View Full Version : Condividere Stampante del PC
kiter20002001
20-08-2005, 11:28
Sono giorni che tento di condividere una stampante, che ho collegata al pc con la porta parallela, con l IBook che ho.
Mi sapete dire di cosa ho bisogno a livello hardware e cosa fare per stampare con Ibook.
Io pensavo di far vedere la stampante all ibook attraverso un adattatore wireless da mettere alla stampante per poi usarla per i book, ma la stampante, una canon s520, ha una sola uscita parallela ed un collegamento usb.
Posso usare l USB per collegarci magari anche un adattatore bluthoot come quello della D Link che gia uso per il collegamento internet via cellulare???
Insomma fatemi sapere come posso stampare usando la stampante che e' collegata con il cavo parallelo al PC.
Grazie
Mauna Kea
20-08-2005, 11:47
magari non è la soluzione che cercavi, ma è interessante..
io uso remote desktop connection per prendere in mano il desktop del PCwin direttamente sul mio Mac, e per trasferire i file uso il comando Mela+K + smb://<ip del PC>
allora, ho notato ora che nelle opzioni di RDC è presente anche "connetti queste perliferiche quando accedi con RDC" e puoi selezionare Dischi e stampanti
http://img389.imageshack.us/img389/2395/immagine11km.jpg
non sono sicuro che ti possa essere utile, ma se non hai altre risposte provalo..
non ho neanche le idee chiare perchè non ho stampanti su win da provare, tuttavia penso
che tu debba trasferire il file da stampare su Win (con i comandi sopra indicati li passi in una cartella condivisa) e lanciare la stampa attraverso RDC
oppure
direttamente lanciare la stampa su mac.. e ti riconosce la stampante in caso RDC sia attivo (quando è attivo gli hai detto di connettersi alla stampante quindi magari la riconosce o chiede dei driver per Mac per farla funzionare..)
Mah..:ops:
kiter20002001
20-08-2005, 14:37
Ti ringrazio ci provero', secondo te con un sistema wirteless sara possibile far stampare l ibook con la stampante accessoriata con un adattatore wireless??
Ti ringrazio ci provero', secondo te con un sistema wirteless sara possibile far stampare l ibook con la stampante accessoriata con un adattatore wireless??
Ci sono dei router della Netgear che hanno la possibilita' di diventare dei printserver, collegando la stampante tramite cavo usb al router stesso.
Devi pero' consultare il sito Netgear per avere l'elenco delle stampanti compatibili.
Tornando al discorso condivisione stampante quando e' collegata al tuo pc, mi diresti che sistema operativo usi? L'iBook e il pc con che cosa sono collegati tra di loro?
kiter20002001
21-08-2005, 15:09
Il pc ha windows XP mentre il collegamento ibook pc e solo wireless con router belkin.
Ciao
Il pc ha windows XP mentre il collegamento ibook pc e solo wireless con router belkin.
Ciao
Dando per scontato che l'iBook e il Pc si vedano via wireless ( cioe' per esempio riesci a trasferire file tra i due computer), per poter condividere la stampante pc su mac devi fare questi semplici passaggi.
Su pc: abilitare la condivisione della stampante.
Su mac: lanciare Utility Configurazione Stampanti, cliccare sul pulsante "Altre Stampanti" una volta li scegliere "Stampanti Windows".
A questo punto se la stampante e' condivisa in maniera corretta sotto windows ti sara' possibile selezionarla ed installarla su OSX.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.