View Full Version : Addio, mia fida PowerShot A70, deceduta annegata
Pugaciov
19-08-2005, 19:30
Lo ammetto, non la usavo granchè. Ho scattato meno di 5000 foto e pochissime sono degne di essere chiamate tali.
Acquistata dopo mesi di indecisioni a Gennaio 2004, è deceduta in data 15 Agosto 2005, causa annegamento.
E dire che la trattavo in modo maniacale, nella custodia è ancora tutto in perfetto ordine, il cavo video ancora incellophanato.
La presto al Babbo, stava chinato sopra un mixer video. Sopra il mixer c'era un telo antipioggia, sul telo c'erano delle pieghe, nelle pieghe dell'acqua. Nell'acqua, il Babbo c'ha lasciato a mollo per quasi 2 minuti la mia fida A70 che portava a tracolla, con tanto di custodia. Forse sono stato punito per il poco utilizzo, chissà.
Addio mia A70, ci mancherai.
Saluti
Sinclair63
19-08-2005, 19:49
Lo ammetto, non la usavo granchè. Ho scattato meno di 5000 foto e pochissime sono degne di essere chiamate tali.
Acquistata dopo mesi di indecisioni a Gennaio 2004, è deceduta in data 15 Agosto 2005, causa annegamento.
E dire che la trattavo in modo maniacale, nella custodia è ancora tutto in perfetto ordine, il cavo video ancora incellophanato.
La presto al Babbo, stava chinato sopra un mixer video. Sopra il mixer c'era un telo antipioggia, sul telo c'erano delle pieghe, nelle pieghe dell'acqua. Nell'acqua, il Babbo c'ha lasciato a mollo per quasi 2 minuti la mia fida A70 che portava a tracolla, con tanto di custodia. Forse sono stato punito per il poco utilizzo, chissà.
Addio mia A70, ci mancherai.
Saluti
http://dj.dom.free.fr/RIP-800x600.jpg
:( :( :(
Pugaciov
19-08-2005, 20:01
Posso postare, simbolicamente, la prima foto che l'A70 ricordi, infatti era la 100_0003.JPG, chissà perchè cancellai le prime due.
http://img311.imageshack.us/img311/9906/1000003r0ox.jpg
La fotocamera è stata immersa per quasi 2 minuti, il Babbo ha detto che appena s'è accorto che la stava annegando, l'ha tirata su, l'ha tolta dalla custodia, ha svuotato la custodia e sono venuti giù 2 bicchieri d'acqua :doh: :(
Ditemi una cosa: c'è qualche possibilità che la CompactFlash si sia salvata? Era da 128Mb, niente di che, per curiosità più che altro :(
Sinclair63
19-08-2005, 20:04
Posso postare, simbolicamente, la prima foto che l'A70 ricordi, infatti era la 100_0003.JPG, chissà perchè cancellai le prime due.
http://img311.imageshack.us/img311/9906/1000003r0ox.jpg
La fotocamera è stata immersa per quasi 2 minuti, il Babbo ha detto che appena s'è accorto che la stava annegando, l'ha tirata su, l'ha tolta dalla custodia, ha svuotato la custodia e sono venuti giù 2 bicchieri d'acqua :doh: :(
Ditemi una cosa: c'è qualche possibilità che la CompactFlash si sia salvata? Era da 128Mb, niente di che, per curiosità più che altro :(
Beh credo di si, stava all'interno e poi il chip è chiuso nell'involucro, fai una prova con un'altra macchina!
Kaiser70
19-08-2005, 20:23
probabilmente potevi cancellare anche la terza :D
Pugaciov
19-08-2005, 20:26
probabilmente potevi cancellare anche la terza :D
Era per provare la fotocamera, non per presentare la foto alla sezione Photojournalism del Pulitzer :D ;)
Pugaciov
19-08-2005, 20:34
Beh credo di si, stava all'interno e poi il chip è chiuso nell'involucro, fai una prova con un'altra macchina!
Ok, ma attualmente non ho un'altra macchina dove provarla. Proverò, comunque :)
Sicuro che sia proprio defunta? Hai provato a farla asciugare e poi riaccenderla?
Se qualcuno non l'ha accesa mentre era bagnata non è detto che sia schiantata, se invece era accesa quando è finita in acqua puoi buttare tutto senza pensarci :nera:
Mammabell
20-08-2005, 18:09
lasciala lì., per qualche giorno... passaci un po' il FON
leva le batterie e prova poi a riaccenderla...
Acqua...mica di mare??
Pugaciov
20-08-2005, 18:29
Rispondendo a ciop71 e Mammabell.
