PDA

View Full Version : un pò invidio i GIOVANI A COLONIA!!

moncheri
20-08-2005, 19:10
cavoli....io non ci sono mai stata ad una giornata mondiale della gioventù....
un pò li invidio i giovani a colonia....
voi dite che sono tutti "bigotti"??
io sono andata ad un incontro di taizè una volta a milano.....(tipo 8-10 anni fa!!)
mi veniva da piangere.....DIO CHE NOOOIAAAAAAAAAAAA!!
tutti che pregavano...tutti concentrati e immersi nel loro dialogo con dio....
no no.....io vado sempre a messa....ma non sono così "infiammata" per gli incontri spirituali.....
8 ore ci sono stata in quei capannoni delle fiere di milano.....le 8 ore + lunghe della mia vita... :muro:
non so se sarei portata per una giornata mondiale della gioventù...andrei soltanto per stare in compagnia!!! ;)

secondo me molti la pensano come me....voi che ne dite??

claudio56
20-08-2005, 19:20
se hai la faccia come l'orsacchiotto è il posto adatto a te :cool:

moncheri
20-08-2005, 19:25

faccia tenera??il mio ragazzo lo dice....

Sandime
20-08-2005, 19:31

:D

Fabryzius
20-08-2005, 19:37
La mia ex è li a Colonia in questi giorni, sarà anche bigotta ma :oink: :oink:

beppegrillo
20-08-2005, 19:48
Da quel che sò si tromba parecchio a questi incontri :stordita:

iasudoru
20-08-2005, 19:50
EVVAIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cool:

juninho85
20-08-2005, 19:51
ma quali bigotti...:asd:

Fabryzius
20-08-2005, 19:51

Bè mi sembra giusto festeggiare dopo una giornata di preghiera e astinenza :sofico: :D

bananarama
20-08-2005, 21:20
penso che piu' stupidi di quelli non ce ne stanno, i veri scrausoni

alphacygni
20-08-2005, 21:25
io so solo che se prima me ne importava sega, adesso la sto iniziando ad odiare sta tiritera... ore di servizi sui tg, speciali di qua, speciali di la, bruno vespa radiosissimo, e non si parla d'altro... saro' forse io che non sono in grado di capirne l'importanza? Puo' anche darsi, ma tutto questo strombazzamento 24/24 lo trovo ridicolo... avessero scoperto la cura x il cancro gli avrebbero dedicato meno spazio :muro:

D4rkAng3l
20-08-2005, 21:56
cavoli....io non ci sono mai stata ad una giornata mondiale della gioventù....
un pò li invidio i giovani a colonia....
voi dite che sono tutti "bigotti"??
io sono andata ad un incontro di taizè una volta a milano.....(tipo 8-10 anni fa!!)
mi veniva da piangere.....DIO CHE NOOOIAAAAAAAAAAAA!!
tutti che pregavano...tutti concentrati e immersi nel loro dialogo con dio....
no no.....io vado sempre a messa....ma non sono così "infiammata" per gli incontri spirituali.....
8 ore ci sono stata in quei capannoni delle fiere di milano.....le 8 ore + lunghe della mia vita... :muro:
non so se sarei portata per una giornata mondiale della gioventù...andrei soltanto per stare in compagnia!!! ;)

secondo me molti la pensano come me....voi che ne dite??

bah essendo ateo ed inoltre assolutamente contrario al 99% di quanto affermato dalla chiesa cattolica non ci andrei mai, non condivido il senso di questa giornata, non ne condivido lo spirito, non sarei nel mio ambiente e mi sentirei a disagio e infatti me ne stò a casetta mia :)

shinji_85
20-08-2005, 22:34
io so solo che se prima me ne importava sega, adesso la sto iniziando ad odiare sta tiritera... ore di servizi sui tg, speciali di qua, speciali di la, bruno vespa radiosissimo, e non si parla d'altro... saro' forse io che non sono in grado di capirne l'importanza? Puo' anche darsi, ma tutto questo strombazzamento 24/24 lo trovo ridicolo... avessero scoperto la cura x il cancro gli avrebbero dedicato meno spazio :muro:

Condivido tutto... Che fortuna non aver guardato la tv... A volte l'ignoranza (nei confronti di "Porta a Porta") è veramente la cosa migliore... :)

F1R3BL4D3
20-08-2005, 22:44
bah essendo ateo ed inoltre assolutamente contrario al 99% di quanto affermato dalla chiesa cattolica non ci andrei mai, non condivido il senso di questa giornata, non ne condivido lo spirito, non sarei nel mio ambiente e mi sentirei a disagio e infatti me ne stò a casetta mia :)
*

juninho85
20-08-2005, 22:47
e perchè mai?

Fradetti
20-08-2005, 22:54
:oink: :oink: :oink: li invidio pure io da ateo

certo che se però ti scappa una bestemmia lì in mezzo :eek: :D

Merkat
20-08-2005, 23:00
Io lo farei solo per le migliaia di ragazze che ci sono,solo che se me la danno solo dopo il matrimonio,non ho più tanta voglia di andarci :Prrr:

-=K0B3=-
20-08-2005, 23:06

quoto

shinji_85
20-08-2005, 23:19
Io lo farei solo per le migliaia di ragazze che ci sono,solo che se me la danno solo dopo il matrimonio,non ho più tanta voglia di andarci :Prrr:

E' bello crescere con queste favole... Pure io la pensavo così... :D

andrew1979
20-08-2005, 23:20
complimenti a tutti per la marea di luoghi comuni ke state tirando fuori...

PaveK
20-08-2005, 23:34

Invece il tuo commento è intelligente! :rolleyes:
E' stupido chi segue con passione qualcosa in cui crede? Stupido sarebbe non farlo, semmai. Ancora più stupido giudicare senza mezzi termini qualcosa che non comprendi.

PS: idem per -=K0B3=- che quota ;)

Fradetti
20-08-2005, 23:39
E' stupido chi segue con passione qualcosa in cui crede?

No..... però i cori da stadio che inneggiano al papa son qualcosa fuori dalla credenza religiosa, è idolatrare una persona

andrew1979
20-08-2005, 23:41
No..... però i cori da stadio che inneggiano al papa son qualcosa fuori dalla credenza religiosa, è idolatrare una persona

allora anke quando allo stadio gridi il nome di un giocatore lo idolatri è lo stesso discorso

D4rkAng3l
20-08-2005, 23:41

non la danno tutte solo dopo il matrimonio...conosco tante ragazze molto credenti (alcune mie amiche che stanno là) che non sono bigotte e non si fanno problemi....solamente che non mi metterei con una persona credente...quindi è praticamente impossibvile trombarsi una della gmg...un motivo in più per non andarci :D

bananarama
20-08-2005, 23:44
Invece il tuo commento è intelligente! :rolleyes:
E' stupido chi segue con passione qualcosa in cui crede? Stupido sarebbe non farlo, semmai. Ancora più stupido giudicare senza mezzi termini qualcosa che non comprendi.

PS: idem per -=K0B3=- che quota ;)

io dico che uno diverso da me e' scrauso, evidentemente lui puo' dire lo stesso di me. per cio io mi tengo il mio e lui il suo.

per me sono scemi, gia' solo per andare li', poi visto quanto sono esaltati stanno male, anche perche' cosi' fanno solo brutta figura e appaiono ridicoli agli occhi di chi sa veramente di cosa si tratta. l'esempio dei cori e' uno dei tanti, io da fuori dico che se si tratta cosi' quel tipo di credenza la si rovina, figuriamoci uno serio quanto sta piangendo.

indi per cui... bleah.

andrew1979
20-08-2005, 23:44
non la danno tutte solo dopo il matrimonio...conosco tante ragazze molto credenti (alcune mie amiche che stanno là) che non sono bigotte e non si fanno problemi....solamente che non mi metterei con una persona credente...quindi è praticamente impossibvile trombarsi una della gmg...un motivo in più per non andarci :D

nn ti metteresti con una persona credente... se nn è bigottismo questo :muro:

Fradetti
20-08-2005, 23:45
allora anke quando allo stadio gridi il nome di un giocatore lo idolatri è lo stesso discorso

ho mica detto che tifosi del calcio sono + intelligenti ;)

Valuk
20-08-2005, 23:46
La maggioranza non è andata la per convinzione...
tutti in cerca di :oink:

andrew1979
20-08-2005, 23:46
ho mica detto che tifosi del calcio sono + intelligenti ;)

allora anke quando vai a un concerto ;)

bananarama
20-08-2005, 23:47

tu ti metteresti con un criminale o con uno scemo o con uno storpio o con uno che pensa cose fuori da tuo mondo o con uno che vive la vita al tuo contrario etc etc etc senno consumo le lettere sulla tastiera? se non e' bigottismo quello...

bla bla bla, allo specchio fate solo brutta figura, i ragionamenti vanno fatti bene, non cosi'.

Luther Blissett
20-08-2005, 23:48
Se penso che dovrò condividere il mondo con i "giovani" che stanno a Colonia, mi viene voglia di suicidarmi.
Non scherzo.

Per il resto, mi trattengo dal commentare.

andrew1979
20-08-2005, 23:50
tu ti metteresti con un criminale o con uno scemo o con uno storpio o con uno che pensa cose fuori da tuo mondo o con uno che vive la vita al tuo contrario etc etc etc senno consumo le lettere sulla tastiera? se non e' bigottismo quello...

bla bla bla, allo specchio fate solo brutta figura, i ragionamenti vanno fatti bene, non cosi'.

quindi tu quando conosci una gnocca prima le chiedi se è credente e se la pensa come te ci provi altrimenti lasci perdere? Dai per favore il tuo discorso nn sta in piedi :mbe:

shinji_85
20-08-2005, 23:52
Se penso che dovrò condividere il mondo con i "giovani" che stanno a Colonia, mi viene voglia di suicidarmi.
Non scherzo.

Io sono sempre stato egoista (ed attaccato alla vita)...
Quindi mi viene voglia di scappare, o peggio... Ucciderli uno ad uno... :)

D4rkAng3l
20-08-2005, 23:54

allora che c'entra il bigottismo: una cosa a cui tengo che per me è anche più importante dell'aspetto fisico è che devo condividere il maggior numero di cose con la persona con cui stò: interessi, passioni, gusti e sopratutto la visione della vita.

