PDA

View Full Version : Problema con la visualizzazione del contenuto del floppy... HELP!!

Neo1982
20-08-2005, 14:19
Ciao a tutti.

L'altro giorno mi sono trovato davanti un problema a dir poco strano con il computer di un mio amico. Dopo aver inserito un floppy nel lettore e letto il contenuto windows si rifiuta di aggiornare il contenuto che rimane inalterato in tutti i casi, inserendo un floppy diverso, togliendo il floppy :eek: (continua a dire che ci sono i file!!!)...
Tenderei ad escludere un problema HW del lettore , in quanto formatta correttamente i floppy e copia i dati, che in un altro pc vengono letti correttamente, ma il problema persiste. Qualcuno conosce una possibile causa/soluzione al problema??

Della serie "... Informatica: 1,0 acceso, spento..." :doh: :doh:

Resto in attesa di risposte.... grazie.

GiacoXp
20-08-2005, 19:13
ma lo fa solo cn un floppy ?
che os ha?

Neo1982
20-08-2005, 21:17
si... lo fa solo col floppy... :muro:

il S.O. è windows XP SP1...

:help: :help: :help:

skirzo
21-08-2005, 10:32
non è che il floppy è protetto?
sai la tacchetta in fondo al floppy che serve per proteggere i file? prova a vedere se è aperta (dev'essere chiusa)

Neo1982
21-08-2005, 19:10
non è che il floppy è protetto?
sai la tacchetta in fondo al floppy che serve per proteggere i file? prova a vedere se è aperta (dev'essere chiusa)

ehm.... no il floppy non è protetto... ma il problema è ben diverso... non è che non scrive sui floppy, e che quando cambio floppy continua a visualizzarmi il contenuto del primo floppy inserito... è qualcosa di mistico...

zena
21-08-2005, 19:28
ehm.... no il floppy non è protetto... ma il problema è ben diverso... non è che non scrive sui floppy, e che quando cambio floppy continua a visualizzarmi il contenuto del primo floppy inserito... è qualcosa di mistico...
...è normale che non autoaggiorni il contenuto del floppy...anche se lo togli lui è convinto che ci sia ancora...non è come per i cd che hanno l'autorun e quindi si accorge che è cambiato!
Hai provato a usare F5(aggiorna)?...così dovrebbe accorgersi che il floppy è cambiato!

Neo1982
22-08-2005, 09:42
...è normale che non autoaggiorni il contenuto del floppy...anche se lo togli lui è convinto che ci sia ancora...non è come per i cd che hanno l'autorun e quindi si accorge che è cambiato!
Hai provato a usare F5(aggiorna)?...così dovrebbe accorgersi che il floppy è cambiato!

ehm... certo che ho provato ad aggiornare con f5... non sono così pollo... :D
ho detto che il comportamento è assurdo: anche togliendo il floppy e aggiornando il contenuto lui continua a visualizzare gli stessi file (senza nessun floppy all'interno)...