PDA

View Full Version : aggiornamento firefox

viggo
20-08-2005, 15:02
Ho scaricato la versione 1.0.6 di firefox, però da un po di giorni quando clicco su servizio aggiornamento la barra si blocca sempre verso la fine e non va più avanti anche per 10 minuti e praticamente devo chiudere la finestra. Inoltre ho notato che su questo sito in prossimità di "Cerca" e "Link"non compare più la freccetta sotto con firefox mentre con IE me le visualizza correttamente. Da che cosa può dipendere?

subvertigo
20-08-2005, 15:29
Ho scaricato la versione 1.0.6 di firefox, però da un po di giorni quando clicco su servizio aggiornamento la barra si blocca sempre verso la fine e non va più avanti anche per 10 minuti e praticamente devo chiudere la finestra. Inoltre ho notato che su questo sito in prossimità di "Cerca" e "Link"non compare più la freccetta sotto con firefox mentre con IE me le visualizza correttamente. Da che cosa può dipendere?

io la freccetta la vedo (uso deer park alpha2, un test di firefox 1.5).

PS:
...Deer Park anche se è una alpha funziona moolto bene, ve lo consiglio... anche il logo tutto blu mi piace di più di quello classico!

viggo
20-08-2005, 15:41
io la freccetta la vedo (uso deer park alpha2, un test di firefox 1.5).

PS:
...Deer Park anche se è una alpha funziona moolto bene, ve lo consiglio... anche il logo tutto blu mi piace di più di quello classico!

Si, ma il mio è un altro problema

subvertigo
20-08-2005, 15:57
beh prova a reinstallare firefox da capo... (disinstallalo e reinstallalo)...
non è che ci voglia molto di più che a fare l'aggiornamento...

viggo
20-08-2005, 16:10
beh prova a reinstallare firefox da capo... (disinstallalo e reinstallalo)...
non è che ci voglia molto di più che a fare l'aggiornamento...

Gia fatto due volte, il problema rimane, questo problema pero non si presentava pochi giorni fa. Ho installato stylexp ultimamente, un programma per il modding del desktop ma poi l'ho disinstallato perche non mi piaceva. Ma non penso che abbia modificato delle chiavi di registro che interessano anke firefox. Ho installato anche alcune estensioni di firefox, noscript e adblock ma le ho disinstallate tutte e due per vedere se il problema era dato da quello.Inoltre disinstallandolo e reinstallandolo ho trovato firefox con le stesse impostazioni che avevo fatto io, anche con il suo tema e le stesse applicazioni come forecast. come dove comportarmi adesso?

subvertigo
20-08-2005, 16:30
fai così disistalla firefox poi cancella la cartella dei Profili (salvando eventualmente i preferiti che si trovano in bookmarks.html).
Tale cartella si trova se non l'hai spostata in:
c:\documents&settings\tuoaccount\dati applicazioni\mozilla\firefox

(cancella tutta la directory firefox che trovi li...)

poi reinstalla firefox...
naturalmente poi devi reinstallare tutte le extensions e tutti i plugin (flash, real, quicktime...)

PS: firefox non modifica il registro... o cmq in minima parte (credo solo per il browser predefinito)

viggo
20-08-2005, 16:38
fai così disistalla firefox poi cancella la cartella dei Profili (salvando eventualmente i preferiti che si trovano in bookmarks.html).
Tale cartella si trova se non l'hai spostata in:
c:\documents&settings\tuoaccount\dati applicazioni\mozilla\firefox

(cancella tutta la directory firefox che trovi li...)

poi reinstalla firefox...
naturalmente poi devi reinstallare tutte le extensions e tutti i plugin (flash, real, quicktime...)

PS: firefox non modifica il registro... o cmq in minima parte (credo solo per il browser predefinito)

Problema risolto, adesso riprovo a scaricare qualche tema e a non scaricare piu estensioni "night-build" come era adblock

viggo
20-08-2005, 16:44
Problema risolto, adesso riprovo a scaricare qualche tema e a non scaricare piu estensioni "night-build" come era adblock

P.S. Ti ringrazio, ora funziona :)