View Full Version : Sarà possibile collegare l'Xbox 360 ad un monitor LCD DVI?
Avevo intenzione di prendere l'Xbox 360 e di collegarla non alla TV (in quanto ne ho una scadente), bensì al monitor LCD con entrata DVI. Sarà possibile farlo?
Speed399
20-08-2005, 11:31
No
Solo cavo VGA component S-video e scart
niente digitale
vabbé ma con tutti gli adattatori che ci sono in giro puoi collegarla ovunque, il vga può essere adattato al dvi ed entrambi possono essere adattati all'hdmi. Ce l'attacchi dove ti pare. Solo dovrai spendere qualche cosina in più per l'attrezzatura non in bundle
*sasha ITALIA*
20-08-2005, 13:37
esatto..l'attacchi tranquillamente, dovrai solo comprare un adattatore
vga -> dvi si può fare?
sapevo che si può fare dvi-a/dvi-i -> vga
Nextgame.it: Microsoft non ha ancora fatto un annuncio ufficiale a riguardo della presenza di una connessione video digitale, HDMI o DVI, su Xbox 360. Puoi dirci qualcosa al riguardo?
Boris Scheneider-Johne: Non sentiamo il bisogno di inserire questo genere di connessione. Component è un sistema eccellente per veicolare contenuti in alta definizione, talmente eccellente che le major cinematografiche hanno creato HDMI come alternativa "protetta" e spingono per non utilizzarlo. Credo che di fronte a due immagini, una veicolata via Component e una via HDMI, nessuno noterebbe la benché minima differenza.
Nextgame.it: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.
Boris Scheneider-Johne: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display.
Il resto dell'intervista QUI (http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5114)
Gordon135
20-08-2005, 23:32
Quindi è sicuro che supporterà nativamente (senza vga box o menate varie) monitor lcd con entrata vga? Usare il mio samsung syncmaster 710n mi piacerebbe un sacco...
Speed399
21-08-2005, 00:08
vga -> dvi si può fare?
sapevo che si può fare dvi-a/dvi-i -> vga
no infatti
il connettore IN USCITA DVI-I è un connettore bivalente digitale/analogico e tramite un adattatore si pesca il segnale analogico e si può benissimo attaccare a un ENTRATA analogica VGA (motivo per cui adesso fanno schede grafiche con un DVI-I e un DVI-D)
ma una ENTRATA DVI è fatta per ricevere segnale digitale e basta ... se ci butti dentro dell'analogico non va (motivo per cui i pannelli LCD di solito hanno una VGA a cui attaccare un cavo VGA o DVI-I->VGA oppure un segnale digitale da DVI-I/DVI-D)
felice di essere smentito anche questa volta, però temo che sia così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.