PDA

View Full Version : problema navigazione...sono il solo??


dalbianc
20-08-2005, 18:14
ciao a tutti,
da 3 giorni sto navigando con Libero Adsl Flat senza alcun problema tranne che non riesco assolutamente ad entrare nel sito della microsoft, non riesco a fare un liveupdate o usare messenger in alcun modo..tengo a precisare che con il medesimo computer collegato da un amico riuscivo a fare tutto quindi non si tratta di un problema di S.O.
che possa essere una scorretta configurazione del router(dlink 504t)? ma anche questo non lo spiego visto che tutti gli altri siti sono ok..
se è un problema microsoft non dovrei essere il solo no??
aspetto delle risp!!grazie

CH1CC0
21-08-2005, 02:13
Problema risolto proprio in serata...

Al call center di libero sono veramente degli ignoranti!!!
C'ho perso un bel pò di tempo con loro che continuavano a dirmi: è un problema suo...

Il fatto è questo:

connessione tramite router (cisco 827).
Sulle faq di configurazione, consigliano le seguenti accoppiate: llc+pppoe (con router) oppure mux+pppoa.

Io avevo impostato la prima (anche su consiglio del call center).
Provo, riprovo ma né il sito microsoft, né ebay, né la posta di tiscali andavano :muro:

Dopo diverse telefonate e soprattutto giramenti di scatole perché continuavano a rimbalzarmi il problema, ho provato a cambiare autenticazione.

Ora utilizzo PPPoA e MUX e tutto va a meraviglia! :D

dalbianc
21-08-2005, 09:14
ti ringrazio tantissimo, ho seguito il tuo consiglio e funziona tutto alla grande!