View Full Version : Nvidia Forceware Network
scusate non so se questa sia la sezione giusta, al max mi :banned:
ho un chip nforce3 e volevo mettere il firewall integrato nel chip, solo che quando vado a installare il programma (che è nella cartella dei driver del chip, i 5.10, nella sottocartella \ethernet\NAM) parte l'installazione ma si ferma subito dicendomi "gestione accesso di rete Forceware non è disponibile in questo sistema"
cosa posso fare? sapete quale sia il problema? :mc: :help:
qualcuno mi sa aiutare?
o ho sbagliato sezione in cui postare?
Il firewall hardware nvidia funziona solo sulla porta RJ45 della LAN.
Devi verificare che nel bios le voci relative alla rete siano abilitate,ma se hai un modem USB non ti serve a nulla.
no il modem è ethernet
grazie,controllo subito da bios se riesco a risolvere il problema
megthebest
21-08-2005, 11:46
penso che il firewall nvidia funzioni solo su nf4 , non è compatibile quindo con nf3 , devi usare un firewall software gratuito..
consiglio sygate o kerio
penso che il firewall nvidia funzioni solo su nf4 , non è compatibile quindo con nf3 , devi usare un firewall software gratuito..
consiglio sygate o kerio
Sbagli.
L'active armour è presente anche su nforce3.
megthebest
21-08-2005, 12:13
Sbagli.
L'active armour è presente anche su nforce3.
scusa :cry:
nn sono informatissimo su nvidia ma rimedierò presto con il passaggio ad a64+nf4
Capellone
21-08-2005, 12:20
Il firewall dell'nForce 3 250 c'è e funziona, e mi piacerebbe molto sfruttarlo solo che il software di gestione è abbastanza scassato.
A me inizialmente, subito dopo l'installazione del pacchetto driver e network manager, funzionava ma non mi sembrava correttamente perche dava messaggi di errore/disattivazione ecc... poi era da configurare per bene perche alcuni programmi e alcuni siti internet non giravano correttamente, allora mi sono messo a smanettare (e non mi ricordo più esattamente cosa ho fatto) e si è corrotta l'intallazione e non riesco a ripristinarla in nessun modo, mi toccherà formattare (anche per altri motivi) e adesso vado con provvisoriamente con zone alarm.
Tempo fa nella sezione Networking del forum nessuno ha saputo aiutarmi per questo firewall, e in rete non si trovano guide, a parte il manuale integrato di nVidia.
E poi sarebbe ora di vedere un pacchetto ufficiale driver e network manager WHQL nuovo per l'nForce 3 250, visto che quello attuale è vecchio di un anno.
ciao
non ho trovato niente nel bios....ho una asus K8N
prima anche a me andava, ora non so perchè non me lo installa più...
dovrei formattare tutto e vedere se risolvo,ma non posso :cry:
possibile che non ci sia nulla da fare?
Capellone
21-08-2005, 13:18
l'unica cosa da guardare nel bios è l'attivazione della porta ethernet (mac 802.3) ma se usi un modem ethernet è già attiva, vero?
per quel che riguarda network manager non conosco altra soluzione che formattare, al momento. mi dispiace.
ciao
Stessa cosa successa a me,ho dovuto disinstallare il software di gestione.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.