PDA

View Full Version : Pocket Pc - Palm o altro?


Enecape
20-08-2005, 11:04
ciao a tutti!
Ho deciso di acquistare un palmare, ma sono molto indeciso, il mio budget è di 300€. Non so se acquistare un pocket Pc della Palm o di un'altra casa. della palm ho trovato interessanti questi, Tungsten E2 (http://euro.palmone.com/it/it/products/tungsten-e2/index.html) e Zire72 (http://euro.palmone.com/it/it/products/zire72/index.html) , però ciò che non mi convince è lo spazio dedicato ai graffiti, che porta via parecchio spazio allo schermo, riducendone le dimensioni diversemente da palmari di altre case. In alternativa ho visto di casa Acer questo n30 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=5135&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2199177996)
Voi cosa ne dite? meglio palm o altro?
Ps. mi interessava anche sapere se il sistema operativo palm è buono, veloce e affidabile. Ho provato il sistema Microsoft e mi sembra buono!

grazie ciao :)

pocket
20-08-2005, 13:48
Sia i palm che i pocket pc sono sistemi validi.
Palm è stata ed è il simbolo del palmare per eccellenza, i pocket pc hanno saputo guadagnare col tempo una ottima fetta di mercato. La scelta tra i due sistemi è difficile e dipende sicuramente in parte da inclinazioni e gusti personali. Sappi in ogni caso che entrambe le soluzioni ti consentono di avere dei prodotti in grado di svolgere bene il compito per cui nascono e cioè in primo luogo :gestire i contatti, gli appuntamenti, tenere dei promemoria, organizzare le foto, i documenti di testo e i fogli di calcolo etc.Poi, se appartieni alla categoria degli smanettoni che vogliono aggiungere software e funzionalità al palmare allora per scegliere non ti resta che esaminare il software disponibile per entrambi i sistemi e scegliere quello che si adatta alle tue esigenze.

Enecape
20-08-2005, 13:53
intanto grazie per la risposta.
a me ciò che mi rende scettico nei confronti dei Palm è quello spazio per i graffiti, mi sembra che renda lo schermo decisamente più piccolo rispetto ai pocket, è una mia impressione o è così?
Da quello che ho potuto vedere, mi sembra ci siano più software gratuiti per windows mobile piuttosto che per palm....

pocket
20-08-2005, 14:06
Sicuramente lo schermo la zona graffiti sottrae spazio allo schermo: (anche se bisogna aggiungere che su alcuni modelli recenti tale area è stata eliminata (ved. tungsten t5) Con l'area graffiti lo schermo ha mediamente una dimensione di 2.8 pollici contro 3.5 dei pocket pc.
Per quanto riguarda il software non credo ci sia una netta superiorità dei pocket pc. Il software gratuito in genere si trova, ma molto spesso sono versioni shareware con funzioni limitate. Comunque continua a valutare il software che trovi e poi fai la scelta.

sgaggio
21-08-2005, 11:46
Io ora ho un Palm Zire 31 e ho avuto un pocket pc ma era un compaq molto vecchio. A mio parere il s.o. Palm è molto + leggero e di conseguenza veloce rispetto ai PPC. Forse è anche un po + spartano, + semplice, ma di certo ne guadagna la velocità e la minore memoria occupata. Io di mio preferisco il Palm. Come hanno detto, per appuntamenti, foto, foglio elettronici, musica, internet e mail non c'è nessun problema, sono le cose basilari che oggi fanno i palmari. Sta a te scegliere quello che sfrutteresti di +. Io, te lo dico solo per avere un parere, per quello che faccio con il palmare, con la Palm mi trovo benissimo. E' davvero veloce.
Facci sapere.
Saluti! :D

Enecape
21-08-2005, 18:40
ciao ormai penso di aver preso la mia decisione, con una probabilità del 90% prendero il Palm Zire 71s, poichè è l'unico che offre BT e fotocamera a un prezzo contenuto. Ho avuto modo di provarlo al Mediaworld, misembra funzioni abbastanza bene, l'unica pecca secondo me resta sempre quello spazio per i graffiti.