View Full Version : Pulizia Registro
Ciao,mi consigliate un programma per pulire il registro di windows in modo sicuro?Grazie! :)
Iomatic registry medic, non fa danni ed è efficace; leggermente più "pulente" registry mechanic, ma va usato con discrezione per evitare problemi. In ogni caso fai il backup del registro prima di usarli entrambi digitando in esegui per win 9x "scanregw /restore", senza virgolette.
Buona fortuna.
Iomatic registry medic è free?
Mi rispondo da solo:no! :)
RegSeeker, ccleaner sono i miglior a mio avviso
dino_sauro00
20-08-2005, 19:24
Segnalo anche RegVac giusto per darti delle opzioni in piu'
firefox88
20-08-2005, 23:13
Io mi trovo bene con le TuneUp Utilities 2004. Tra le varie "utilities" c'è anche la pulizia del registro.
fester40
21-08-2005, 07:19
Io mi trovo bene con le TuneUp Utilities 2004. Tra le varie "utilities" c'è anche la pulizia del registro.
E' un'utilità che uso anch'io da mesi con soddisfazione; ripulisce per bene il registro e non ha mai fatto danni. Ha un sacco di funzioni utili ed interessanti di tweaking, una specie di "coltellino svizzero multiuso" :D La prima volta che l'ho utilizzato, mi ha trovato più di 300 voci inutili nel registro e liberato oltre 1.6 Gb di spazio sul disco, cancellando files temporanei ed inutili. Utilizzo pure CCleaner, anch'esso ottimo. Ciao.
firefox88
21-08-2005, 09:07
E' un'utilità che uso anch'io da mesi con soddisfazione; ripulisce per bene il registro e non ha mai fatto danni. Ha un sacco di funzioni utili ed interessanti di tweaking, una specie di "coltellino svizzero multiuso" :D La prima volta che l'ho utilizzato, mi ha trovato più di 300 voci inutili nel registro e liberato oltre 1.6 Gb di spazio sul disco, cancellando files temporanei ed inutili. Utilizzo pure CCleaner, anch'esso ottimo. Ciao.
Sì, oltrettutto è uno dei pochi "tweakers" che non causa danni al Sistema Operativo e ha una funzione (il Rescue Center) per ripristinare le impostazioni precedenti nel caso insorgano problemi (mai capitato di doverlo usare).
Ok,lo proverò!Grazie a tutti per i suggerimenti! ;)
SkunkWorks 68
21-08-2005, 11:43
..Quoto..associato poi a JV 16 Power Tools sarebbe il massimo.. :)
RegCleaner?
adesso si chiama jv16
adesso si chiama jv16
Commenti?
lallotechnology
21-08-2005, 19:23
regcleaner è più vecchio ma gratuito, te lo consiglio se nn hai troppe pretese
no_side_fx
21-08-2005, 19:29
JV16 Power Tools a pagamento, RegSupreme free, sono dello stesso autore di regcleaner ma moooolto più nuovi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.