PDA

View Full Version : Problema con Toshiba A60 - Aiuto!

christianr
20-08-2005, 12:48
Ho il note di un mio amico che all'accensione, dopo pochi secondi visualizza la scritta seguente:

Impossibile avviare il Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal cd-rom.Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di installazione.

Praticamente mi chiede di reinstallare Windows???Perderò tutti i dati???

Toolsman
20-08-2005, 13:51
Ciao, anche a me è successo e in questi casi sono "dolori" e si capisce l'importanza dei back_up periodici e delle partizioni del disco ovvero al minimo:
-C: per SO e applicazioni :p
-D: per i dati personali :p

Puoi provare a ripristinare windows come hai detto, in linea teorica non dovrebbe cancellare i dati personali se tu avvessi un'unità dedicata C: per SO e applicazioni solo qui si hanno le "rettifiche" ( in D: dove ci sono i dati tutto resta invariato!).

Diversamente a meno che tu non abbia o trovi qualche tool specifico per operare a più basso livello è difficile il "recupero" :rolleyes:

Ciao

Neon68
20-08-2005, 13:59
Puoi tentare un salvataggio d'emergenza con un live-cd avviabile di linux...

Mighty83
20-08-2005, 14:38
Se non mi sbaglio se tenti un recupero del SO (cioè con R ecc..) non si dovrebbero cancellare nessun dato personale... Praticamente dovrebbe sovrascrivere solo i file di windows senza intaccare i tuoi... ;)

christianr
20-08-2005, 19:37
I dati sono già stati backuppati per cui non ho problemi, era per capire se devo formattare o no, ma a questo punto mi conviene tentare il ripristino di Windows per vedere se mi mantiene i dati e i programmi, e poi al limite formattare il tutto.

Toolsman
20-08-2005, 19:44
...beh allora il discorso cambia, ti trovi, formattattina e reistallo di tutto il pacchetto software (SO + applicativi), credo che ne beneficerà il notebook. Ciao vagliò

christianr
21-08-2005, 14:19
Se non mi sbaglio se tenti un recupero del SO (cioè con R ecc..) non si dovrebbero cancellare nessun dato personale... Praticamente dovrebbe sovrascrivere solo i file di windows senza intaccare i tuoi... ;)

Come si fa il recupero con R ecc...?

Il manuale parla di ripristino e basta, specificando che viene riformattato il disco e i dati vanno persi.

Mighty83
21-08-2005, 23:18
Come si fa il recupero con R ecc...?

Il manuale parla di ripristino e basta, specificando che viene riformattato il disco e i dati vanno persi.

Ah... :stordita:

Allora ti chiedo scusa x l'informazione errata.... :stordita:

Se nel manuale dice così... mi devo esser sbagliato... pensavo che se facevi ripristino non veniva riformattato il disco... scusa di nuovo :fagiano:

christianr
22-08-2005, 11:33
Ma no figurati magari ero io che non lo sapevo...

Grazie, alla prossima.