View Full Version : DDT collegato al Pc
Devo capire assolutamente una cosa, ho collegato un tradizionale Decoder Digital Terrestre (Philips) al mio Pc tramite il sintonizzatore tv analogico su scheda pci Typhoon che è all'interno. Allora sia se lo collega all'ingresso S-Vhs, che al V-Composito della scheda pci (nel primo caso unicamete col cavo S-video, nell'altro con i due audio + video) non riesco a sentire l'audio ma vedo però le immagini che provengono dal DDT (le immagini degradano potendo paragonarle alla qualità normalmete data dalla scheda Pci analogica ma non fa nulla). Collegato alla Scart del Decoder utilizzo uno di quegli adattatori Scart-S-Video/V-Composito.
Quindi cosa è che manca? cosa devo fare x far sentire l'audio del DDT nelle casse del pc per intenderci??
ciao grazie.
alecomputer
20-08-2005, 17:00
ti manca il cavo audio che va dal decoder alla scheda audio .
Quindi non basta che io colleghi il cavo video + i 2 rca sull'adattatore scart che è colegato al decoder da una parte, e dall'altro nell'ingresso video composito della scheda pci tv del pc, ma devo utilizzare un cavo che da 2 rca va a jack 3.5 nella scheda audio del pc??? non sò se mi sono spiegato...
alecomputer
20-08-2005, 21:43
si ti sei spiegato devi fare proprio come hai detto .
il cavo rca video di colore giallo trasporta solo il segnale video .
mentre i cavi rca rosso e rca bianco trasportano il segnale audio stereo .
Quindi non basta che io colleghi il cavo video + i 2 rca sull'adattatore scart che è colegato al decoder da una parte, e dall'altro nell'ingresso video composito della scheda pci tv del pc, ma devo utilizzare un cavo che da 2 rca va a jack 3.5 nella scheda audio del pc??? non sò se mi sono spiegato...
no, non basta
devi collegare l'usciata audio analogica del ddt all'ingresso della tua scheda audio
no, non basta
devi collegare l'usciata audio analogica del ddt all'ingresso della tua scheda audio
Quindi si parla dei 2 connettori bianco e rosso presenti sull'adattatore scart vicini al s-video e al v-composito, giusto??
Se è così avevo pensato di fare questa prova, devo solo comprare il cavo da rca a jack stereo.
aleacomputer, che il cavo video di colore giallo trasporta solo il segnale video ci sono, ma invece il S-video non trasporata anche l'audio?? Ho provato anche a collegare il DDT e la scheda Pci del pc con questo cavo,ma l'audio non c'è comunque.
aleacomputer, che il cavo video di colore giallo trasporta solo il segnale video ci sono, ma invece il S-video non trasporata anche l'audio?? Ho provato anche a collegare il DDT e la scheda Pci del pc con questo cavo,ma l'audio non c'è
comunque.
il s-video http://www.web-zone.org/TT/CavoSvideo_file/image006.jpg trasporta solo il video e qualitativamente è migliore rispetto al video composito ("spinotto giallo")
poi devi collegare i due rca (rosso e nero) all'ingresso della scheda audio e - come hai detto tu - devi usare un cavo 2 rca --> jack stereo
Capito...ti ringrazio e ringrazio tutti voi...
Proverò e se avrò ancora problemi....
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.