View Full Version : Consiglio scooter (da 250 a 400cc)
premesso che non è per me :D :ciapet: (ci tengo a precisarlo :D) ma è per mio zio... :D
visto che di scooter non me ne intendo :ciapet: sapete consigliargli un buon scooter (da 250 a 400cc)? pensava al burgman 400, comè? :mbe:
le caratteristiche che deve avere: buona protezione dall'aria/acqua, buona capacità di carico, prezzo non eccessivo, buona affidabilità :help:
tnx ;) :p
Io mi son preso un Burgman 400 usato.
Il motore mi da più sicurezza in durata perchè è devo tirarlo meno del 250 a parità di prestazioni, come capacità di carico è un po' scarsa (un solo casco integrale sottosella + la tuta antipioggia) ma tanto gli ho già montato un vecchio bauletto della moto che avevo in casa raddoppiando così lo spazio.
Protezione mi sembra buona (ma non ho provato altri scooter), soprattutto se ne trovano in giro un sacco di qualsiasi anno e a qualsiasi prezzo senza problema e così pure per i pezzi di ricambio si possono recuperare con facilità nel mercato dell'usato (soprattutto carene e parti non meccaniche).
Fai un giretto da Conti a veder che ne ha un po' da piazzare (riapre lunedì,mi sembra)
a me piace tantissimo il T-MAX. :)
a me piace tantissimo il T-MAX. :)
anche a me, ma ha un prezzo abbastanza elevato e anche i costi di gestione son più alti degli altri semplici scooter.in realtà assomiglia più a una moto che a uno scooter.
Dimenticavo curca il burgman:non è molto adatto alla guida sportiva e in piega è un po' limitato (continuo a grattare il cavalletto centrale :D )
Certo che con una guida tranquilla son "problemi" che non saltano all'occhio
mio zio aveva il burgam 400 un gran bel mezzo - certo è uno sputer - per la città e per qualche puntatina fuoriporta
il t-max piaceva anche a lui, ma costa troppo :doh: :p
quindi se mi dite che il burgman 400 è un buon mezzo, gli dico di andare su quello... :fagiano: per la guida sportiva non penso sia un problema, visto che lo sa anche lui che non sono mezzi da mettersi a far le curve in piega :stordita: :D
ho visto in giro il forza dell 'honda : mi piace un sacco...
oltretutto dovrebbe avere anche il cambio sequenziale :cool:
mmm...ha il parabrezza un po' troppo basso (quidi protegge poco) :stordita:
ma costa anche questo l'ira di dio! :eek:
l'ho solo visto un paio di volte in giro....
non so altro....
come del resto l xmax che è bello pure lui...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.