View Full Version : problemi audio con sky
miauuu13
19-08-2005, 22:23
vi prego di scusare la mia ignoranza in materia,ma non riesco a capire perchè avendo da poco attivato sky con il loro decoder della ditta "pace" non riesco a sentire il volume pienamente,
come quando uso la tv da sola,anzi certi canali si sentono bassissimi.
ho visto che il decoder ha una uscita rca ,devo collegarla alla tv o a delle casse a parte,o forse
posso usare il lettore dvd che ha 5+1 casse ma solo un uscita coaxiale ed una ottica ma niente entrate rca.
e se possibile come posso fare?
grazie milllllleeeeee
Non puoi collegare l'RCA ad una entrata digitale, a meno che non usi un adattatore (te lo sconsiglio). Nel decoder sky (io ho access media ma penso sia uguale) non c'è l'uscita digitale. Il bello è che si sente comunque in dolby digital 5.1 anche collegando solo due RCA ad un impianto 5.1. Sicuro che non abbia l'entrata RCA il lettore 5.1? :confused: Di solito ne hanno varie di entrate RCA e qualcuna digitale. Che modello hai?
Per il volume basso, te lo fa con tutti i canali? Perchè quelli Cinema sono bassi di loro rispetto agli altri e comunque rispetto ai canali telvisivi terrestri tutti i canali Sky danno un volume più basso, almeno con il nuovo decoder.
miauuu13
20-08-2005, 17:35
il lettore è un mustek e ha una uscita coaxiale una ottica e i morsetti per le casse e poi ha sei fori con scritto sotto tre outpout e sotto altri tre input con colorazioni 2 gialli 2 rossi 2 bianchi.
io pensavo fossero per collegare il dvd alla tele a posto della scart o come video composito,non dirmi che basta usare l'uscita rca del decoder(bianco rosso)con
il bianco rosso (input) del lettore... mi sparo!!
ti ringrazio moltissimo della risposta.
Perfetto, proprio come hai detto tu: basta che colleghi l'uscita RCA bianco del decoder con l'RCA bianco dove c'è scritto input dietro all'impianto e fai la stessa cosa con quello rosso. Poi nell'impianto attivi l'ascolto di quella uscita (forse si chiama TV o qualcosa del genere). Attenzione che in alcuni impianti c'è la possibilità di ascoltare o la scart in entrata (se c'è) o l'RCA, quindi se non senti niente prova a cercare l'opzione RCA.
Fatto questo, dovresti sentire perfettamente Sky nel 5.1 impostando il sonoro dolby digital o dolby prologic 2. Per i canali cinema tienilo in dolby, per gli altri che non sono in 5.1 ti conviene usare la modalità surround fittizia (i canali di intrattenimento o quelli documentaristici per esempio), altrimenti sentirai solo nelle casse anteriori.
Un'ultima cosa. Alcune volte col decoder access media mi capitava (uso i verbi al passato perchè mi si è rotto il decoder e sto aspettando che il centro sky ritorni dalle ferie) di non sentire nelle casse dietro nei film. Se ti capita anche a te prova ad andare nelle opzioni audio e a risalvare con l'opzione stereo attivata.
Spero di essermi spiegato, ciao :)
miauuu13
21-08-2005, 19:23
ho attacato finalmente il cavo (che poi era da tre) dal decoder al lettore home t.
ho lasciato libero il cavetto giallo video anche se non è molto ortodosso,poi
ho impostato il lettore in funzione avi 1 come il decoder e si sente da dio,figurati
che automaticamente si escludono gli alto parlanti della tv e si sente da tutte le 5+1 casse.
è proprio vero che a volte basta poco...figurati che avevo gia' fatto con un apposito cavetto rca che poi ho riportato indietro lo stesso lavoro ma non avevo cambiato impostazioni al lettore ed pensavo di avere sbagliato anche perchè sul retro del lettore c'è la scritta video senza riferimenti a audio /aux/rca.
grazie di cuore.
ho attacato finalmente il cavo (che poi era da tre) dal decoder al lettore home t.
ho lasciato libero il cavetto giallo video anche se non è molto ortodosso,poi
ho impostato il lettore in funzione avi 1 come il decoder e si sente da dio,figurati
che automaticamente si escludono gli alto parlanti della tv e si sente da tutte le 5+1 casse.
è proprio vero che a volte basta poco...figurati che avevo gia' fatto con un apposito cavetto rca che poi ho riportato indietro lo stesso lavoro ma non avevo cambiato impostazioni al lettore ed pensavo di avere sbagliato anche perchè sul retro del lettore c'è la scritta video senza riferimenti a audio /aux/rca.
grazie di cuore.
Di niente figurati :)
Anzi, m'hai fatto venire in mente che non ho mai provato ad attivare la modalità auto nell'impianto che si dovrebbe sentire da tutte e 5 le casse automaticamente se il programma non è in dolby. Poi provo.
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.