bettola
20-08-2005, 12:02
volevo disinstallare un pacchetto...ho fatto un apt-get remove --purge però per qualche motivo sono restati i file e il programma non si è disinstallato...io ho eliminato le cartelle manualmente perché me ne sono accorto dopo che la disinstallazione non era avvenuta e credevo che le cartelle le avesse ugualmente mantenute...ora non mi fa né il remove né il reinstall (mi serve reinstallarlo!!!) perché dà errore codice 1...non trova credo un fule di quelli che ho cancellato,
vale64:/usr/share# apt-get -f install --reinstall zope2.7
E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Resource temporarily unavailable)
E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it?
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
0 aggiornati, 0 installati, 1 reinstallati, 0 da rimuovere e 2 non aggiornati.
È necessario prendere 0B/2608kB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco.
Continuare [S/n]? s
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
(Lettura del database ... 93188 file e directory attualmente installati.)
Mi preparo a sostituire zope2.7 2.7.5-2 (con .../zope2.7_2.7.5-2_i386.deb) ...
/var/lib/dpkg/info/zope2.7.prerm: line 59: /usr/lib/zope2.7/lib/debianstuff.sh: No such file or directory
dpkg: attenzione - il vecchio script di pre-removal ha restituito un codice di errore 1
dpkg - provo quindi lo script dal nuovo pacchetto ...
/var/lib/dpkg/tmp.ci/prerm: line 59: /usr/lib/zope2.7/lib/debianstuff.sh: No such file or directory
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/zope2.7_2.7.5-2_i386.deb (--unpack):
il sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
/var/cache/apt/archives/zope2.7_2.7.5-2_i386.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
[1]+ Done synaptic
E: Impossibile ottenere il lock /var/lib/dpkg/lock - open (11 Resource temporarily unavailable)
E: Unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another process using it?
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
0 aggiornati, 0 installati, 1 reinstallati, 0 da rimuovere e 2 non aggiornati.
È necessario prendere 0B/2608kB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco.
Continuare [S/n]? s
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
(Lettura del database ... 93188 file e directory attualmente installati.)
Mi preparo a sostituire zope2.7 2.7.5-2 (con .../zope2.7_2.7.5-2_i386.deb) ...
/var/lib/dpkg/info/zope2.7.prerm: line 59: /usr/lib/zope2.7/lib/debianstuff.sh: No such file or directory
dpkg: attenzione - il vecchio script di pre-removal ha restituito un codice di errore 1
dpkg - provo quindi lo script dal nuovo pacchetto ...
/var/lib/dpkg/tmp.ci/prerm: line 59: /usr/lib/zope2.7/lib/debianstuff.sh: No such file or directory
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/zope2.7_2.7.5-2_i386.deb (--unpack):
il sottoprocesso nuovo script di pre-removal ha restituito un codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
/var/cache/apt/archives/zope2.7_2.7.5-2_i386.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
[1]+ Done synaptic