il forum possiedo un collegamento gprs tramite cellulare siemens s45 e pc con xp proff. collegati tramite cavetto aquistato con il cell.
il problema e che il cavetto si è rotto ho deciso di acquistare un dispositivo irda a raggi infrarossi x mettere in comunicazione pc e cell.
mi potete spiegare la procedura di configurazione xkè il collegamento e la connessione a internet vada a buon fine?
premetto che uso la connessione gprs da 2 anni quindi i parametri sul telefonino sono gia attivi
grazie x l'attenzione
salve seguendo le informazioni trovate su alcuni link ho installato i driver del dispositivo a infrarossi USB INFRARED ADAPTER a questo punto il computer ha riconosciuto il cell andando su opzioni modem mi son trovato aggiunto un nuovo modem con il nome di siemens s 45 sono andato su diagniostica - interroga modem e esso risponde con esito positivo
poi su connessione di rete creazione guidata nuova connessione creo una nuova connessione utilizzando il nuovo modem riconosciuto con chiamataa al n *99***1# connetendo la comunicazione tra pc e cell avviene ma in pratica la connessione si interrompe mi da errore di connessione 692 dicendomi che nessum modem e stato rilevato nonostante esso come diagniosticato prima risponde positivamente
qualquno botrebbe aiutarmi a risolvere questo inconveniente ?
ciao
grazie x l'attenzione
prova a fare così...
Start -> impostazioni -> pannello controllo -> opzioni modem telefono ->modem ->siemens irda modem (o qualcosa del genere) ->proprietà -> su protocollo scegli gprs
spero possa esserti utile
a me risolveva con m55 e cavi usb però, quindi non so se funzioni anche con irda
salve ragazzi complimenti x il forum possiedo un collegamento gprs tramite cellulare siemens s45 e pc con xp proff. collegati tramite cavetto aquistato con il cell.
il problema e che il cavetto si è rotto ho deciso di acquistare un dispositivo irda a raggi infrarossi x mettere in comunicazione pc e cell.
mi potete spiegare la procedura di configurazione xkè il collegamento e la connessione a internet vada a buon fine?
premetto che uso la connessione gprs da 2 anni quindi i parametri sul telefonino sono gia attivi
grazie x l'attenzione
ciao h usato anni fa l s45 siemens per collegamenti ad internet in gprs era una bomba se vuoi dato che il cell l ho regalato a mia sorella ho ancora il cavo seriale volendo con una piccola spesa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.