PDA

View Full Version : [problema]viamraid.sys

irlo
19-08-2005, 22:03
ciao a tutti, non sapendo dove postare il problema, lo scrivo qui.
è da 2-3 giorni che quando accendo il pc e lo collego in internet, dopo neanche un ora mi si riavvia, facendomi uscire la schermata blu stile bios ( screen of death ) e parla di un driver che si chiama viamraid.sys
ho cercato su google il determinato driver ma parla di hardisk sata e cose simili, ma non capisco come risolvere il mio problema! se a qualcuno è gia capitato o sà come risolverlo, gli sarei molto grato! Grazie mille :D

LarsFrederiksen
19-08-2005, 22:09
Ricordo di aver messo quel file su un dischetto durante la fase d'installazione del windows per fargli riconoscere l'hard disk SATA.......magari hai dei problemi con il controller SATA che non ti riconosce bene?!??

megthebest
19-08-2005, 22:09
ciao a tutti, non sapendo dove postare il problema, lo scrivo qui.
è da 2-3 giorni che quando accendo il pc e lo collego in internet, dopo neanche un ora mi si riavvia, facendomi uscire la schermata blu stile bios ( screen of death ) e parla di un driver che si chiama viamraid.sys
ho cercato su google il determinato driver ma parla di hardisk sata e cose simili, ma non capisco come risolvere il mio problema! se a qualcuno è gia capitato o sà come risolverlo, gli sarei molto grato! Grazie mille :D

sembra il driver di gestione del raid dei dischi fissi della via.

Ha per caso hdd in raid ?

se nn li hai prova ad aggiornare i driver sul sito www.viaarena.com

irlo
19-08-2005, 22:14
no, non è in RAID, ma ha il controller raid integrato nella scheda. ok, vada per aggiornare i driver. sono andato sul sito viaarena.com, come faccio a scaricare i driver giusti? grazie mille

irlo
19-08-2005, 22:27
UP

megthebest
19-08-2005, 22:49
UP

http://www.viaarena.com/Driver/VIA_HyperionPro_V500A.zip
prova prima questi che sono del chipset e del sata.....

poi se il pc ri riavvia di nuovo , prova_:

http://www.viaarena.com/Driver/VIA_RAID_V430H.zip

ciao