PDA

View Full Version : Nvidia Forceware Network

stan
20-08-2005, 12:29
scusate non so se questa sia la sezione giusta, al max mi :banned:

ho un chip nforce3 e volevo mettere il firewall integrato nel chip, solo che quando vado a installare il programma (che è nella cartella dei driver del chip, i 5.10, nella sottocartella \ethernet\NAM) parte l'installazione ma si ferma subito dicendomi "gestione accesso di rete Forceware non è disponibile in questo sistema"

cosa posso fare? sapete quale sia il problema? :mc: :help:

stan
21-08-2005, 09:09
qualcuno mi sa aiutare?
o ho sbagliato sezione in cui postare?

rob-roy
21-08-2005, 09:21
Il firewall hardware nvidia funziona solo sulla porta RJ45 della LAN.
Devi verificare che nel bios le voci relative alla rete siano abilitate,ma se hai un modem USB non ti serve a nulla.

stan
21-08-2005, 10:00
no il modem è ethernet
grazie,controllo subito da bios se riesco a risolvere il problema

megthebest
21-08-2005, 11:46
penso che il firewall nvidia funzioni solo su nf4 , non è compatibile quindo con nf3 , devi usare un firewall software gratuito..

consiglio sygate o kerio

rob-roy
21-08-2005, 11:51
penso che il firewall nvidia funzioni solo su nf4 , non è compatibile quindo con nf3 , devi usare un firewall software gratuito..

consiglio sygate o kerio

Sbagli.
L'active armour è presente anche su nforce3.

megthebest
21-08-2005, 12:13
Sbagli.
L'active armour è presente anche su nforce3.
scusa :cry:
nn sono informatissimo su nvidia ma rimedierò presto con il passaggio ad a64+nf4

Capellone
21-08-2005, 12:20
Il firewall dell'nForce 3 250 c'è e funziona, e mi piacerebbe molto sfruttarlo solo che il software di gestione è abbastanza scassato.
A me inizialmente, subito dopo l'installazione del pacchetto driver e network manager, funzionava ma non mi sembrava correttamente perche dava messaggi di errore/disattivazione ecc... poi era da configurare per bene perche alcuni programmi e alcuni siti internet non giravano correttamente, allora mi sono messo a smanettare (e non mi ricordo più esattamente cosa ho fatto) e si è corrotta l'intallazione e non riesco a ripristinarla in nessun modo, mi toccherà formattare (anche per altri motivi) e adesso vado con provvisoriamente con zone alarm.
Tempo fa nella sezione Networking del forum nessuno ha saputo aiutarmi per questo firewall, e in rete non si trovano guide, a parte il manuale integrato di nVidia.
E poi sarebbe ora di vedere un pacchetto ufficiale driver e network manager WHQL nuovo per l'nForce 3 250, visto che quello attuale è vecchio di un anno.
ciao

stan
21-08-2005, 12:56
non ho trovato niente nel bios....ho una asus K8N
prima anche a me andava, ora non so perchè non me lo installa più...
dovrei formattare tutto e vedere se risolvo,ma non posso :cry:
possibile che non ci sia nulla da fare?

Capellone
21-08-2005, 13:18
l'unica cosa da guardare nel bios è l'attivazione della porta ethernet (mac 802.3) ma se usi un modem ethernet è già attiva, vero?
per quel che riguarda network manager non conosco altra soluzione che formattare, al momento. mi dispiace.
ciao

rob-roy
21-08-2005, 19:06
Stessa cosa successa a me,ho dovuto disinstallare il software di gestione.. :muro: