PDA

View Full Version : PROBLEMI CON HD SERIAL ATA

ambros
20-08-2005, 13:00
Ho due HD serial ata sul mio pc!!!
Tutto installato correttamente, tutto riformattato ma trasferendo da C a D una cartella il pc mi si blocca!!!
I due hd sono visti come primary e secondary per cui anche quello e' giusto.....
Non so veramente piu' cosa fare........
Con vari programmi di controllo del disco il disco D mi risulta tutto ok!!!!
Mi sa che cambiero' un S_ATA con un bel IDE e via.....
Se avete qualche idea vi pago una cena

Comunque se avete dei suggerimenti io ho due dischi da 160 gb Maxtor uno 6B160MO funziona perfettamente, il disco incriminato e' D cioe' 6L160MO e no funziona!
La scheda madre e' una ASUS K8S-MX con un processore AMD 3000 a 64 bit

grazie.....

dino_sauro00
20-08-2005, 16:54
Ciao ambros e un ciao a tutti quanti dopo un bel po' di tempo !

Allora vediamo di buttare qualche idea:

a) Hai detto che il disco D e' apposto avendolo controllato. Il disco C invece l'hai controllato. Se no, dagli una controllatina giusto per essere certi

b) Controlla il contenuto della cartella che stai cercando di trasferire. Prova inizialmente a fare Copia/Incolla e non Sposta/Incolla. Se neanche questo dovesse funzionare vedi in quale file il sistema si blocca. Che tipo di file e'? E' necessario? Puoi cancellarlo normalmente?

Rispondi a tutto questo e poi vediamo comke procedere. Per la cena ci mettiamo d'accordo :D

Ti saluto!
Ciao

ambros
20-08-2005, 18:10
tutto ok tutto controllato anche il disco C.
Non si blocca solo con una cartella specifica ma con tutte le cartelle e con tutti i tipi di files.
Si pianta sia con sposta che con copia......

MAh.....

dino_sauro00
20-08-2005, 18:25
tutto ok tutto controllato anche il disco C.
Non si blocca solo con una cartella specifica ma con tutte le cartelle e con tutti i tipi di files.
Si pianta sia con sposta che con copia......

MAh.....

Brutta 'sta cosa! Senti, hai fatto il controllo del disco con l'utiliti di Maxtor (quella che parte dal dischetto DOS?) Se no, falla anche con questo e posta i risultati!