Ho tanti carissimi amici credenti ma visto che è una vision della vita moltoo diversa dalla mia (non che ci sia nulla di male) la mia ragazza per forza di cose deve essere simile a me altrimenti nn ci si può trovare sulla stessa lunghezza d'onda...

bananarama
20-08-2005, 23:55
quindi tu quando conosci una gnocca prima le chiedi se è credente e se la pensa come te ci provi altrimenti lasci perdere? Dai per favore il tuo discorso nn sta in piedi :mbe:

ciccio, io le persone me le scelgo secondo i miei canoni. ovviamente una credente e' molto lontana, indi per cui non me la inculo di pezza.

metti che mi viene una che mi dice "te la do dopo il matrimonio" oppure "facciamo la preghiera prima di mangiare" oppure "mi accompagni a messa" oppure "ti risparmi i soldi per venire coi boy scout" oppure "non bestemmiare, non ti drogare, non bere, non scopare, non mandare a quel paese mamma, lascia la catenina di quel ragazzo, non ti ciullare i soldi dalla cassa" etc etc gli do' un calcio in culo prima ancora di chiederle il nome.

ma per favore....

basta, gia' me so' rotto le scatole. io dico che so' scemi, loro diranno che so' scemo io perche' coi soldi del viaggio in colonia ci vado a amsterdam a fare lo scemo, de gustibus.

D4rkAng3l
20-08-2005, 23:55
Non scherzo.

vabbè gabrieluccio mo non esagerà...ahaha (ridiamo per non piangere)...ci stà pure simona a colonia..che è atea e lesbica...doh :mc:

andrew1979
20-08-2005, 23:58
allora che c'entra il bigottismo: una cosa a cui tengo che per me è anche più importante dell'aspetto fisico è che devo condividere il maggior numero di cose con la persona con cui stò: interessi, passioni, gusti e sopratutto la visione della vita.

Ho tanti carissimi amici credenti ma visto che è una vision della vita moltoo diversa dalla mia (non che ci sia nulla di male) la mia ragazza per forza di cose deve essere simile a me altrimenti nn ci si può trovare sulla stessa lunghezza d'onda...

nella vita nn bisogna dare niente per scontato. Come fai a dire ke nn potrai mai innamorarti di una persona credente? Magari succede e queste divergenze passano in secondo piano... Nn puoi escludere questa cosa a priori. Nella vita secondo me nn bisogna mai escludere niente

D4rkAng3l
20-08-2005, 23:58

no semplicemente prima di innamorarmi devo conoscere una persona...per esempio non mi metterei neanche con una ragazza che ha un credo politico troppo diverso dal mio...io sono di sinistra...ho tantissimi amici di destra ma la mia lei deve avere una visione della vita simile alla mia...non è il discorso di bana che non mi va bene una che non mi faccia bestemmiare, drogare,etcetc ma una cosa più intima e profonda...un bisogno di trovare qualcosa di simile che mi sappia capire al 100 % ed è una ricerca ardua ma per ora preferisco stare da solo che con una persona per me sbagliata

Shaka09
20-08-2005, 23:59
Io rischierei il linciaggio. Nn sono capace di stare zitto e queste manifestazioni sono piene di ipocrisia e stupidità. Già per caso mi ero trovato a roma quando è morto il papa e ho dovuto fare molta attenzione ^_^. (Mi sembravano un po' pagani ed a uno lo stavo anche per dire)

Ieri ho sentito durante la pubblicità di un film un servizio del tg1 con annessa intervista a una ragazzina, alla fine ero incazzatissimo. In pratica proclamava la sua superiotà sul resto del mondo ateo, privo di valori e di certezze.......

Per me questa gente è uguale agli ultras, nn riescono a realizzarsi singolarmente quindi hanno bisogno di emergere come massa, di far parlare di loro. Sono i fantozzi dei giorni nostri. Detto questo preciso che è evidente che su una simile folla c siano persone che nn sono nemmno lontanamente vicine a quello che dico, ma secondo me la maggioranza e lo spirito di base che li anima sono così.

Bye

D4rkAng3l
21-08-2005, 00:00
nella vita nn bisogna dare niente per scontato. Come fai a dire ke nn potrai mai innamorarti di una persona credente? Magari succede e queste divergenze passano in secondo piano... Nn puoi escludere questa cosa a priori. Nella vita secondo me nn bisogna mai escludere niente

vabbè mica ho detto che la escludo a priori al 200%...solamente che tendo a cercare ragazze con una visione della vita simile alla mia...poi che ne sò cosa succederà domani o di chi mi innamorerò....certo sempre entro certi limiti...una che la pensa troppo diversamente da me e che vede il sesso prematrimoniale come peccato non me la cago manco morto...stessa cosa vale per una che inneggia al fascismo o cose simili

andrew1979
21-08-2005, 00:00
[QUOTE=bananarama]ciccio, io le persone me le scelgo secondo i miei canoni. ovviamente una credente e' molto lontana, indi per cui non me la inculo di pezza.

cmq ciccio lo dici a tua nonna nn cominciamo ad offendere

andrew1979
21-08-2005, 00:02
vabbè mica ho detto che la escludo a priori al 200%...solamente che tendo a cercare ragazze con una visione della vita simile alla mia...poi che ne sò cosa succederà domani o di chi mi innamorerò....certo sempre entro certi limiti...una che la pensa troppo diversamente da me e che vede il sesso prematrimoniale come peccato non me la cago manco morto...stessa cosa vale per una che inneggia al fascismo o cose simili

ok su questo sono d'accordo

D4rkAng3l
21-08-2005, 00:03
Io rischierei il linciaggio. Nn sono capace di stare zitto e queste manifestazioni sono piene di ipocrisia e stupidità. Già per caso mi ero trovato a roma quando è morto il papa e ho dovuto fare molta attenzione ^_^. (Mi sembravano un po' pagani ed a uno lo stavo anche per dire)

Ieri ho sentito durante la pubblicità di un film un servizio del tg1 con annessa intervista a una ragazzina, alla fine ero incazzatissimo. In pratica proclamava la sua superiotà sul resto del mondo ateo, privo di valori e di certezze.......

Per me questa gente è uguale agli ultras, nn riescono a realizzarsi singolarmente quindi hanno bisogno di emergere come massa, di far parlare di loro. Sono i fantozzi dei giorni nostri. Detto questo preciso che è evidente che su una simile folla c siano persone che nn sono nemmno lontanamente vicine a quello che dico, ma secondo me la maggioranza e lo spirito di base che li anima sono così.

Bye

oddio io da ateo, anche se abbiamo perso al referendum e in italia secondo me la situazione è ancora un po' da medioevo, non mi preoccupo più di tanto...nel bene o nel male il mondo è sempre più indifferente a certe cose...questi li vedo solo come le ultime raffiche di vento prima della fine della tempesta...cioè la gente è sempre più indifferente alla fede..conosco decinde di gente che dichiarandosi credente và a messa 2-3 volte l'anno....le chiese rispetto a 30-40 anni fà sono sempre più vuote...fanno il pienone in eventi del genere...tra 50 anni credo che neanche più eventi come la gmg avranno questo vasto seguito....questione di statistica...

bananarama
21-08-2005, 00:06
[QUOTE=bananarama]ciccio, io le persone me le scelgo secondo i miei canoni. ovviamente una credente e' molto lontana, indi per cui non me la inculo di pezza.

cmq ciccio lo dici a tua nonna nn cominciamo ad offendere

scusa, non pensavo ti potessi offendere, ciccio a casa mia e' tipo "a bello" e roba simile, roba simpatica! ;)

le offese sono altro era tranquilla la cosa, anche perche' se il banana ti offende te ne accorgi sicuro! :D

andrew1979
21-08-2005, 00:07
[QUOTE=andrew1979]

scusa, non pensavo ti potessi offendere, ciccio a casa mia e' tipo "a bello" e roba simile, roba simpatica! ;)

le offese sono altro era tranquilla la cosa, anche perche' se il banana ti offende te ne accorgi sicuro! :D

ah ok è ke dalle mie parti quando dici ciccio a qualcuno è una semi offesa... allora scusami ho capito male :sofico: :)

shinji_85
21-08-2005, 00:08
oddio io da ateo, anche se abbiamo perso al referendum e in italia secondo me la situazione è ancora un po' da medioevo, non mi preoccupo più di tanto...nel bene o nel male il mondo è sempre più indifferente a certe cose...questi li vedo solo come le ultime raffiche di vento prima della fine della tempesta...cioè la gente è sempre più indifferente alla fede..conosco decinde di gente che dichiarandosi credente và a messa 2-3 volte l'anno....le chiese rispetto a 30-40 anni fà sono sempre più vuote...fanno il pienone in eventi del genere...tra 50 anni credo che neanche più eventi come la gmg avranno questo vasto seguito....questione di statistica...

Il problema è che in questo momento (e per molto tempo ancora, credo) vivo (e vivrò) in Italia... :)
Il referendum, secondo me, è stata appunto una grossa dimostrazione che le tendenza non è proprio quella... :boh:

Shaka09
21-08-2005, 00:09

Ma nemmeno io mi preoccupo, i "fantozzi" di cui parlavo prima ci saranno sempre. Questa volta si esprimono in questo modo, altre volte fanno parte dei gruppi organizzati degli stadi e in futuro chissà. Dipende molto dalle mode, perchè nn si può dire che questa visione quasi pagana della visione del papa nn sia una moda, che credo anch'io nn durerà a lungo.

Bye

D4rkAng3l
21-08-2005, 00:09
[QUOTE=bananarama]

ah ok è ke dalle mie parti quando dici ciccio a qualcuno è una semi offesa... allora scusami ho capito male :sofico: :)

no quà a roma: "ciccio" e "a bello" sono termini amichevoli in genere

D4rkAng3l
21-08-2005, 00:11
Ma nemmeno io mi preoccupo, i "fantozzi" di cui parlavo prima ci saranno sempre. Questa volta si esprimono in questo modo, altre volte fanno parte dei gruppi organizzati degli stadi e in futuro chissà. Dipende molto dalle mode, perchè nn si può dire che questa visione quasi pagana della visione del papa nn sia una moda, che credo anch'io nn durerà a lungo.

Bye

vabbè quelli degli stadi è ignoranza allos tato puro, per quanto mi possa stare in antipatia la dottrina cristiana credo che siano 2 cose da non confondere...cioè non ha nulla in comune il ragazzetto un po' esaltato che si confessa se si spara una pippa con quello che và allo stadio con la spranga....

Shaka09
21-08-2005, 00:15
vabbè quelli degli stadi è ignoranza allos tato puro, per quanto mi possa stare in antipatia la dottrina cristiana credo che siano 2 cose da non confondere...cioè non ha nulla in comune il ragazzetto un po' esaltato che si confessa se si spara una pippa con quello che và allo stadio con la spranga....