Allora, la macchina era spenta e dentro la custodia. Il Babbo ha affermato che appena si è accorto che la stava annegando, l'ha tirata su, l'ha tolta dalla custodia e...e a quanto pare per un attimo si è accesa da sola. Non so che dire, a me pare strano, ma non può avermi detto una cazzata del genere, e di elettronica capisce fin troppo, sa che accendere la macchina da zuppa non era una grande idea. Magari s'era accesa dentro la custodia, ma no, pensandoci è impossibile, era settata in modalità registrazione, non Play, quindi sarebbe uscito l'obbiettivo e se ne sarebbe accorto.
Ovviamente dopo ha tolto le batterie, l'ha asciugata col phon ecc ecc ecc. Niente, proprio non fa una piega. Cazzarola un minimo di impermeabilità quella plastica deve averla, però considerate una cosa: è stata immersa per quasi 2 minuti. Se stava fuori una nottata a prendere la pioggia magari non succedeva niente, ma a bagno...
Mammabell
21-08-2005, 02:42
accendila tra una setimana o tra 2 ... e spera...
altrimenti se hai la garanzia.. pova a dire che è morta all'improvviso ;)
Pugaciov
21-08-2005, 11:18
altrimenti se hai la garanzia.. pova a dire che è morta all'improvviso ;)
La garanzia ce l'ha fino a Gennaio 2006 credo, ma l'avevo presa da Pi*mania quindi garanzia Canon Europa...
mitsuhashi1
21-08-2005, 11:25
se è stata bagnata in mare non basta farla asciugare anche riprende dopo un po l'ossido la logorerebbe dovresti lavare i circui con acqua dolce.
se si è bagnata in acqua dolce non dovresti avere problemi, apri quello che puoi e passaci il fon
Mammabell
21-08-2005, 11:32
La garanzia ce l'ha fino a Gennaio 2006 credo, ma l'avevo presa da Pi*mania quindi garanzia Canon Europa...
se non hai niente da perdere, mandagliela prima che scada la garanzia.
mandala indietro, provaci lo stesso.
Pugaciov
21-08-2005, 11:43
Aspetta, leggo solo ora, ma davvero pensi che si potrebbe "riprendere" dopo così tanto tempo? :eek:
se è stata bagnata in mare non basta farla asciugare anche riprende dopo un po l'ossido la logorerebbe dovresti lavare i circui con acqua dolce.
se si è bagnata in acqua dolce non dovresti avere problemi, apri quello che puoi e passaci il fon
Era acqua piovana :D
Comunque, sinceramente ho un po' paura ad aprirla :(
Ma scusate, secondo voi c'è ancora qualche speranza? Ormai sono passati 6 giorni, dentro non l'aveva asciugata, ma fuori si, anche quasi subito, e continua a non fare una piega.
ad un mio amico è successa una cosa analoga col telefono cellulare: gli è caduto ACCESO dentro una pozza d'acqua!...Immediatamente il telefono ha smesso di funzionare, l'ha lasciato asciugare per qualke giorno ma non ripartiva; poi l'ha portato all'assistenza tecnica dove gliel'hanno immerso in una sostanza apposita per ripulire i circuiti ed è tornato a funzionare alla perfezione!!...spesa di riparazione: 20euro! informati, forse funziona anche per la tua A70..bye
djgusmy85
21-08-2005, 17:37
:eh:
Non ci credo, pure in sign l'hai messa :huh:
:D
Pugaciov
21-08-2005, 18:28
:eh:
Non ci credo, pure in sign l'hai messa :huh:
Mi sembra il minimo :cry:
86Serious
21-08-2005, 21:23
ma le hai festeggiato anche il compleanno alla A70? :D
a quando il funerale? :D
cmq prova a mandarla in garanzia, o asciuttala col fon.... ;)
Pugaciov
25-08-2005, 13:27
Sentite, io volevo mandarla a Perugia dove ci dovrebbe un centro assistenza Canon, solo che, come dicevo, la mia ha garanzia europea, non Canon Italia.
Posso mandargliela ugualmente? Male che vada, nel caso riuscissero a ripararla (ci credo poco) mi fanno pagare la riparazione o che?
Per la garanzia non dovrebbero esserci problemi, in genere è valida in tutta Europa.
Prima di ripararla comunque ti farebbero un preventivo, ma non so se te lo facciano gratis. Fai una telefonata prima e senti cosa ti dicono.
redheart
26-08-2005, 07:12
ad un mio amico è caduto il cellulare (da 500€) nel water, e dopo averlo tenuto spento 15 giorni è risorto :D
Pugaciov
26-08-2005, 12:05
Per la garanzia non dovrebbero esserci problemi, in genere è valida in tutta Europa.
Prima di ripararla comunque ti farebbero un preventivo, ma non so se te lo facciano gratis. Fai una telefonata prima e senti cosa ti dicono.
Ma allora che differenza c'è tra la garanzia italiana ed europea?
Comunque della storia del preventivo avevo saputo, probabilmente fanno pagare.
