View Full Version : amd64 e asus: vado sul sicuro?
Ipergorilla
20-08-2005, 19:14
Fin dall'inizio, avevo pensato che gli athlon 64 e le Mobo Asus fossero il massimo in quanto a prestazioni, poi Maldepanza nel mio thread sulle memorie mi ha messo la pulce nell'orecchio... :( :muro:
Ho in mente un pc da usare per giocare, editare video, fotoritoccare, dalle prestazioni medio-alte, da tenere acceso per giorni interi, con una buona overcloccabilità, ma che sia comunque aperto il più possibile a future espansioni.
Quindi mi servono una mobo e un processore che possano rimanere montati anche per 4-5 anni, senza diventare subito obsoleti o incompatibili con gli altri componenti.
...Per entrambi, mi vorrei tenere intorno ai 500€
Athlon 64 3700+ Skt 939 + Asus a8n-sli (anche premium) sono davvero la scelta giusta?
Cosa mi suggerite?
megthebest
20-08-2005, 19:49
Fin dall'inizio, avevo pensato che gli athlon 64 e le Mobo Asus fossero il massimo in quanto a prestazioni, poi Maldepanza nel mio thread sulle memorie mi ha messo la pulce nell'orecchio... :( :muro:
Ho in mente un pc da usare per giocare, editare video, fotoritoccare, dalle prestazioni medio-alte, da tenere acceso per giorni interi, con una buona overcloccabilità, ma che sia comunque aperto il più possibile a future espansioni.
Quindi mi servono una mobo e un processore che possano rimanere montati anche per 4-5 anni, senza diventare subito obsoleti o incompatibili con gli altri componenti.
...Per entrambi, mi vorrei tenere intorno ai 500€
Athlon 64 3700+ Skt 939 + Asus a8n-sli (anche premium) sono davvero la scelta giusta?
Cosa mi suggerite?
si buon dissy e chi ti ferma + , per altro penso sarà la mia prox configurazione...
ciao
p.s. servono anche un buon ali e ram ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Capellone
20-08-2005, 20:09
4 o 5 anni per un pc sono tanti, dopo tre anni non conviene aggiornare un pc per applicazioni impegnative come quelle previste, perchè comunque non avresti un pc equilibrato e al passo con i tempi sotto tutti i punti di vista. Purtoppo, ormai dagli anni novanta, chi crede di fare un investimento che duri nel tempo quasi sempre si sbaglia. Nel mondo dell'informatica è meglio scegliere i prodotti con il migliore rapporto prezzo/prestazioni attualmente disponibile con la prospettiva di sostituire tutto (o quasi) dopo 2 o 3 anni, solo così si ha un hardware soddisfacente e non si fanno spese inutili.
I pezzi che hai scelto sono sicuramente di ottimo livello e ti garantiranno buona autonomia, ma io credo che prima dei 4 o 5 anni, anche con qualche upgrade, ti ritroverai qualche collo di bottiglia che ti costringerà a cambiare tutto per continuare a lavorare in modo ottimale con il software del futuro.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.