Entra

View Full Version : quanto spingere una asus extreme N6600GT?

Samuel1989
20-08-2005, 01:22
salve a tutti ho aquistato da circa un mese una asus extreme N6600GT,vorrei sapere fino a quanto posso spingerla e con che programma(visto smartdoctor fornito da asus fa cagare).ringrazio anticipatamente

LightForce
20-08-2005, 01:28
installa coolbits come programma per overclokkare, poi come frequenze nn lo so...ho provato a far salire quella di un mio amico ke ce l'ha identica alla tua ma nn mi rikordo di quanto...mi sembrava di 50 il core e 50 o 100 le memorie ma nn sono sicuro

mak90
20-08-2005, 08:17
non cè uno standard per tutte le 6600gt...bisogna provare....alza a passettini di 5mhz core e ram, fai un 3dmark e vedi se da artefatti......quando ne vedi, abbassa di circa 10mhz entrambi e sei a posto..... :)

mak90
20-08-2005, 08:18
installa coolbits come programma per overclokkare, poi come frequenze nn lo so...ho provato a far salire quella di un mio amico ke ce l'ha identica alla tua ma nn mi rikordo di quanto...mi sembrava di 50 il core e 50 o 100 le memorie ma nn sono sicuro
mi sembra un po' poco...di solito tutte le 6600gt reggono almeno 560 di core e 1150 di memorie.....

Samuel1989
20-08-2005, 10:55
grazie a tutti cmq ho scaricato rivaturner ma settando i valori di mak90,cioè560 e 1150,mi da errore quando faccio il test di rivaturner,mi dice di abbassare la freq?!?ma xchè? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Samuel1989
22-08-2005, 00:47
ho un grave problema ad overclockare la mia 6600GT il rivaturner non mi permette di oltrepassare i 530/1070 :confused: non mi passa il suo test e se non lo passa non posso impostare i valori che voglio io(cioè 560/1550 visto che tutti nel forum ci sono arrivati senza problemi) non cè modo di impostare i valori senza dover fare il test? :muro: :muro: .vi prego aiutatemi :help: sono disperato :cry: :cry: :cry: e son due giorni che cerco aiuto ma nessuno mi si caga di pezza :mad: :incazzed: e sono molto deluso :( .ringrazio chiunque mi voglia risp

Dark Schneider
22-08-2005, 01:00
Overclocca tra 1 mese. D'estate non è indicato visto il caldo.

blamecanada
22-08-2005, 01:05
ho un grave problema ad overclockare la mia 6600GT il rivaturner non mi permette di oltrepassare i 530/1070 :confused: non mi passa il suo test e se non lo passa non posso impostare i valori che voglio io(cioè 560/1550 visto che tutti nel forum ci sono arrivati senza problemi) non cè modo di impostare i valori senza dover fare il test? :muro: :muro: .vi prego aiutatemi :help: sono disperato :cry: :cry: :cry: e son due giorni che cerco aiuto ma nessuno mi si caga di pezza :mad: :incazzed: e sono molto deluso :( .ringrazio chiunque mi voglia risp
Il modo sicuramente c'è, ma fatti una domanda: perché rivatuner non mi lascia aumentare le frequenze se non supero il test?
Evidentemente il programma è fatto in modo da evitare che si rovini la scheda, l'overclock non è una scienza esatta, non si può pretendere di arrivare ad una frequenza solo perché la maggior parte della gente ci arriva. Ci sono chip più e meno fortunati, se vuoi andare più veloce devi raffreddare meglio memorie e gpu (o prenderti una 6800gt). Tra l'altro dipende anche dalla marca di 6600gt, alcune hanno dei sistemi di dissipazione più efficienti e sono quindi più overclockabili ;).

Samuel1989
22-08-2005, 01:11
eppure a me hanno detto in molti che tutte le 6600GT arrivano minimo,ma minimo a 560/1150 mentre la mia se le sogna quelle freq. e cmq la mia è della asus e di conseg. ha anche i dissi sulle ram quindi non vedo xchè non debba salire

Sberloz
22-08-2005, 20:35
Come si diceva, ci sono chip più fortunati di altri. Guarda me: ho una Sparkle (che certamente non è una della marche considerate migliori, diciamo che si posiziona nella fascia media), il core non sale più di 561 senza artefatti, ma le memorie le ho portate a 1200MHz senza un minimo traballamento, e non sono salito di più solo perche ho il dissipatore stock. Certamente andranno ancora più in alto quando mi comprerò lo Zalman VF 700-Cu. Ciò vuol dire che ho un core "nella media" ed un banco di memorie decisamente più fortunate. Con questo non voglio dire che la marca non conti nulla, semplicemente aumenta la probabilità di trovare chip fortunati, ma questa probabilità non sarà mai 1... Le frequenze che indichi non sono un "must", anzi come overclock sarebbe già un buon traguardo, a mio modo di vedere :D

mak90
22-08-2005, 22:43
per occare usa expertool della gainward, la trovi QUI (ftp://gainward-ftp.de/utility/expertool/expertool_329.zip). Non ti chiede niente, tu imposti la frequenza e basta, potete anche regolare la velocità della ventola e guardare le temperature....ma se rivatuner non te li fa passare ci sarà un motivo..... ;)