Predator Hunter
20-08-2005, 15:26
DUnque. io ho un codice che deve, dopo alcuni calcoli, scambiare i valori tra due celle della tabella per un numero indefinito di volte.
nel codice che ho scritto succede che la tabella venga aggiornata solo alla fine di tutti gli scambi mentre a me serve che venga aggiornata in tempo reale quando 2 celle vengono scambiate.
vi metto uno spezzone di pseudocodice:
la actionPerformed sente quando un certo bottone viene premuto e fa partire l'algoritmo di scambio.
il problema è che la tabella si aggionra solo quando il programma esce da actionPerformed e non all'interno del cilo while quando chiedo il repaint.
suggerimenti?
ecco il codice
public void actionPerformed(ActionEvent e)
{
if (premuto == startButton){
//PARTE UN ALGORITMO CHE CALCOLA QUALE DELLE DUE CELLE DELLA TABELLA BISOGNA SCAMBIARE... dopo alcuni calcoli c'è questo ciclo while
while (uscita==false){
//ISTRUZIONI VARIE
//TRAMITE DEI TABLE.SETVALUEAT SI SCAMBIANO LE DUE CELLE, SUPPONIAMO LA 1 E LA 23
//IL REPAINT SERVIREBBE PER AGGIORNARE LA TABELLA PRIMA CHE RIPARTA IL WHILE
table.repaint();
//CONDIZIONI DI USCITA
}
}
}
mi serve che alla fine di ogni ciclo del while la tabella aggiorni i valori....
grazie in anticipo!
nel codice che ho scritto succede che la tabella venga aggiornata solo alla fine di tutti gli scambi mentre a me serve che venga aggiornata in tempo reale quando 2 celle vengono scambiate.
vi metto uno spezzone di pseudocodice:
la actionPerformed sente quando un certo bottone viene premuto e fa partire l'algoritmo di scambio.
il problema è che la tabella si aggionra solo quando il programma esce da actionPerformed e non all'interno del cilo while quando chiedo il repaint.
suggerimenti?
ecco il codice
public void actionPerformed(ActionEvent e)
{
if (premuto == startButton){
//PARTE UN ALGORITMO CHE CALCOLA QUALE DELLE DUE CELLE DELLA TABELLA BISOGNA SCAMBIARE... dopo alcuni calcoli c'è questo ciclo while
while (uscita==false){
//ISTRUZIONI VARIE
//TRAMITE DEI TABLE.SETVALUEAT SI SCAMBIANO LE DUE CELLE, SUPPONIAMO LA 1 E LA 23
//IL REPAINT SERVIREBBE PER AGGIORNARE LA TABELLA PRIMA CHE RIPARTA IL WHILE
table.repaint();
//CONDIZIONI DI USCITA
}
}
}
mi serve che alla fine di ogni ciclo del while la tabella aggiorni i valori....
grazie in anticipo!