View Full Version : powershot s70 e PowerShot S2 IS
zergling
20-08-2005, 18:11
Da nubbio, quale delle due macchine mi consigliereste di prendere ?
Oltre a belle foto vorrei anche fare video di decente qualita' sia di giorno che di notte durante i temporali.
Un ultima cosa, come mai la PowerShot S2 IS costa di piu della powershot s70 anche se ha meno MP ?
Ciao e grazie
Kaiser70
20-08-2005, 18:45
Oltre a belle foto vorrei anche fare video di decente qualita' sia di giorno che di notte durante i temporali.Allora compra anche una videocamera, perchè i filmati delle fotocamere vanno bene solo per internet.
Un ultima cosa, come mai la PowerShot S2 IS costa di piu della powershot s70 anche se ha meno MP ?
Ciao e graziemio Dio! i MP! il sacro Graal. :sofico:
Ha una lente stabilizzata, più costosa da realizzare (ma non necessariamente di qualità migliore).
è difficilissimo far capire che i Mpixel sono una misura di QUANTITA' e non di QUALITA' ;)
Allora compra anche una videocamera, perchè i filmati delle fotocamere vanno bene solo per internet.
mio Dio! i MP! il sacro Graal. :sofico:
Ha una lente stabilizzata, più costosa da realizzare (ma non necessariamente di qualità migliore).
comunque i filmati della IS2 sono ottimi,almeno quelli di giorno,visti alla televisione sono superiori o uguali al vhs.
Kaiser70
22-08-2005, 16:56
comunque i filmati della IS2 sono ottimi,almeno quelli di giorno,visti alla televisione sono superiori o uguali al vhs.effettivamente a livello di risoluzione 640x480 sarebbe, televisivamente parlando, una risoluzione apprezzabile, e superiore al VHS, come dici tu (anche se ormai il VHS è superato). Anche il frame-rate di 30 fps è OK. Ma il problema fondamentale dei video girati da queste macchine è il codec di compressione utilizzato: che sia un formato Quick Time o un mpeg nelle sue varianti (in genere mpeg1 adesso viene fuori anche mpeg4) non consente la scelta dei parametri di compressione-qualità. La compressione base è sempre eccessiva con la comparsa di artefatti (soprattutto quadrettoni nelle scene movimentate).
Kaiser70
22-08-2005, 16:57
Dimenticavo: Fra l'altro essendo già super compresso, mal si presta all'editing, a meno di non pregiudicare ulteriormente il livello qualitativo.
guarda,
parlando di quello della canon non mi pare di aver mai visto quadrettature,forse perchè ha una compressione molto bassa.
Considera che in un giga vanno soli 8 minuti di filmato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.