View Full Version : pixma 4000
ciao a tutti gente sono nuovo del forum e ho visto che siete tutti competenti in materia complimenti a tutti avrei un adomanda da farvi:
qualcuno ha provato a ricaricare le cartucce di inchiostro della pixma 4000 canon ? mi puo dare delle dritte? come sono poi i risultati per le foto stampate? è conveniente? poi ho sentito dire che ogni due ricariche di inchiostro è consigliabile cambiare testina? mi sembra strano pero chiedo a voi grazie a tutti.
restimaxgraf
20-08-2005, 13:35
ciao e benvenuto!
mi par che hai sentito male o hai fatto confusia...la testina non è sostituibile, se non in assistenza, mentre se ti riferisci alle cartucce, direi che almeno ne fai 10 di ricariche e forse anche molte di +! come ricaricarle, trovi una buona guida in rilievo sù questa sezione. i risultati direi che a seconda dell'ink che usi saranno + o - buoni. visto la qualità della stampante, spendi qualcosina in + ed acquista ottimi ink.!
Scusa ma dove la pesco? credo di non saper come fare :eek: Poi figurati pensavo che la testina fosse quell'affare che ti danno quando compri la stampante nuova in pratica dove sono alloggiate le cartucce
restimaxgraf
20-08-2005, 13:58
la testina è quel pezzo dove ci monti dentro le cartucce, e quella se la tratti bene è quasi eterna, per trattare bene intendo: usare ottimo inchiostro, non stampare quando l'inchiostro è finito perchè anche se hai finito 1 colore e tu stampi con un'altro ti si rovina lostesso, non toccarla ne non sai che fare....guarda che la cosa è + semplice di quel che pensi, si lavora solo sulle cartucce dei colori, praticando un piccolo foro e poi dopo averle riempite lo si chiude con una vite... :)
Facciamo che mi rispondi solo di là se no perdi la testa grazie mille
2 ricariche? 10 ricariche? stimando 20ml a cartuccia, quindi 1 litro=50 cartucce, su una i560 ne ho già fatte centinaia... :)
sì, in tutte le Canon (ma non solo) la testina la prima volta la monti tu, poi ci inserisci dentro le varie cartucce
non è che non la puoi ritogliere e rimettere, semplicemente non viene venduta come ricambio nei negozi ma nel caso devi rivolgerti all'assistenza
ma se non fai "errori", sarà un caso moooolto ma moooolto raro...
ciao essegi sono anche io di firenze
benissimo :)
ne approfitto x dirti che l'assistenza ufficiale x le stampanti canon è questa:
www.paolieri.it (vicinissimo al Nuovo Pignone, o zona aeroporto, se sei meno pratico della zona)
ovviamente sperando che non ne abbia necessità... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.