Vi farò sapere :)
ma cosa stava facendo tuo padre per tenerla in bagna 2 minuti?
redheart
26-08-2005, 17:34
...una nuotata :D
Pugaciov
26-08-2005, 18:09
Non lo so sinceramente, probabilmente stava lui stesso trafficando sopra il telo antipioggia, era buio e non s'è accorto che la stava affogando :(
djgusmy85
27-08-2005, 19:19
Sentite, io volevo mandarla a Perugia dove ci dovrebbe un centro assistenza Canon, solo che, come dicevo, la mia ha garanzia europea, non Canon Italia.
Posso mandargliela ugualmente? Male che vada, nel caso riuscissero a ripararla (ci credo poco) mi fanno pagare la riparazione o che?
Ocio, c'è il rischio che la aprano, vedano tracce di umido e te la rimandino senza nemmeno toccarla...
OT: Ti aspetto sul blog o in chat, ho beccato tuoi concittadini in vacanza, complimenti alle maceratesi :oink: :sbav:
Pugaciov
27-08-2005, 19:23
Ocio, c'è il rischio che la aprano, vedano tracce di umido e te la rimandino senza nemmeno toccarla...
Già, lo pensavo anch'io, ma data per morta, tanto vale provarci...
OT: Ti aspetto sul blog o in chat, ho beccato tuoi concittadini in vacanza, complimenti alle maceratesi :oink: :sbav:
I seek you o ICQ che dir si voglia :O
djgusmy85
27-08-2005, 19:29
Sì, però c'è il rischio che ti addebitino pure le spese di manodopera pur senza ripararla se s'accorgono del fatto...Asus fa così se non erro...
PS: cmq sul blog c'è postato qualcosina, siete famosi in tutta Italia voi cingolesi (non cingolati (http://www.stefanoweb.com/trattori/immagini%5Ccingolati%5Ccatnew.jpg), vero?) :D
Penso anch'io che non tutto sia perduto.
Se la garanzia è ancora valida non so se ti conviene aprirla , anche se penso che in questo caso non ti serva granche.
Se hai tolto subito le batterie, puo comunque essere che non sia successo nulla.
L'unica sarebbe smontarla, o al limite farlo fare ad uno che ha un pò di pratica, asciugare e pulire per bene tutti i componenti e le circuiterie interne , e provare ad accenderla.
Se sei fortunato potrebbe anche ripartire.
Altrimenti dopo averla pulita per bene ed eliminato ogni traccia d'acqua potresti provare a spedirla in un centro Canon, non si sà mai , magari potresti anche essere così fortunato da fartela riparare in garanzia :)
Pugaciov
08-09-2005, 16:16
Allora ragazzi.
Domani mattina la spedisco ad un centro assistenza autorizzato, Foto Check-Up a Perugia, con tanto di lettera supplicevole :D
Speriamo bene :sperem:
Alla fine un'altra credo che la prenderò ugualmente, ma se mi resuscitano questa tanto meglio.
Saluti
djgusmy85
08-09-2005, 16:21
Allora ragazzi.
Domani mattina la spedisco ad un centro assistenza autorizzato, Foto Check-Up a Perugia, con tanto di lettera supplicevole :D
Speriamo bene :sperem:
Risposta da Foto Check-Up (PG):
"Cara egregia eminenza Claudio M*,
Abbiamo esaminato con cura la fotocamera digitale da lei speditaci in data 09 settembre 2005, e dopo approfondite analisi siamo giunti alla conclusione che la sua affermazione "improvvisamente, non so per quale astratto motivo, non s'è più accesa" non corrisponde alla realtà. La preghiamo quindi di andare a pigliare per il culo altre spettabili aziende, perchè noi siamo una ditta seria. Le sue suppliche scritte su codesta lettera ci tratterranno dalla querela per danni morali a suo carico.
Vada a lavorare.
Distinti saluti.
Lo staff di Foto Check-Up (PG)"
Pugaciov
08-09-2005, 16:23
Risposta da Foto Check-Up (PG):
"Cara egregia eminenza Claudio M*,
Abbiamo esaminato con cura la fotocamera digitale da lei speditaci in data 09 settembre 2005, e dopo approfondite analisi siamo giunti alla conclusione che la sua affermazione "improvvisamente, non so per quale astratto motivo, non s'è più accesa" non corrisponde alla realtà. La preghiamo quindi di andare a pigliare per il culo altre spettabili aziende, perchè noi siamo una ditta seria. Le sue suppliche scritte su codesta lettera ci tratterranno dalla querela per danni morali a suo carico.
Vada a lavorare.
Distinti saluti.
