PDA

View Full Version : HELP! condivisione e restrizioni

hom
20-08-2005, 11:59
Salve,

dovrei fare in modo di lasciare libero un HD su dei pc collegati in rete sotto gruppo di lavoro con WXP pro.

l'idea sarebbe quella di partizionare l'HD in 2 parti e bloccare agli utenti non amministratori sui pc tutto C:\ e lasciare libera l'altra partizione D:\.

il problema è che pero da remoto tipo altro pc della stessa rete io o altro utente con adeguati diritti possa vedere tutti i file della partizione d:\ per una supervisione dei file usati per scambio di questi ecc.

quindi:

1
come posso fare per abilitare la visione di TUTTI i file ad un utente non sulla machina?

2
come faccio a fare in modo che tutti i file della partizione accessibile siano sempre accessibili e visionabili? (in pratica come faccio a rendere di default le cartelle create dall'utente CONDIVISE?)

grazie

hom
21-08-2005, 01:36
HELP!!

GiacoXp
21-08-2005, 09:38
Allora ... dovresti andare in

Strumenti > opzioni cartella > Condivisione file semplici (deselezioni)

ora vai nelle proprietà dell'hd fai Protezione > Avanzate

e ti gestisci i permessi a quell'hd (vale anche x le cartelle )

hom
21-08-2005, 12:05
grazie...

ma se l'utente non è sulla macchina perche in remoto ?? e non ho un dominio a un gruppo di lavoro lo posso usare per dargli degli accessi?

Pardo
21-08-2005, 17:35
l'utente devi crearlo uguale anche sulla macchina che ha l'hd sharato..

hom
22-08-2005, 20:10
l'utente devi crearlo uguale anche sulla macchina che ha l'hd sharato..

quindi posso creare un utente tipo adm su tutte e quindi entrare ovunque?

perche oggi sono riuscito a bloccare il c:\ levando le priorità a tutti tranne adm ma non riesco a condividere il d:\ verso tutta la rete... e rendere le sottocartelle create successivamente come il padre...

quali attributi devo abilitare e quali no??

lo user deve essere particolare??

e poi come mai esistono sempre lo user che ho creato io, lo user adm che ho fatto come aamministratore e un adminstrator che windows crea sempre??

non si può eliminare l'amministratore di default?

GiacoXp
22-08-2005, 20:52
ma non riesco a condividere il d:\ verso tutta la rete... e rendere le sottocartelle create successivamente come il padre...

che significa se tu fai condividi su D non ti condivide l'hd ?

hom
04-10-2005, 19:57
GRAZIE A VOI e a vari interventi sono riuscito ad avere questa situazione:

ho diviso HD in 2 un disco C e un E

ho creato un amministartore che puo tutto e un utente che puo solo modificare E

il PROBLEMA è che mentre su 1 pc l'utente puo fare tutto su E ma su C correttamente vede solo i file ma non puo operarci SUGLI ALTRI 3 PC IDENTICI gli utenti non RIESCONO A STAMPARE

ho rimesso le identiche protezione di utente amministratore ecc MA NON STAMPANO

sapete aiutarmi?

grazie