No, io parlavo nello specifico di queste giornate. Che poi i risultati siano diversi e uno sia più deprecabile dell'altro nn ci sono dubbi, ma secondo me in entrambi i casi è tutta una questione di autoaffermazione, lo spirito di base è quello. Il calcio e la religione in queste situazioni nn centrano niente.

Bye

Alabamasmith
21-08-2005, 00:21
ho il massimo rispetto per la passione di questi ragazzi, che però non condivido per niente... preferisco fare altre cose :D
tuttavia è impossibile non sottolineare la mancanza di coerenza di questa gente... Fanno i cori al Papa, che dice non fornicate e non usate il preservativo, e loro fanno esattamente il contrario (mica so scemi :)). Ecco, della religione cattolica, mi fa un po' specie il fatto che uno se la modella in base alle proprie esigenze, tanto esiste la confessione, lo perdonano e poi di nuovo a fare quello che je pare.
Sono uscito fuori topic, però era inevitabile la digressione ;)

beppegrillo
21-08-2005, 00:29
io dico che uno diverso da me e' scrauso, evidentemente lui puo' dire lo stesso di me. per cio io mi tengo il mio e lui il suo.

per me sono scemi, gia' solo per andare li', poi visto quanto sono esaltati stanno male, anche perche' cosi' fanno solo brutta figura e appaiono ridicoli agli occhi di chi sa veramente di cosa si tratta. l'esempio dei cori e' uno dei tanti, io da fuori dico che se si tratta cosi' quel tipo di credenza la si rovina, figuriamoci uno serio quanto sta piangendo.

indi per cui... bleah.
Ora però non mi dire che sei uno di quei tifosi che vanno allo stadio, che fà i cori, striscioni, insulti agli avversari e tanto altro..
Se sei uno di quelli, direi che stai messo sullo stesso piano dei papaboys, o forse un gradino più basso. Almeno i principi cattolici credo siano un attimino più importanti di totti.

shinji_85
21-08-2005, 00:48
E di questo, che ne pensate???

Lo ha detto agli 800mila ragazzi che partecipano alla veglia

(ANSA) - COLONIA, 20 AGO - La vera rivoluzione viene solo da Dio, ha detto Benedetto XVI rivolgendosi agli 800mila ragazzi che partecipano alla veglia della Gmg. 'Nel secolo passato abbiamo vissuto le rivoluzioni, il cui programma comune era di non attendere piu' l'intervento di Dio, ma di prendere totalmente nelle proprie mani il destino del mondo. Un punto di vista umano e parziale veniva preso come misura assoluta d'orientamento. L'assolutizzazione di cio' che non e' assoluto ma relativo si chiama totalitarismo'.

PaveK
21-08-2005, 01:53
ciccio, io le persone me le scelgo secondo i miei canoni. ovviamente una credente e' molto lontana, indi per cui non me la inculo di pezza.

metti che mi viene una che mi dice "te la do dopo il matrimonio" oppure "facciamo la preghiera prima di mangiare" oppure "mi accompagni a messa" oppure "ti risparmi i soldi per venire coi boy scout" oppure "non bestemmiare, non ti drogare, non bere, non scopare, non mandare a quel paese mamma, lascia la catenina di quel ragazzo, non ti ciullare i soldi dalla cassa" etc etc gli do' un calcio in culo prima ancora di chiederle il nome.

ma per favore....

basta, gia' me so' rotto le scatole. io dico che so' scemi, loro diranno che so' scemo io perche' coi soldi del viaggio in colonia ci vado a amsterdam a fare lo scemo, de gustibus.

Dopo una serie senza fine di luoghi comuni hai solo evidenziato tantissima ignoranza. Io sono credente e, allo stesso tempo, anni luce diverso dall'immagine che hai dato (anche solo un po' per battuta). Gli scassapalle possono essere credenti, ma i credenti non sono necessariamente scassapalle, così qui come in qualsiasi ambito.
Ad ogni modo se uno è credente non ti dirà che sei scemo solo perché la fede insegna una bella cosa che si chiama "tolleranza". Provo compassione, semmai, per uno che banalizza così semplicisticamente un'altra persona. :)

Sinceramente ben vengano 1 milione di ragazzi che cantano insieme al Papa, piuttosto che un milione di ultras che sfasciano le città e danno fuoco ai motorini, solo perché la propria squadra del cuore ha giocato male. Poi certo, sono opionioni :rolleyes:

PaveK
21-08-2005, 01:57
Fanno i cori al Papa, che dice non fornicate e non usate il preservativo, e loro fanno esattamente il contrario (mica so scemi :)). Ecco, della religione cattolica, mi fa un po' specie il fatto che uno se la modella in base alle proprie esigenze, tanto esiste la confessione, lo perdonano e poi di nuovo a fare quello che je pare.

Scusami ma più che essere OT, stai banalizzando un po' troppo la cosa, e mi chiedo quanto davvero sai della posizione che ha la Chiesa nei confronti del sesso pre-coniugale, intendo non di quelli che leggi sulle riviste di gossip, ma su cosa veramente sta scritto o è stato detto di recente. Magari apri un altro 3d in sezione, se non già presente un altro, perché questi luoghi comuni servono solo a dare pane per le bocche di persone più o meno anti-clericali, non fanno nulla di buono.

Alabamasmith
21-08-2005, 02:23
Scusami ma più che essere OT, stai banalizzando un po' troppo la cosa, e mi chiedo quanto davvero sai della posizione che ha la Chiesa nei confronti del sesso pre-coniugale, intendo non di quelli che leggi sulle riviste di gossip, ma su cosa veramente sta scritto o è stato detto di recente. Magari apri un altro 3d in sezione, se non già presente un altro, perché questi luoghi comuni servono solo a dare pane per le bocche di persone più o meno anti-clericali, non fanno nulla di buono.
Questi sono i messaggi che mi danno i mass media, non conosco precisamente i testi ufficiali. Ti prego, se sai qualcosa di ufficiale e più preciso, condividilo con tutti, sono il primo a detestare le informazioni parziali e imprecise, e riconosco di non essere informato a dovere sull'argomento.
Ho usato questi esempi (sesso, preservativi) per dimostrare l'incongruenza di certi comportamenti dei cattolici che conosco. Mi sembra che le posizioni ufficiali del Clero siano quelle di deprecare l'uso dei contraccettivi, nonostante siano una mano santa (:)) contro certe malattie. Consigliano invece l'astinenza!!! Eppure tanti giovani cattolici fanno sesso con i contraccettivi, aggirando le direttive ufficiali. Questa è mancanza di coerenza a parer mio, i musulmani non mangiano maiale e non bevono alcolici, i veri buddisti non uccidono gli animali, gli ebrei non hanno immagini sacre, e così via...
Che senso ha a questo punto proclamarsi cattolici se uno fa quello che gli pare, se uno non rispetta sistematicamente certi precetti ed obblighi ufficiali? A questo punto si è Cristiani, perchè si crede in Cristo, ma non si è cattolici, perchè non si sta alle regole della Chiesa Cattolica di Roma.

Forse la vedo un po' troppo semplice, ma è la mia opinione...

dottormaury
21-08-2005, 02:44
Mi dichiaro ateo ma per il giubileo avevo avuto uan mezza idea di andare a roma con degli amici solo per stare in compagnia.
A Colonia credo sia una gran stronzata io sono dell'idea che il troppo storpi ok che ci saran molti ragazzi che vanno epr stare in compagnia e a cercar topa, ma penso che sian molti di piu' quelli ultra credenti che vengono da famiglie ultra credenti che devono andare a messa sempre, che devono partecipare attivamente alla vita della loro parrocchia ecc... ecc...
ma che età avran quei ragazzi, penso che i piu' avranno tra i 15 e i 20 anni ma devono vivere così, sono stato ospite di una famiglia così, la figlia maggiore che il sabato alla 18 DEVE andare a messa costi quel che costi, la figlia di 20 anni che DEVE andare a colonia ma qualcuno vuol spiegare a questa gente che così non è normale?
Ho rispetto in chi crede e un pò ammiro chi difende così tanto la sua fede, però questo è una forma piu' fine di fanatismo, certo i cristiani non vanno in giro ad ammazzar gente(OGGI :read: ) però hanno un fanatismo comune a quello che a spinti alcuni esaltati mussulmani ha compiene gli attentati degli ultimi anni.
uno dei tanti motivi per qui credo che se la religione non fosse mai esistita, se l'uomo non se la fosse mai inventata probabilmente si vivrebbe tutti meglio(e sarremmo sicuramente qualche miglione di persone in piu)

PaveK
21-08-2005, 10:39
Mi dichiaro ateo ma per il giubileo avevo avuto uan mezza idea di andare a roma con degli amici solo per stare in compagnia.
Se per te è un luogo di ritrovo come altri, accomodati.

A Colonia credo sia una gran stronzata io sono dell'idea che il troppo storpi ok che ci saran molti ragazzi che vanno epr stare in compagnia e a cercar topa,
bah... probabile

ma penso che sian molti di piu' quelli ultra credenti che vengono da famiglie ultra credenti che devono andare a messa sempre, che devono partecipare attivamente alla vita della loro parrocchia ecc... ecc...
se sei iltra-credente, a messa ci VUOI andare sempre, allo stesso modo di una persona ultra-innamorata che VUOLE vedere sempre la propria metà

ma che età avran quei ragazzi, penso che i piu' avranno tra i 15 e i 20 anni ma devono vivere così, sono stato ospite di una famiglia così, la figlia maggiore che il sabato alla 18 DEVE andare a messa costi quel che costi, la figlia di 20 anni che DEVE andare a colonia ma qualcuno vuol spiegare a questa gente che così non è normale?
Le età sono molto più diversificate, direi 16-30. Ad ogni modo l'esempio da te citato riguarda un caso di fanatismo isolato che, non mi stancherò mai di ripetere, si può trovare in qualunque ambito, e la religione è uno dei centomila.

