View Full Version : Libero... attivazione respinta da Telecom.
subvertigo
20-08-2005, 10:51
Purtroppo è arrivata anche a me la letterina di "richiesta di attivazione respinta da Telecom Italia", per la presenza di altro operatore...
Comunque me l'aspettavo. Ho mandato disdetta (con disattivazione a fine contratto) a tin.it verso giugno e il contratto con loro scade li 9 settembre...
Pensando ai tempi lunghi mi sono abbonato online a Libero l'8 agosto (dicendo cha avevo già mandato disdetta).
Il 17 agosto arriva tale lettera, che dice tra l'altro che riproveranno per altri 40 giorni ad attivare Libero dopodichè l'ordine verrà annullato...
Dite che ci sto dentro con i tempi?
E' vero che riprovano loro automaticamente o bisogna sollecitarli in qualche modo?
Dite che magari mi conviene mandare una comunicazione a Tin.it chiedendo l'IMMEDIATA cessazione dell'ADSL (ho già pagato l'ultima bolletta...)
subvertigo
20-08-2005, 12:28
voleo ridurre i tempi morti di adsl... credendo che i tempi di gestione pratica fossero più lunghi...
subvertigo
20-08-2005, 12:38
a me libero ha dato la linea in 3 gg
La prossima volta non affrettare sclete che possono attendere. :)
si vabbè mo non farmi la predichina...poi è mica un dramma!!
subvertigo
20-08-2005, 12:57
...
ok edito pure io...
allora aspetto notizie da altri con gli stessi problemi...
Io ho fatto un macello molto più grande del tuo,che non ti sto a spiegare altrimenti non me ne vado più,e ci hanno messo 2 mesi per l'attivazione.Fai una cosa,visto che tu adesso hai libero in prenotazione,appena scaduto con tin.it assicurati che ti liberino subito la linea,e poi inizia a martellare libero,vedrai che non daranno mai la colpa e a te e non si interesseranno se hai ancora l'abbonamentto con tin.it non scaduto.Pensa che spesso telecom dà il ko,anche se hai la linea libera,quindi per libero è indifferente,continueranno a provare finchè non ti attivano la linea(non pensare alla mail e ai 40 giorni,la mandano a tutti ma in realtà non è così).
subvertigo
20-08-2005, 14:43
Io ho fatto un macello molto più grande del tuo,che non ti sto a spiegare altrimenti non me ne vado più,e ci hanno messo 2 mesi per l'attivazione.Fai una cosa,visto che tu adesso hai libero in prenotazione,appena scaduto con tin.it assicurati che ti liberino subito la linea,e poi inizia a martellare libero,vedrai che non daranno mai la colpa e a te e non si interesseranno se hai ancora l'abbonamentto con tin.it non scaduto.Pensa che spesso telecom dà il ko,anche se hai la linea libera,quindi per libero è indifferente,continueranno a provare finchè non ti attivano la linea(non pensare alla mail e ai 40 giorni,la mandano a tutti ma in realtà non è così).
quindi intendi che provano anche oltre i 40 giorni?
c'è un modo per sveltire la disattivazione di tin.it??
Io avevo pensato di dirgli di sbrigarsi perchè dovevo attivare alice :D
Poi sempre nella stessa lettera è scritto di mandargli fotocopia della disdetta... gliela mando? (sulla disdetta c'è scritto espressamente la disattivazione dopo 9 settembre...)
subvertigo
20-08-2005, 17:52
dai qualcun'altro che mi dia una mano?
A suo tempo mi dissero che avrebbero provato per ancora altri 5 o 6 ko di telecom,quindi pensa quanto tempo.Per la disattivazione di tin.it credo che non puoi fare niente,la fotocopia non la mandare tanto è uguale.
martellare è inutile a me dissero che la procedura va in automatica ogni tot giorni e non può essere reinoltrata dall'operatore.
subvertigo
21-08-2005, 14:38
beh allora chiamo il 155 quando stanno per scadere i 40 giorni e chiedo qual è la situazione...
oppure mando una email...
grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.