View Full Version : Zalman ZM80A-HP su 7800GTX e ali Zalman con SLI
Ciao a tutti,
mi sto apprestando a fare un upgrade del mio pc.
Senza elencare tutte le componenti, il pc è ultra silenzioso e con l'upgrade non vorrei ottenere l'effetto contrario. il problema è il seguente. Vorrei prendere due 7800gtx in sli (cambiando mobo, ram e cpu) ma:
a) il mio zalman 400w può reggere?
b) vorrei applicare alle 7800 il dissipatore passivo della Zalman ZM80A-HP (in rame) regge?
qualche esperto sa se esistono recensioni o ha esperienza a riguardo?
Grazie
The_EclipseZ
20-08-2005, 18:41
Quell'alimentatore con 2 7800GTX viene messo pesantemente sotto stress.....ti consiglierei di comprare un modello affidabile, con un po di Watt, ma silenziosissimo.
Budget permettendo potresti prendere un Enermax Coolergiant 600 W (scegli il modello predisposto per configurazioni SLI)....e con questo vai sul sicuro.
Per quanto riguarda i dissipatori, NON azzardarti a prendere dei modelli passivi ! Sono indicati solo per modelli di fascia bassa !
Per quanto ne so io di dissipatori seri e adatti a configurazioni SLI con le 7800 non ne conosco alcuno...aspetta che qualcuno piu esperto si faccia vivo e ti risponda...
Anche se prima di comprare dissy nuovi potresti montare tutto e valutare la rumorosità....se è accettabile non ti conviene cambiare nulla....(a meno che non sia così pazzo da voler aumentare le prestazioni delle 7800GTX, overclockandole..... :eek: )
ciauz
beppecomo
20-08-2005, 18:50
Ciao a tutti,
mi sto apprestando a fare un upgrade del mio pc.
Senza elencare tutte le componenti, il pc è ultra silenzioso e con l'upgrade non vorrei ottenere l'effetto contrario. il problema è il seguente. Vorrei prendere due 7800gtx in sli (cambiando mobo, ram e cpu) ma:
a) il mio zalman 400w può reggere?
b) vorrei applicare alle 7800 il dissipatore passivo della Zalman ZM80A-HP (in rame) regge?
qualche esperto sa se esistono recensioni o ha esperienza a riguardo?
Grazie
sono daccordo con The_EclipseZ..e' inutile cambiare i dissipatori delle 7800..dalle recensioni che ho letto la 7800 gtx rispetto alla 6800 ultra ( io ne posseggo 2 in SLI ) ha il vantaggio di "consumare" di meno e di avere una soglia di rumore piu' bassa.
Come ti dicevo ho 2 6800 ultra e ti posso assicurare che all'interno del case , un Armor black con ventole originali, neanche le sento ( il dissi della cpu e' una zalman 7000 Cu ).
vi ringrazio, siete stati molto utili. Quindi cambierò ali e terrò le 7800 così come sono.
Per quanto riguarda l'alimentatore ho visto che della enermax c'e anche un noisetaker a 600w (ma sono proprio necessari :eek: ?). è molto più rumoroso dello Zalman?
beppecomo
20-08-2005, 19:30
vi ringrazio, siete stati molto utili. Quindi cambierò ali e terrò le 7800 così come sono.
Per quanto riguarda l'alimentatore ho visto che della enermax c'e anche un noisetaker a 600w (ma sono proprio necessari :eek: ?). è molto più rumoroso dello Zalman?
io ho preso un enermax da 535 watt rev ( la sigla esatta non la ricordo ma e' quello con lo chassis in alluminio rosso e con i connettori per lo sli...c'e' solo quello fatto cosi e con quei watt :D )e va' che e' una meraviglia...non si sente...
ottimo, grazie per le info. Appena faccio gli acquisti e un pò di test posterò i risultati del mostro. :D
Andre_Santarell
21-08-2005, 16:11
ciao, se vuoi fare questi upgrade e restare con un pc silenzioso ti consiglio il tagan 580 w recentemente uscito (www.caseking.de)
per le schede video un dissipatore molto molto buono e nettamente superiore a quello che trovi è lo zalman vf700 cu
ora uscito anche con ventola luminosa
è molto silenzioso e molto molto efficente :)
da evitere i modelli passivi.. quello chehai segnalato regge fino alle 9800 pro..
ah io sto organizzando un ordine collettivo su caseking.de.. se ti interessa fatti sentire in pvt :)
ciao
noisetaker questa serie e` leggermente piu` silenziosa della coolgiant o come si scrive
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.