Ho rispetto in chi crede e un pò ammiro chi difende così tanto la sua fede, però questo è una forma piu' fine di fanatismo, certo i cristiani non vanno in giro ad ammazzar gente(OGGI :read: ) però hanno un fanatismo comune a quello che a spinti alcuni esaltati mussulmani ha compiene gli attentati degli ultimi anni.
Tralasciando inutili processi alla storia, trovo un po' paradossale paragonare l'esaltazione di persone innamorate di Dio, che non predicano altro che pace, amore e tolleranza, con persone che, Bin Laden docet, cercano solo la nostra morte. Detto fra noi l'hai un po' cagata di fuori. Ben venga un fanatismo (premesso che per me NON LO E') di amore che un fanatismo di odio.

uno dei tanti motivi per qui credo che se la religione non fosse mai esistita, se l'uomo non se la fosse mai inventata probabilmente si vivrebbe tutti meglio(e sarremmo sicuramente qualche miglione di persone in piu)
Beh, io penso il contrario ma ancora, sono modi diversi di vedere la vita.

Un consiglio per tutti, prima di giudicare qualcosa, cercate di conoscerla. Quando sento atei o agnostici che hanno dimenticato, o mai saputo, molte dinamiche della religione, che allo stesso tempo prendono così volentieri, e incautamente, parola, su argomenti un po' fumosi nella loro mente, mi fa storcere un po' il naso. Credo che per criticare dobbiamo prima di tutto conoscere, informarsi, e spegnere la televisione :)

recoil
21-08-2005, 10:43

24 ore al giorno non mi pare
c'è la copertura tv che mi sembra più che giustificata.
gli italiani presenti sono circa 100.000, immagina tra parenti e amici quanta gente può aver piacere a vedere l'evento anche solo per curiosità. più i vari fedeli

poi siamo ad agosto, quali altre notizie puoi dare al tg con la politica ferma?

thotgor
21-08-2005, 10:46
Il problema è che in questo momento (e per molto tempo ancora, credo) vivo (e vivrò) in Italia... :)
Il referendum, secondo me, è stata appunto una grossa dimostrazione che le tendenza non è proprio quella... :boh:

il referendum è stata l'ennesima dimostrazione che a nessuno in italia gliene frega qualcosa di sti refrendum fatti alla ca**o di cane e troppo scientifici e specialistici per la media delle persone (qua in Italia)

La legge o era da fare o era da non fare. Nons i possono fare referendum per ogni cosa.

Per quanto riguarda il topic, anch'io sono :oink: per quanto riguarda la quantità di ragazze a quell'incontri...poi magari se ci parlo mi rotolano a terra, ma magari qualcuna di buona la trovi..

poi magari amano anche in nome del papa e di Dio :asd:

motogpdesmo16
21-08-2005, 10:48
ma con i soldi che hanno speso per andare in tedeschia, non potevano usarli per andare 1 settimana a ibiza???

juninho85
21-08-2005, 10:57
si leggono dei luoghi comuni veramente ridicoli...veramente...

motogpdesmo16
21-08-2005, 11:00
già, tipo?

shinji_85
21-08-2005, 11:05
il referendum è stata l'ennesima dimostrazione che a nessuno in italia gliene frega qualcosa di sti refrendum fatti alla ca**o di cane e troppo scientifici e specialistici per la media delle persone (qua in Italia)

[CUT]...

[OT ma mica poi tanto]
Sarà pur vero...
Ma secondo te quanti, nell'astenersi, si son fatti influenzare da cardinali, vescovi, arcivescovi e papi???
[/OT ma mica poi tanto]

juninho85
21-08-2005, 11:05
fatemi finire di pulire la cameretta poi quoto quel poco che c'è di quotabile ;)

motogpdesmo16
21-08-2005, 11:16
[OT ma mica poi tanto]
Sarà pur vero...
Ma secondo te quanti, nell'astenersi, si son fatti influenzare da cardinali, vescovi, arcivescovi e papi???
[/OT ma mica poi tanto]
troppi.
Mia nonna la domenica in cui ci sono stati i referendum ha avuto diversi opuscoletti in chiesa sul perchè non andare a votare e anche il parroco, durante la celebrazione, aveva toccato il tasto referendum...w la chiesa!!

D4rkAng3l
21-08-2005, 11:26
troppi.
Mia nonna la domenica in cui ci sono stati i referendum ha avuto diversi opuscoletti in chiesa sul perchè non andare a votare e anche il parroco, durante la celebrazione, aveva toccato il tasto referendum...w la chiesa!!

purtroppo la chiesa ha il diritto di dire quello che gli pare...come anche te puoi farlo nei suoi confronti...

motogpdesmo16
21-08-2005, 11:28
purtroppo la chiesa ha il diritto di dire quello che gli pare...come anche te puoi farlo nei suoi confronti...
ma obiettivamente ti sembra giusto che la chiesa faccia propaganda elettorale???
Io posso farlo nei suoi confronti (della nonna ovviamente) dicendo: votando si cosa succede; votando no cosa succede.
Mia nonna non è andata poi a votare perchè in chiesa hanno detto che non si deve votare per queste cose.
E come lei chissà quanta quanta gente non ha saputo ragionare di testa propria ma è stata infinocchiata da questi finti moralismi e soprattutto da questo papa.

*sasha ITALIA*
21-08-2005, 11:33
anch'io sono stato a vedere Woityla con loro quando ero piccolo.. che dire, sarei andato anch'io a Roma a dar i miei omaggi a Giovanni Paolo II ma non per la chiesa che gli sta dietro, ma in rispetto ed onore della sua persona.. tutte queste giornate della gioventù ecc le vedo come voi, coro da ultras come qualasiasi altra religione...

cioè scusate ma già se uno decide di farsi prete non è del tutto normale :D

juninho85
21-08-2005, 11:39
io dico che uno diverso da me e' scrauso
si ma te hai dato dello stupido a uno diverso da te,la cosa mi pare un poco diversa...dunque se per assurdo noi 2 la pensiamo diversamente io per te sarei uno stupido

motogpdesmo16
21-08-2005, 11:40
anch'io sono stato a vedere Woityla con loro quando ero piccolo.. che dire, sarei andato anch'io a Roma a dar i miei omaggi a Giovanni Paolo II ma non per la chiesa che gli sta dietro, ma in rispetto ed onore della sua persona.. tutte queste giornate della gioventù ecc le vedo come voi, coro da ultras come qualasiasi altra religione...

cioè scusate ma già se uno decide di farsi prete non è del tutto normale :D
maestà. come non quotarLa.

juninho85
21-08-2005, 11:40
vuoi paragonare la religione alla fede sportiva?ma dai....:D

juninho85
21-08-2005, 11:41
La maggioranza non è andata la per convinzione...
tutti in cerca di :oink:
sicuramente...ma la maggior parte è andata anche per farsi un esperienza diversa dal solito,con i propri amici e per vedere una persona che non capita di poter ascoltare con le proprie orecchi tutti i giorni;)

juninho85
Non scherzo.

questa è la più grossa di tutte....dimmi un poco..cosa avrebbero di così inguaribile da indurti al suicidio?

motogpdesmo16
sicuramente...ma la maggior parte è andata anche per farsi un esperienza diversa dal solito,con i propri amici e per vedere una persona che non capita di poter ascoltare con le proprie orecchi tutti i giorni;)
per quanto mi riguarda vedere e sentire mazingher non mi cambia la vita.

juninho85
21-08-2005, 11:43
no semplicemente prima di innamorarmi devo conoscere una persona...per esempio non mi metterei neanche con una ragazza che ha un credo politico troppo diverso dal mio...io sono di sinistra..
questo è bigottismo,ma qui si tratta di politica non di religione,la cosa mi pare molto discutibile
ho tantissimi amici di destra ma la mia lei deve avere una visione della vita simile alla mia...non è il discorso di bana che non mi va bene una che non mi faccia bestemmiare, drogare,etcetc ma una cosa più intima e profonda...un bisogno di trovare qualcosa di simile che mi sappia capire al 100 % ed è una ricerca ardua ma per ora preferisco stare da solo che con una persona per me sbagliata[/QUOTE]
dunque una persona con cui ci stai a nozza,da dio,ti fa sentire a tuo agio e tutte quelle cazzate la quando sei innamorato,la scacci solo perchè è di destra?ma fammi il piacere :asd:

juninho85
21-08-2005, 11:46
per quanto mi riguarda vedere e sentire mazingher non mi cambia la vita.
ci mancherebbe...ho detto solo uno dei motivi che può aver spinto un ragazzo ad andare a colonia;)

D4rkAng3l
21-08-2005, 11:46
ma obiettivamente ti sembra giusto che la chiesa faccia propaganda elettorale???
Io posso farlo nei suoi confronti (della nonna ovviamente) dicendo: votando si cosa succede; votando no cosa succede.
Mia nonna non è andata poi a votare perchè in chiesa hanno detto che non si deve votare per queste cose.
E come lei chissà quanta quanta gente non ha saputo ragionare di testa propria ma è stata infinocchiata da questi finti moralismi e soprattutto da questo papa.

ovviamente no...però anche te potresti dire quello che ti pare sulla chiesa (quindi su un altro stato)...vedi le copertine e i testi di gruppi musicali (Marduck con Vatican inflame)...ognuno è libero di spalare merda dove e su chi vuole...a me dispiace moltissimo di vivere in un paese così condizionato però dal punti di vista legale è tutto ok...posso solo augurarmi che il potere della chiesa vada via via scemando, che i credenti diminuiscano e che la gente con il passare degli anni si lasci abbindolare sempre meno...

shinji_85
21-08-2005, 11:51

Oddio... Mica è tanto vera 'sta cosa...
Ci sono delle leggi elettorali (ma si sa siamo in Italia...) che dovrebbero punire chi induce all'astensione... :boh:

D4rkAng3l
21-08-2005, 11:52
questo è bigottismo,ma qui si tratta di politica non di religione,la cosa mi pare molto discutibile
ho tantissimi amici di destra ma la mia lei deve avere una visione della vita simile alla mia...non è il discorso di bana che non mi va bene una che non mi faccia bestemmiare, drogare,etcetc ma una cosa più intima e profonda...un bisogno di trovare qualcosa di simile che mi sappia capire al 100 % ed è una ricerca ardua ma per ora preferisco stare da solo che con una persona per me sbagliata
dunque una persona con cui ci stai a nozza,da dio,ti fa sentire a tuo agio e tutte quelle cazzate la quando sei innamorato,la scacci solo perchè è di destra?ma fammi il piacere :asd:[/QUOTE]

ma te non hai capito motlo...non è che la scaccio...è che per quanto possa essere amico non può scattare la scintilla (o cmq diciamo che è moltooo improbabile che ciò avvenga)...la cosa a cui bado di più (forse anche prima del fisico) è l'intesa intellettuale...non mi innamoro mai di una persona con cui non ho un'intesa intellettuale praticamente assoluta

juninho85
21-08-2005, 11:54
Che stanno gettando al vento gli anni migliori della loro vita indottrinati dalle rigide regole della religione cattolica.

sei proprio sicuro che chi è andato a colonia sia prigioniero della sua religione?

