PDA

View Full Version : Problema con F6

Albater
20-08-2005, 11:43
Ho letto, forse male, forse non sono riuscito a trovare quanto mi occorre.

Ho installato WinXp senza premere F6 e mi ha riconosciuto i dischi SATA (vedere in sign la mia composizione).
Per ora ho solo un HD formattato.
Il bios conferma il tutto e siamo a posto
Il problema è:
quando riformatterò a breve il pc, mi trovo due cartelle nel disco della Asus che riguardano la creazione del Floppy con i driver SATA e il floppy con i driver RAID.

Cosa metto? uno, l'altro o entrambi? Soprattutto é necessario metterli?
La Mia Mobo con ICH7r riconosce in automatico raid e sata oppure servono a quelle configurazioni di qualche mese fa?

Se volessi fare un configurazione senza raid, con un HD master per SO e programmi e un HD slave per i dati mi servono?

Grazie a chi vuol delucidarmi

alecomputer
20-08-2005, 17:26
i driver raid vengono fatti apposta perchè windows la maggior parte delle volte non riconosce pe periferiche raid .
di solito è preferibile installare quelli che hai creato su floppy ( durante l' installazione di XP ) , e quelli che trovi nel cdrom della scheda madre ( alla fine dell' istallazione di XP ).

se vuoi fare una configurazione senza raid , i driver raid non ti servono piu .

Albater
25-08-2005, 13:58
Per i RAID ok,
sapresti dirmi qualcosa anche per i driver SATA?

GiacoXp
25-08-2005, 21:33
i sata vengono riconosciuti in automatico dal sistema ... devono solo essere formattati ... se vuoi fare il raid devi creare e scegliere il tipo di raid.
cmq io lo ho provato e non è un granche ieri ho riformattato e sono tornato cn la mi vecchia config ;)

Albater
06-09-2005, 13:00
Grazie GiacoXP