View Full Version : AIUTO! TRASFERIMENTO CPU
yellowgandalf
20-08-2005, 19:23
Ciao, la mia vecchia motherboard "Matsonic MSC7177C " mi ha abbandonato così ho pensato di trasferire la cpu (P3 1 Ghz socket 370) su una "ASUS CUV4X-C " che monta lo stesso socket.. ho sistemato tutti i fili.. ma avevo qualke problema cn i pin di collegamento con i vari tasti di accensione e di reset.. nn riuscivo a collegarli in maniera corretta alla skeda madre..ho scaricato il libretto dal sito dell'asus..ho provato a collegare i cavetti come c'è scritto sul manuale..ho provato ad accendere e..si è accesa una lucetta sulla motherboard e x 1 attimo è partito anke l'hard disk ma della ventola non se ne parla(ovviamente è attaccata:-)..quale puo essere il problema? x favore aiutatemi....
megthebest
20-08-2005, 19:46
Ciao, la mia vecchia motherboard "Matsonic MSC7177C " mi ha abbandonato così ho pensato di trasferire la cpu (P3 1 Ghz socket 370) su una "ASUS CUV4X-C " che monta lo stesso socket.. ho sistemato tutti i fili.. ma avevo qualke problema cn i pin di collegamento con i vari tasti di accensione e di reset.. nn riuscivo a collegarli in maniera corretta alla skeda madre..ho scaricato il libretto dal sito dell'asus..ho provato a collegare i cavetti come c'è scritto sul manuale..ho provato ad accendere e..si è accesa una lucetta sulla motherboard e x 1 attimo è partito anke l'hard disk ma della ventola non se ne parla(ovviamente è attaccata:-)..quale puo essere il problema? x favore aiutatemi....
si ma al connettore giusto sulla mobo ?
l'alimentatore è ok ?
stacca tutti i fili dei led , lascia solo il power on , stacca le periferiche ide e floppy , poi avvia il pc , ti deve uscire qualcosa in video!!!!!
P.s. controlla anche ram e sk video , a volte nn sono ben serrate e la mb non va! :cool:
yellowgandalf
20-08-2005, 20:11
i led li ho staccati tutti e il floppy è staccato... è attaccato solo l'hard disk come ide...le ram e la sk video sono ok...
megthebest
21-08-2005, 09:17
i led li ho staccati tutti e il floppy è staccato... è attaccato solo l'hard disk come ide...le ram e la sk video sono ok...
controlla la ventola cpu , se è attaccata al connettore giusto sulla mobo.
attacca anche i pin dello speaker , così se sentirai beep all'accensione segnali e sicuramente qualcosa non va.
per ultimo togli l'alimentazione , chiudi con il ponticello il clear cmos , rimetti a posto il ponticello , dai alimentazione e riaccendi il pc... :stordita:
yellowgandalf
21-08-2005, 11:32
scusa l'ignoranza..cosa è il "clear cmos" ?
il resto delle cose ke hai detto le ho ja fatte..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.