D4rkAng3l
21-08-2005, 11:55
Oddio... Mica è tanto vera 'sta cosa...
Ci sono delle leggi elettorali (ma si sa siamo in Italia...) che dovrebbero punire chi induce all'astensione... :boh:

mmm guarda anche io la pensavo così...questo però vale per l'astensione alle votazioni "normali" (come faceva la chiesa moltiiiii anni fà)...per il referendum invece è diverso...non andare a votare è contemplata come scelta...cioè astenersi significa lo stesso esprimere un proprio giudizio (ovvero che il referendum non è legittimo e questo dovrebbe essere previsto proprio dalla legge italiana)...quindi la chiesa non ha promosso l'astensionismo ma una precisa opzione contemplata dalle leggi italiane....certo la cosa fà cagare anche a me ma è legale

MSciglio
21-08-2005, 11:56
Ad ogni modo se uno è credente non ti dirà che sei scemo solo perché la fede insegna una bella cosa che si chiama "tolleranza".

Giusto, hai ragione. Tolleranza per gli altri cristiani e non omosessuali.

juninho85
21-08-2005, 11:57
ma te non hai capito motlo...non è che la scaccio...è che per quanto possa essere amico non può scattare la scintilla (o cmq diciamo che è moltooo improbabile che ciò avvenga)...la cosa a cui bado di più (forse anche prima del fisico) è l'intesa intellettuale...non mi innamoro mai di una persona con cui non ho un'intesa intellettuale praticamente assoluta
ho capito bene invece...dal quel che dici se una ragazza ti chiede se può essere la TUA ragazza te rispondi picche perchè pur magari essendo affini sul tutto il resto la pensa diversamente in fatto di politica?

shinji_85
21-08-2005, 11:59
mmm guarda anche io la pensavo così...questo però vale per l'astensione alle votazioni "normali" (come faceva la chiesa moltiiiii anni fà)...per il referendum invece è diverso...non andare a votare è contemplata come scelta...cioè astenersi significa lo stesso esprimere un proprio giudizio (ovvero che il referendum non è legittimo e questo dovrebbe essere previsto proprio dalla legge italiana)...quindi la chiesa non ha promosso l'astensionismo ma una precisa opzione contemplata dalle leggi italiane....certo la cosa fà cagare anche a me ma è legale

Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche

... [MEGACUT] ...

Art. 98

1. Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

:boh:

D4rkAng3l
21-08-2005, 12:00
ho capito bene invece...dal quel che dici se una ragazza ti chiede se può essere la TUA ragazza te rispondi picche perchè pur magari essendo affini sul tutto il resto la pensa diversamente in fatto di politica?

mmm se per esempio vota il berlusca non uò essere affine conb me su tutto il resto :D diciamo che forse lo può essere per lo 0.0000000001 % :D

D4rkAng3l
21-08-2005, 12:02
Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche

... [MEGACUT] ...

Art. 98

1. Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

:boh:

mmm in effetti lo avevo trovato anche io...è una copsa abbastanza controversa...chiederò ad una mia amica laureata in legge...magari ne sà qualcosa di +

shinji_85
21-08-2005, 12:06
mmm in effetti lo avevo trovato anche io...è una copsa abbastanza controversa...chiederò ad una mia amica laureata in legge...magari ne sà qualcosa di +

Già... Anch'io dovrei chiedere a chi ne sa più di me in materia di Legge... :)

Ma nemmeno è molto importante...
Legale o meno, la cosa che più mi preoccupa è il seguito che, secondo me, hanno avuto certe "prediche"...

DickValentine
21-08-2005, 12:13
Li invidi ancora i giovani a colonia? pare ke l'organizazione sia stata penosa. giovani costretti ad ore di fila sia per raggiungere gli alloggi, sia per mangiare un po, sia per vedere il papa. Anzi alcuni il papa manco l'hanno visto perchè persino i maxischermi funzionavano. Eppoi dicono che gli italiani sono disorganizzati :O

moncheri
21-08-2005, 12:15
Li invidi ancora i giovani a colonia? pare ke l'organizazione sia stata penosa. giovani costretti ad ore di fila sia per raggiungere gli alloggi, sia per mangiare un po, sia per vedere il papa. Anzi alcuni il papa manco l'hanno visto perchè persino i maxischermi funzionavano. Eppoi dicono che gli italiani sono disorganizzati :O

no...meglio stare a casa...sul forum hwupgrade... :D

piove anche da voi??
che estate di m....

CYRANO
21-08-2005, 12:28
Personalmente non li invidio , ne li stimo , ne li disprezzo.
Hanno il diritto di far quel che vogliono basta che non rompano le balle a me... ognuno per la sua strada...

Ciaozzz

juninho85
21-08-2005, 12:30

piove anche da voi??
che estate di m....
qui c'è sole con un piacevole venticello fresco :)

D4rkAng3l
21-08-2005, 12:47

piove anche da voi??
che estate di m....

estate del cazzo anche quyà a roma :muro:

juninho85
21-08-2005, 12:54
Sì, altrimenti non perderebbero tempo a vedere il papa.
ma che apertura mentale....

dottormaury
21-08-2005, 13:28
lasciamo stare il tasto referendum con che conscenza sta gente si permette di indurre dei poveri deficenti(perchè per me gente che agisce in determinato modo senza documentarsi prima sulle conseguenza delle propie sclete solo perchè l'ha detto qualche fantoccio e propio fesso) a non votare senza nemmeno spiegare loro che non votando anno deciso di rovinare l'esistenza a innumerevoli coppie e a tutti quei bambini che un domani a causa della mancata selezione preimpianto nasceranno malformati o down e alle vite rovinate a loro e alle loro famiglie.
e propio vero la chiesa non uccide piu' (OGGI :read: ) si limita a rovinare la vita delle persone.
spero vivamente di non aver problemi di fecondità ne io e ne la mia compagna altrimenti è la volta buona che al primo che mi propia vere e propie CAZZATE sulla religione gli dò fuoco.
Io in dio no ci credo , non guidico che ci crede perchè è una scelta, ma tutto quello che ci sta intorno e solo una schifezza, uno speculare, un imbambolare la gente che schifo.
per quel che concerne i paragoni storici e terroristici molta della gente che è andata a colonia spendendo cifre assurde è mossa da puro fanatismo nei confronti della chiese e delle sue esponenti, lo stesso fanatismo che secoli addietro a spindo i cristiani in terra santa per le crociate, lo stesso fanatismo che ha spinto le cellule estremiste islamiche a compiene gli attentati degli ultmi anni, lo stesso fanatismo che a spinto i nazisti a perseguitare milioni di ebrei.
ovvio che da andare a colonia a ammazzare qualcuno di strada ce ne passa ma i precedenti storici ci fanno capire che un tempo al queda erano i cristiani e bin laden era il papa, e il fanatismo non va mai bene porta ad essere imparziali.
veramente ma c...o solo pensare alla gente morta, all'odio maturato nel corso degli anni ma come si fa a non vergognarsi di tutto questo sistema di merda.

gabberman81
21-08-2005, 13:37
ma sono solo dei "rimbambiti" (senza offesa) ma come si fanno a spendere soldi x andare a vedere un vecchio rimbambito verginello (senza offesa) che poi cosa avrà mai da insegnare dato che ha condotto una non-vita e avrà l'esperienza di un bambino di 12 anni!!!:ahahah: ne conosco una cosi' : ha 18 anni e non esce mai la sera, ragazzi non ne ha mai avuti, non va mai in vacanza, non beve mai, studia e prega sempre, dire che sta buttando la sua vita nel cesso sarebbe riduttivo; :O xme sono soltanto dei fanatici, la religione é roba da medioevo e serve soltanto a dividere le varie popolazioni...
Cmq se si é cristiani bisogna andare in chiesa, non fare sesso prima del matrimonio, non bestemiare e fare tutto cio' che ti viene detto di fare :read: altrimenti 6 soltanto un' ipocrita, poi chi va li x rimorchiare ha proprio capito tutto dalla vita !!! :doh: :asd:

dottormaury
21-08-2005, 13:42
aggiugno anche una cosa, viviamo in un paese di merda che dovrebbe esser governato dalla ragione e non dalla religione.

Fabryce
21-08-2005, 13:45
La cosa che mi fa più ridere sono i cori dedicati al papa!! Mica siamo allo stadio!

E non mi venite a dire che sono uguali a quelli del calcio..
Odio anche quelli che idolatrano i calciatori, ma allo stadio si fanno i cori anche per dare grinta ai calciatori per incoraggiarli

Il papa è una figura religiosa, non va idolatrata, lo insegna anche l Bibbia (non idolatrare l' agnello) ma evidentemente qui ognuno fa quel che gli pare e quindi il monito del papa sulla religione fai da te cade un pò nel vuoto..

PaveK
21-08-2005, 13:46
ma sono solo dei "rimbambiti" (senza offesa) ma come si fanno a spendere soldi x andare a vedere un vecchio rimbambito verginello (senza offesa) che poi cosa avrà mai da insegnare dato che ha condotto una non-vita e avrà l'esperienza di un bambino di 12 anni!!!

Spero che 81 non sia il tuo anno di nascita ma il numero di palloni da calcio che collezioni, perché altrimenti sei tu ad essere messo parecchio male.
Questa considerazione che lega l'esperienza di vita al sesso è una delle p*tt*n*t* più colossali che abbia mai sentito in vita mia. Conosco un prete, di quelli vecchio stampo, che ha una saggezza e una sensibilità che ti lasciano a bocca aperta. Parla di amore tra un uomo e una donna con un'esperienza assolutamente maggiore di un qualsiasi casanova, anche perché parla di amore, non di sesso.
Papa Benedetto XVI ha un'esperienza che molti di noi non raggiungeranno in una decina di vite, pur non avendo (almeno così immagino) mai posseduto carnalmente alcuna donna.
L'esperienza di vita si matura con ben altre cose. :doh:

sangueimpazzito
21-08-2005, 13:49

Evidentemente non tutti sono predisposti a maturarla.

PaveK
21-08-2005, 13:50
Hai bisogno di appartenere ad una religione per essere credente? Credo in Dio e non seguo nessuna religione.
Molti diranno: "impossibile". Forse perchè tutti abbiano il "Dio" alla religione, mentre Dio non conosce religioni!
Pensa se esistesse un "Dio" plasmato per ogni religione!! Avremo Allah, Budda, Maometto, ecc..
I conti non tornano, o no?

Sì certo, ognuno crede in ciò che vuole, solo che in questo 3d se non sbaglio parliamo di Cristianesimo Cattolico, che pregiudica l'appartenenza a chi dice soltanto di credere in un Dio ma non segue nulla di ciò che prevede la religione.
Per semplificare il concetto, per il Cristianesimo Cattolico non esistono "credenti praticanti" per il semplice fatto che se non sei praticamente non sei cristiano.
Nessuno ti obbliga a credere in questo o quest'altro, mica siamo in Islam dove se non frequenti la scuola coranica ti prendono a vergate. :(

Fabryce
21-08-2005, 13:52
ma sono solo dei "rimbambiti" (senza offesa) ma come si fanno a spendere soldi x andare a vedere un vecchio rimbambito verginello (senza offesa) che poi cosa avrà mai da insegnare dato che ha condotto una non-vita e avrà l'esperienza di un bambino di 12 anni!!!:ahahah: ne conosco una cosi' : ha 18 anni e non esce mai la sera, ragazzi non ne ha mai avuti, non va mai in vacanza, non beve mai, studia e prega sempre, dire che sta buttando la sua vita nel cesso sarebbe riduttivo; :O xme sono soltanto dei fanatici, la religione é roba da medioevo e serve soltanto a dividere le varie popolazioni...
Cmq se si é cristiani bisogna andare in chiesa, non fare sesso prima del matrimonio, non bestemiare e fare tutto cio' che ti viene detto di fare :read: altrimenti 6 soltanto un' ipocrita, poi chi va li x rimorchiare ha proprio capito tutto dalla vita !!! :doh: :asd:

Beh, hai esagerato un pò!!

Ognuno vive secondo la sua visione della vita, non puoi essere certo tu, come nessun altro a sentenziare se è una vita sprecata...
Almeno aggiungi "per me" al tuo discorso..

juninho85
21-08-2005, 13:56
Secondo il mio avviso sei il classico chiesotto che non riesce a vedere più in la della sua parrocchia o se non lo sei ragioni come costoro.
E di queste giornate ho esperienza perchè anni e anni fa frequentavo la parrocchia e sicuramente posso parlare.
non metto piede in chiesa da quando è morto mio nonno....sono più le cose che non approvo di questa religione,se ti sto dando contro non lo faccio certo per difendere nè loro nè la religione.
e se devi continuare con questo tono da spaccaballe puoi anche chiuderla qui;)

gabberman81
21-08-2005, 14:06
Spero che 81 non sia il tuo anno di nascita ma il numero di palloni da calcio che collezioni, perché altrimenti sei tu ad essere messo parecchio male.
Questa considerazione che lega l'esperienza di vita al sesso è una delle p*tt*n*t* più colossali che abbia mai sentito in vita mia. Conosco un prete, di quelli vecchio stampo, che ha una saggezza e una sensibilità che ti lasciano a bocca aperta. Parla di amore tra un uomo e una donna con un'esperienza assolutamente maggiore di un qualsiasi casanova, anche perché parla di amore, non di sesso.
Papa Benedetto XVI ha un'esperienza che molti di noi non raggiungeranno in una decina di vite, pur non avendo (almeno così immagino) mai posseduto carnalmente alcuna donna.

si, sono dell' 81 :O e non penso proprio di essere messo male (dové finita la tolleranza di voi cristiani??? dato che mi stai offendendo gratuitamente???)
mi devi proprio spiegare come diavolo fa una persona a parlare di : sentimenti e amore se non é mai stato innamorato di una donna, di sesso se non ha mai trombato, di lavoro se non ha mai lavorato, di figli se non ne ha mai avuti, di droga se non si é mai fatto manco una canna ecc... é soltanto un vecchio rimbambito (senza offesa) e non ha proprio nulla da insegnarmi :asd: :asd: :asd:
non mi faccio dare lezioni di vita da chi non ha mai vissuto :read:

D4rkAng3l
21-08-2005, 14:07
lasciamo stare il tasto referendum con che conscenza sta gente si permette di indurre dei poveri deficenti(perchè per me gente che agisce in determinato modo senza documentarsi prima sulle conseguenza delle propie sclete solo perchè l'ha detto qualche fantoccio e propio fesso) a non votare senza nemmeno spiegare loro che non votando anno deciso di rovinare l'esistenza a innumerevoli coppie e a tutti quei bambini che un domani a causa della mancata selezione preimpianto nasceranno malformati o down e alle vite rovinate a loro e alle loro famiglie.
e propio vero la chiesa non uccide piu' (OGGI :read: ) si limita a rovinare la vita delle persone.
spero vivamente di non aver problemi di fecondità ne io e ne la mia compagna altrimenti è la volta buona che al primo che mi propia vere e propie CAZZATE sulla religione gli dò fuoco.
Io in dio no ci credo , non guidico che ci crede perchè è una scelta, ma tutto quello che ci sta intorno e solo una schifezza, uno speculare, un imbambolare la gente che schifo.
per quel che concerne i paragoni storici e terroristici molta della gente che è andata a colonia spendendo cifre assurde è mossa da puro fanatismo nei confronti della chiese e delle sue esponenti, lo stesso fanatismo che secoli addietro a spindo i cristiani in terra santa per le crociate, lo stesso fanatismo che ha spinto le cellule estremiste islamiche a compiene gli attentati degli ultmi anni, lo stesso fanatismo che a spinto i nazisti a perseguitare milioni di ebrei.
ovvio che da andare a colonia a ammazzare qualcuno di strada ce ne passa ma i precedenti storici ci fanno capire che un tempo al queda erano i cristiani e bin laden era il papa, e il fanatismo non va mai bene porta ad essere imparziali.
veramente ma c...o solo pensare alla gente morta, all'odio maturato nel corso degli anni ma come si fa a non vergognarsi di tutto questo sistema di merda.

guarda probelemi di fecondità o meno io sono portatore sano di anemia mediterranea come parecchie persone in italia...ciò implica che se la mia compagna dovesse essere anche lei una portatrice sana mi pare che ci sia una possibilità su 4 che il feto sia malato...e ciò porterebbe all'aborto perchè mettere al mondo una creatura destinata a morire nel giro di pochi anni lo trovo immorale...poi la chiesa non rovina la vita della gente per le proprie credenze da medioevo? Purtroppo in questo periodo della mia vita tendo ad accettare un po' troppo le cose....

*sasha ITALIA*
21-08-2005, 14:20
lasciate perdere gabberman..

PaveK
21-08-2005, 14:25
si, sono dell' 81 :O e non penso proprio di essere messo male (dové finita la tolleranza di voi cristiani??? dato che mi stai offendendo gratuitamente???)
mi devi proprio spiegare come diavolo fa una persona a parlare di : sentimenti e amore se non é mai stato innamorato di una donna, di sesso se non ha mai trombato, di lavoro se non ha mai lavorato, di figli se non ne ha mai avuti, di droga se non si é mai fatto manco una canna ecc... é soltanto un vecchio rimbambito (senza offesa) e non ha proprio nulla da insegnarmi :asd: :asd: :asd:
non mi faccio dare lezioni di vita da chi non ha mai vissuto :read:

Sei tu offendi gratuitamente un Papa (anzi, tutta una classe di persone) con le quali non credo tu abbia un grande rapporto e delle quali credo tu non abbia una grande familiarità. Io prendo le loro difese perché le meritano eccome.

Tu che dici che una persona del genere non può avere esperienza, hai mai parlato con una di queste persone? Ti ci sei mai confrontato?
No perché altrimenti pure tu esprimi giudizi su qualcosa di cui NON hai esperienza.
Tornando al discorso di prima. Un prete, un cardinale, un Papa, possono innamorarsi come chiunque altro. Sono tutti esseri umani. Non possono fare del sesso, ma questo è solo un modo di provare ed esprimere amore, non certo l'unico. Così come per le altre cose che hai scritto.
Forse se tu, con i vecchi rimbambiti, ogni tanto ci parlassi, scopriresti che i giovani sono spesso molto più rimbambiti da una visione del mondo un tantino distorta.

Raven
21-08-2005, 14:31
ma sono solo dei "rimbambiti" (senza offesa) ma come si fanno a spendere soldi x andare a vedere un vecchio rimbambito verginello (senza offesa) che poi cosa avrà mai da insegnare dato che ha condotto una non-vita e avrà l'esperienza di un bambino di 12 anni!!!

E' inutile che metti tra parentesi un iprocritissimo "senza offesa"... le tue sono ben più che offese... sono insulti veri e propri...

Ci rivediamo fra 3 settimane...

ps: mi riservo comunque di chiedere il bannaggio del tuo nick

mcatk
21-08-2005, 15:14
....secondo me si rasenta il fanatismo, comunque liberissimi di fare quello che vogliono...tanto + che non costringono o sono costretti a fare quello che fanno da nessuno...contenti loro contenti tutti :)

..nella realtà dei papaboys e nei circuiti parrocchiali ci sono stato da ragazzino ,adesso per differenti vedute di pensiero mi sono allontanato parecchio..

bluelake
21-08-2005, 15:37
è più facile che ti trovi un po' di carne non tua puntata alle parti basse della schiena... un simpatico sms che mi è arrivato dice "ci son più froci qui che a Torre"... e visto che a mandarlo è un prete dichiaratamente gay... :D

mcatk
21-08-2005, 16:06
è più facile che ti trovi un po' di carne non tua puntata alle parti basse della schiena... un simpatico sms che mi è arrivato dice "ci son più froci qui che a Torre"... e visto che a mandarlo è un prete dichiaratamente gay... :D

scusa è, non mi sembra che vadano molto d'accordo le 2 cose, essere gay e nello stesso tempo papaboy poi con ratz.

dottormaury
21-08-2005, 16:33
guarda probelemi di fecondità o meno io sono portatore sano di anemia mediterranea come parecchie persone in italia...ciò implica che se la mia compagna dovesse essere anche lei una portatrice sana mi pare che ci sia una possibilità su 4 che il feto sia malato...e ciò porterebbe all'aborto perchè mettere al mondo una creatura destinata a morire nel giro di pochi anni lo trovo immorale...poi la chiesa non rovina la vita della gente per le proprie credenze da medioevo? Purtroppo in questo periodo della mia vita tendo ad accettare un po' troppo le cose....
hai portato un ottimo esempio di come la chiesa facesse meglio a farsi i c.....zi suoi in ambito medico e politico
per loro fare figli figli su figli, fagnete se vengono su malformati, insani destinati a soffrire a non essere autosufficenti e ha vivere una vita di stenti e farla vivere alla famiglia. bel ragionamento di merda.
PEr la legge italiana si può abortire anche dopo mesi però un embriore è equiparato ad una forma di vita.
di questo passo per la chiesa pure lo spermatozoo è una forma di vita?
patetici, chiusi, medievali, ridicoli.
che poi rompessero le balle a loro stessi a me fregherebbe poco, ma dato che siamo una nazione e che la chiesa la gente rincoglionita se la rigira come vuole e che di rincolgioniti il mondo e pieno anche alle urne si fa sempre e comunque quello che vuole qualche deficente esponente del clero e io devo sottostare a questo sistema.
:Puke:

bluelake
21-08-2005, 16:39
scusa è, non mi sembra che vadano molto d'accordo le 2 cose, essere gay e nello stesso tempo papaboy poi con ratz.
ma va, Ratzinger l'hanno pure chiamato a testimoniare per aver "coperto" un vescovo pedofrocio in America, e la Chiesa cattolica è da secoli il posto più sicuro dove un finocchio può rifugiarsi senza che nessuno vada a dirgli niente... :fagiano: solo che... se la società inizia ad accettare i gay, questi non hanno più bisogno di nascondersi sotto alla tonaca... e quindi nessuno più si fa prete... :stordita:

dottormaury
21-08-2005, 16:54
Sei tu offendi gratuitamente un Papa (anzi, tutta una classe di persone) con le quali non credo tu abbia un grande rapporto e delle quali credo tu non abbia una grande familiarità. Io prendo le loro difese perché le meritano eccome.

Tu che dici che una persona del genere non può avere esperienza, hai mai parlato con una di queste persone? Ti ci sei mai confrontato?
No perché altrimenti pure tu esprimi giudizi su qualcosa di cui NON hai esperienza.
Tornando al discorso di prima. Un prete, un cardinale, un Papa, possono innamorarsi come chiunque altro. Sono tutti esseri umani. Non possono fare del sesso, ma questo è solo un modo di provare ed esprimere amore, non certo l'unico. Così come per le altre cose che hai scritto.
Forse se tu, con i vecchi rimbambiti, ogni tanto ci parlassi, scopriresti che i giovani sono spesso molto più rimbambiti da una visione del mondo un tantino distorta.
Abbraccio solo in parte il tuo discorso perchè effettivamente anche io mi sono posto un dubbio.
io credo che un prete debba essere per un cattolico una spece di consigliere e confidente ma cosa ne sa lui di come si allevano i figli, di come si gestisce un rapporto cogniugale, di come si gestiscono dei problemi anche sessuali che può avere una coppia, di come si gestiscono determinate difficoltà economiche all'interno di un nucleo famigliare(ok che fan voto di povertà, ma mangiare e dormine per loro non è mai un problema, poi visto le auto e i cellulari che maneggiano alcuni di loro ci credo ben poco a sto voto di povertà, ma è un'altra storia) insomma io non credo che un prete possa essere la persona piu' adatta ad aiutarmi nei miei piccoli e grandi problemi quotidiani semplicemente perchè non li vissuti e non li vivrà mai non sa cosa vuol dire trovarsi in determinate situazioni, che razza di consigli può darmi lui?
un esempio forse un pò stupido però è il primo che mi è venuto in mente un ragazzo che si masturba regolarmente e che lo dice in confessione cosa gli dirà un prete?
io credo tutto fuorchè il cercare di essere meno timido e provare ad avvicinare qualche sua coetana per ricorrere meno a questa pratica(che poi credo sia quello che bisogna fare)
ricordo invece che quando io chiesa ormai parecchi anni fa ci andavo le ultime volte che mi confessai eran in un periodo che avevo parecchi scontri con i miei genitori, ein confessione ricordo di aver detto che in diverse occasioni avevo mancato di rispetto al padre e alla madre, invece di dirmi che è male mancare di rispetto ai genitori perchè si sforzano per accudrmi, crescermi ed allevarmi e non famri mancare niente, che è normale avere degli scontri ecc.... mi ricordava solo che era male mancare di rispetto ai genitori e che dovevo pregare ripensando agli errori commessi e magari dire qualceh credo e padre nostro.
ma vaff.... scusate ma ci sta tutta.
un prete lo giudico un esperto di cultura religosa, non certo di vita quotidiana.

dottormaury
21-08-2005, 17:05
ma va, Ratzinger l'hanno pure chiamato a testimoniare per aver "coperto" un vescovo pedofrocio in America, e la Chiesa cattolica è da secoli il posto più sicuro dove un finocchio può rifugiarsi senza che nessuno vada a dirgli niente... :fagiano: solo che... se la società inizia ad accettare i gay, questi non hanno più bisogno di nascondersi sotto alla tonaca... e quindi nessuno più si fa prete... :stordita:

oddio voglio credere che la maggior parte lo faccia per vocazione e non per tendenze sessuali anche se ti storie spiacevoli ogni tento ne ho sentite, un ragazzo che a suo tempo iniziò l'iter per diventare prete in seminario e poi abbandonò gli studi me ne raccontò di cose, ma non sono cose che ho visto con i miei occhi ed è meglio che non ne parli, sta di fatto che ogni tanto su qualche giornale(ma meno in tv, chissà coem mai) salta fuori qualche prete che per un motivo o per l'altro viene indagato per pedofilia.
ci sono pure questi, volgio credere che siano propio in pochi ma ci sono, e io dovrei rischiare di andare a dare in mano i miei figli a questa gente?
ora sto tasto è un tasto bollete, forse meglio sorvolare.
però visto la piega che sta prendendo il topic un altro abuso della chiesa che è tanto buona e giusta, ma vogliamo parlare dei decessi per tumori mostrusamente sopra la media nazionale nelle zone limitrofe ai ripetitori di radiovaticana.
si, si la chiesa non uccide OGGI :read:

bluelake
21-08-2005, 17:19
però visto la piega che sta prendendo il topic un altro abuso della chiesa che è tanto buona e giusta, ma vogliamo parlare dei decessi per tumori mostrusamente sopra la media nazionale nelle zone limitrofe ai ripetitori di radiovaticana.
se vogliamo parlare delle incongruenze comportamentali della Chiesa cattolica possiamo farlo, ma il capitolo Radio Vaticana lo lascerei stare, visto che in quel caso lì la Chiesa colpe ne ha molto ma molto poche... la colpa è casomai di chi ha costruito case troppo vicino alle antenne di trasmissione e di chi ce le ha fatte costruire, e questo per quanto riguarda i problemi di interferenze con citofoni e impianti elettrici, visto che ad oggi non è mai stato dimostrato che le onde radiofoniche oltre una certa distanza dall'antenna di emissione siano dannose per l'organismo umano... la vicenda radio vaticana è stata semplicemente un allarmismo ingiustificato che ha creato un clima di "caccia alle streghe" con metodi molto simili a quelli che vengono attribuiti proprio alla Chiesa cattolica...

dottormaury
21-08-2005, 17:43
indipendentemente dalla distanza delle casa dal ripetitore stesso, il ripetitore ovunque si trovi deve rispettare determinate tolleranze, cosa che i ripetitori di radio vaticana non fanno o meglio con le LORO apparecchiature posizionate in posti da LORO selezionati sembra essere tutto ok, con sonde private in realtà è emerso che li praticamanente se ti infili una lampadina in bocca la accendi.
e poi davvero tutte le case sono state costruite dopo il posizionamento dei ripetori?
e comunque d situazioni simili ce ne sono parecchie putroppo ma il fatto che questa dipenda dalla chiesa e propio da non crederci.

PaveK
21-08-2005, 18:32
Abbraccio solo in parte il tuo discorso perchè effettivamente anche io mi sono posto un dubbio.
io credo che un prete debba essere per un cattolico una spece di consigliere e confidente ma cosa ne sa lui di come si allevano i figli, di come si gestisce un rapporto cogniugale, di come si gestiscono dei problemi anche sessuali che può avere una coppia, di come si gestiscono determinate difficoltà economiche all'interno di un nucleo famigliare(ok che fan voto di povertà, ma mangiare e dormine per loro non è mai un problema, poi visto le auto e i cellulari che maneggiano alcuni di loro ci credo ben poco a sto voto di povertà, ma è un'altra storia) insomma io non credo che un prete possa essere la persona piu' adatta ad aiutarmi nei miei piccoli e grandi problemi quotidiani semplicemente perchè non li vissuti e non li vivrà mai non sa cosa vuol dire trovarsi in determinate situazioni, che razza di consigli può darmi lui?
un esempio forse un pò stupido però è il primo che mi è venuto in mente un ragazzo che si masturba regolarmente e che lo dice in confessione cosa gli dirà un prete?
io credo tutto fuorchè il cercare di essere meno timido e provare ad avvicinare qualche sua coetana per ricorrere meno a questa pratica(che poi credo sia quello che bisogna fare)
ricordo invece che quando io chiesa ormai parecchi anni fa ci andavo le ultime volte che mi confessai eran in un periodo che avevo parecchi scontri con i miei genitori, ein confessione ricordo di aver detto che in diverse occasioni avevo mancato di rispetto al padre e alla madre, invece di dirmi che è male mancare di rispetto ai genitori perchè si sforzano per accudrmi, crescermi ed allevarmi e non famri mancare niente, che è normale avere degli scontri ecc.... mi ricordava solo che era male mancare di rispetto ai genitori e che dovevo pregare ripensando agli errori commessi e magari dire qualceh credo e padre nostro.
ma vaff.... scusate ma ci sta tutta.
un prete lo giudico un esperto di cultura religosa, non certo di vita quotidiana.

Che posso dirti...
Capisco benissimo la tua perplessità su come possa un prete aiutare qualcuno immerso in una vita familiare del quale il prete stesso non è a conoscenza.
Co sì di getto mi viene da dirti che un prete è anche una persona che ascolta la gente, e chi ascolta si arricchisce delle esperienze altrui (capita tutti i giorni fra amici). Una persona saggia è poi quella che in una situazione nuova, mai vissuta, riesce ad immaginare i risvolti di una scelta, facendo così la più corretta. Non mi sembra pertanto così assurdo che un prete possa dare consigli, ad esmpio, su come comportarsi con i propri figli adolescenti.
Per il fatto della confessione poi non è possibile sapere a priori cosa può risponderti il confessore, perché di fatti hai davanti un essere umano con la sua fede e la sua sensibilità. Puoi trovarti il bigotto che ti punisce per l'atto peccaminoso, il progressista che ti perdona quello che non vede come cosa grave, lo psicologo che cerca di farti smettere dandoti delle motivazioni e così via... i preti, e il clero in generale, non sono un esercito di cloni. Quello che atei e agnostici prendomo come spunto per una critica di mancanza di coerenza all'interno del clero, è la banale differenza tra persona e persona, che, e anche qui mi ripeto, può essere trovata in qualunque ambito di gruppo, dalla famiglia, al lavoro, alla squadra di calcio. L'importante è muoversi liberamente entro certi paletti che comunque non devono essere valicati. L'incoerenza sta semmai nel passare questi paletti (vedasi il prete pedofilo), e non solo in banali divergenze di opinioni.

Purtroppo in tanti anni ho visto come alcune persone, me compreso, trovino risentimento nei confronti della Chiesa per il rapporto con una specifica persona (singolo prete, singolo vescovo, il papa, e così via). La Chiesa siamo noi tutti (suona un po' stile COOP ^_^), quindi odiare la Chiesa per divergenza di opinione con una sola persona è come odiare una nazione per un solo delinquente.

PaveK
21-08-2005, 18:35
visto la piega che sta prendendo il topic un altro abuso della chiesa che è tanto buona e giusta, ma vogliamo parlare dei decessi per tumori mostrusamente sopra la media nazionale nelle zone limitrofe ai ripetitori di radiovaticana.

Per favore non andiamo eccessivamente OT: la questione della radio credo sia un po' diversa dal discorso sulla fede che stiamo portando avanti: altrimenti trasformiamo tutto in una caccia alle streghe verso il clero. :(

bluelake
21-08-2005, 18:38
indipendentemente dalla distanza delle casa dal ripetitore stesso, il ripetitore ovunque si trovi deve rispettare determinate tolleranze, cosa che i ripetitori di radio vaticana non fanno o meglio con le LORO apparecchiature posizionate in posti da LORO selezionati sembra essere tutto ok, con sonde private in realtà è emerso che li praticamanente se ti infili una lampadina in bocca la accendi.
e poi davvero tutte le case sono state costruite dopo il posizionamento dei ripetori?
e comunque d situazioni simili ce ne sono parecchie putroppo ma il fatto che questa dipenda dalla chiesa e propio da non crederci.
I ripetitori per svolgere una certa funzione hanno bisogno di determinate potenze, tra l'altro diminuite via via che sono state usate apparecchiature tecnologicamente più evolute; e non è possibile che si costruisca accanto ad un ripetitore e poi dopo si pretenda che lo stesso ripetitore non svolga più la sua funzione: questo vale sia per Radio Vaticana che per la RAI, solo che la Rai ha preferito, bontà sua, smantellare la sua dorsale a onde medie e rinunciare a svolgere il suo servizio anziché mettersi a dimostrare in sede giudiziaria che la ragione era sua e non di chi protestava, Radio Vaticana si è ovviamente opposta e da lì è nata la querelle. Che sia la Chiesa o meno ha poca importanza, in questo caso, visto che non è dalla parte del torto.

dottormaury
21-08-2005, 18:54
ma tu come fai ad essere così sicuro che non sia in torto?

bluelake
21-08-2005, 18:58
ma tu come fai ad essere così sicuro che non sia in torto?
sono appassionato di radio, per una decina d'anni ho collaborato con un paio di emittenti locali, ho parlato spesso con i tecnici che si occupano degli impianti... oltre ad aver seguito la vicenda di Radio Vaticana non limitandomi alle "sparate" di striscia o dei maggiori organi d'informazione, che hanno detto tante ma tante cazzate ;)

beppegrillo
21-08-2005, 19:04
sta di fatto che ogni tanto su qualche giornale(ma meno in tv, chissà coem mai) salta fuori qualche prete che per un motivo o per l'altro viene indagato per pedofilia.
ci sono pure questi, volgio credere che siano propio in pochi ma ci sono, e io dovrei rischiare di andare a dare in mano i miei figli a questa gente?

Ogni tanto salta fuori anche degli abusi compiuti dagli insegnati o bidelli che operano alle scuole elementari, e te dovresti rischiare di dare in mano i tuoi figli a quella gente?
Ma dai, il tuo discorso è di un qualunquismo esagerato.

dottormaury
21-08-2005, 19:07
io al massimo ho insultato qualche camionista col cb di un amico quidni non ne so molto, però davvero tutte le case sono venute dopo i ripetitori?
e di quanti metri e la distanza minima di legge?
e l'altra cosa che non mi spiego, ci saran dei limiti di legge per le emissioni di onde elettro magnetiche, ricordo che aveva fatto dei test con una sonda in grando di rilevare i volt presenti in non sio quanti metri o cm cubi d'aria che era risultati magior alla media se effettuati anche solo pochi metri piu' in la rispetto alle sonde fisse di radio vaticana.
possibile che sia tutte balle?
allora se uno monta un ripetitore in un posto spertuto può fargli fare quel che vuole?
mi sembra strano.

bananarama
21-08-2005, 19:26
come siamo messi? quante sospensioni? :D

queste discussioni in genere finiscono sempre male! :

bluelake
21-08-2005, 20:14
io al massimo ho insultato qualche camionista col cb di un amico quidni non ne so molto, però davvero tutte le case sono venute dopo i ripetitori?
e di quanti metri e la distanza minima di legge?
e l'altra cosa che non mi spiego, ci saran dei limiti di legge per le emissioni di onde elettro magnetiche, ricordo che aveva fatto dei test con una sonda in grando di rilevare i volt presenti in non sio quanti metri o cm cubi d'aria che era risultati magior alla media se effettuati anche solo pochi metri piu' in la rispetto alle sonde fisse di radio vaticana.
possibile che sia tutte balle?
allora se uno monta un ripetitore in un posto spertuto può fargli fare quel che vuole?
mi sembra strano.
i limiti di legge esistono per gli impianti posti sul territorio italiano, e sono limiti che non hanno alcun tipo di fondamento scientifico se non quella di assecondare le paure immotivate verso le emissioni elettromagnetiche (prova ne sia che gli elettrodotti, con emissioni ben più potenti di quelle delle anetnne radio, non sono sottoposti a tali limiti) ma quelli di Radio Vaticana non sono sul territorio italiano, quindi la giurisdizione italiana non è applicabile; le emissioni di RV sono però entro i limiti fissati dalla normativa europea in materia di inquinamento elettromagnetico, che il Vaticano stesso ha preso come riferimento. I limiti di legge sulla distanza variano in funzione della distanza dall'antenna di emissione; diciamo che in centro ad una città puoi far tranquillamente funzionare un impianto che copre un raggio di circa 50 km. (come avviene a Milano dove le postazioni trasmittenti per Rai, Mediaset e private si sprecano), in cima ad un monte come ad esempio il Cimone puoi "sparare" anche una potenza esagerata e coprire l'intera pianura padana se sei titolare della frequenza su cui trasmetti per tutta la zona coperta dal tuo segnale.

juninho85
21-08-2005, 20:38
E' un problema tuo se ti sei sentito offeso ;) Non me la stavo prendendo e stavo solo discutendo
non far finta di nulla....quella frase "secondo me sei un chiesotto...." e :blah: blah: :blah: cosa voleva essere allora?non eprchè se non era un offesa era proprio una frase senza senso messa li per creare zizzania

juninho85
21-08-2005, 21:46
Era una frase per pungolare e non voleva essere un insulto. Personalmente non mi sono assolutamente sentito offeso, anzi...
allora no problem;)

Adric
25-08-2005, 00:32
ma il capitolo Radio Vaticana lo lascerei stare, visto che in quel caso lì la Chiesa colpe ne ha molto ma molto poche... la colpa è casomai di chi ha costruito case troppo vicino alle antenne di trasmissione e di chi ce le ha fatte costruire
Invece la Chiesa di colpe ne ha molte.
Ogni volta che citi Cesano dimentichi che:
1) Cesano e Santa Maria di Galeria non fanno comune a sè ma sono territorio del comune di Roma, fanno parte del XX e XIX Municipio.
2) Chi ha governato ininterrottamente il comune di Roma (quindi anche a Cesano e a Santa Maria di Galeria) dal 1945 al 1976 ? La DC, vicina al Vaticano. Idem per la provincia e la regione Lazio.
3) Qual'è stata l'immobiliare che ha più cementificato Roma di palazzi dagli anni 30 fino agli anni 70 ? La Società Generale Immobiliare, partecipata dal Vaticano.
Per la finanza vaticana dal 1866 fino alla seconda guerra mondiale vedi:
www.fondazionecipriani.it/Scritti/vaticano.html

14 gennaio 1977: A Roma, sul quotidiano "Il Messaggero" compare un articolo a firma di Vittorio Emiliani, intitolato "il vandalo Urbano’, riferito all’ex sindaco democristiano Urbano Cioccetti, uno dei maggiori protagonisti dello scempio urbanistico della città: "Il piano regolatore del 1931 rimane la grande maglia entro la quale si collocano le più vertiginose speculazioni; tutte protette da una maggioranza per anni ricorrente nei momenti cruciali: l’asse Dc- estrema destra. Grande protagonista, la Società generale immobiliare".
da www.fondazionecipriani.it/Kronologia/prova.php?DAANNO=1977&AANNO=1978

4)attorno al perimetro della città del Vaticano i palazzi sono stati costruiti decine di anni prima dell'installazione dell'antenna della Radio Vaticana dentro il perimetro delle mura vaticane, dato che molti risalgono (compreso quello dove abito io, del 1918) tra il 1900 e il 1925.
5) A norma o non a norma, Radio Vaticana entra nei telefoni ed è avvertibile pure negli ingressi phono e di linea degli impianti hi-fi della nostra zona.
6) Nella zona di Monte Mario accanto alle mega antenne della RAI i palazzi e il gigantesco Hotel Hilton che ha definitivamente massacrato la collina di Monte Mario è vero che sono stati in parte costruiti dopo l'installazione delle antenne, ma chi li ha costruiti ? la Società Generale Immobiliare

PaveK
25-08-2005, 23:57
Invece la Chiesa di colpe ne ha molte.

[...]

Non dovrei essere io a ricordarti che stai andando un tantino OT, come già scritto più in alto, con questa storia della Radio Vaticana. Qui stiamo parlando dei giovani di Colonia :)