Lo staff di Foto Check-Up (PG)"
Mavafangulo :ciapet: :fuck:
Oh, - 7 e sarai uno spammer con 5 cifre di post :doh: ;)
djgusmy85
08-09-2005, 16:27
Mavafangulo :ciapet: :fuck:
:eek:
Permaloso il ragasso...Sarà la vecchiaia che avanza? :oink: :mc:
Oh, - 7 e sarai uno spammer con 5 cifre di post :doh: ;)
:ops2:
spammer
Altrochè :sofico:
Pugaciov
10-09-2005, 15:53
Spedita ieri mattina. Già l'imballaggio e la spedizione mi sono costati 10 €, poi ci faranno pagare il preventivo...
Boh, io ci provo :)
insane_2k
10-09-2005, 16:15
Ti posso dire con certezza che le fotocamere "bagnate" non le riparano direttamente. Se è entrata dell'acqua si vede.
Spero, tuttavia, che sia riparabile che la spesa non sia troppo esosa.
Ti dico questo perchè giusto l'altro giorno ero in un centro riparazioni Canon e, mentre aspettavo la ricevuta per una riparazione, avevo di fianco una coppietta che ha cercato di far passare come "difetto" un probabile volo della loro fotocamere in piscina, o nel mare... ..una fotocamera di 2 mesi di vita.
Alla fine la riparazione superava quasi il costo della macchina nuova.. ..hanno lasciato perdere.
Ciao!
djgusmy85
10-09-2005, 17:10
Già l'imballaggio e la spedizione mi sono costati 10 €
Eh già...J+3 più scatola, presumo :)
Pugaciov
10-09-2005, 17:17
Eh già...J+3 più scatola, presumo :)
Paccocelere 3 ordinario e scatola d'imballaggio piccola :)
djgusmy85
10-09-2005, 17:19
Paccocelere 3 ordinario e scatola d'imballaggio piccola :)
E' quello che ho scritto :)
Postilla nella lettera di risposta:
"[...]
..e impari a fare gli imballaggi, incompetente!"
:sofico:
Cmq, quando spedisci in J+3, ti conviene prendere una scatola qualunque, un po' robusta, poi scocci tutto e spedisci, 2/3/4€ risparmiati ;)
Pugaciov
10-09-2005, 17:22
E' quello che ho scritto :)
Lo so :D ;)
Cmq, quando spedisci in J+3, ti conviene prendere una scatola qualunque, un po' robusta, poi scocci tutto e spedisci, 2/3/4€ risparmiati ;)
Naa, la scatola era delle dimensioni esatte, c'entrava perfettamente, ed è comoda per scrivere destinatario e mittente :)
Pagata 1.80 €.
djgusmy85
10-09-2005, 17:25
Sì, le ho viste ancora...Ma, se ci entrava perfettamente, allora hai spedito senza imballare? :confused:
Pugaciov
10-09-2005, 17:28
Sì, le ho viste ancora...Ma, se ci entrava perfettamente, allora hai spedito senza imballare? :confused:
Ho imballato per bene l'interno della scatola in modo che non si muovesse assolutamente niente.
Povera A70, c'è ancora il cavo video imballato, le 4 batterie alkaline imballate, i manuali intonsi...
:cry:
djgusmy85
10-09-2005, 17:31
Ho imballato per bene l'interno della scatola in modo che non si muovesse assolutamente niente.
Sì, ma intendevo l'imballaggio tra la scatola e la scatola grossa...Grave errore non metterlo :nonsifa: L'ho imparato a mie spese purtroppo :(
Con le poste bisogna partire sempre col presupposto: gli addetti dei corrieri delle poste sono dei caproni ansimanti, così vai sul sicuro...Poi a volte non è vero, cmq meglio essere previdenti :mc: :D
i manuali intonsi...
Eh, a quelli chi ci guarda mai :O :p
Pugaciov
20-10-2005, 16:46
Potete immaginare come è andata a finire...loro l'hanno ricevuta il 16 Settembre, e poi... :(
E invece...
Onore e Gloria a Canon Italia :ave:
Anche ad un mio amico è caduta la A70.
Ha preso proprio nell'obiettivo e ora non si muove più.
L'ha data a me x provare a vederte se si può fare qualcosa, l'ho aperta e ora sto tentando di radrizzare l'anello del'obiettivo.
Chissa se si sarà rotto anche qualcos'altro :stordita:
Pugaciov
20-10-2005, 17:11
Io posso solo dire che come unica cosa negativa si "sente" che è riparata, nel senso:
- le plastiche fanno dei "cigolii" se si stringe saldamente il corpo macchina
- lo zoom all'indietro fa un rumorino anch'esso, ma niente di preoccupante
Comunque mi hanno dato 6 mesi di garanzia sulla riparazione, adesso la testo e spero sia tutto a posto.
djgusmy85
20-10-2005, 21:16
Questo si chiama :ciapet:
Complimenti! :sofico:
redheart
21-10-2005, 06:53
Io posso solo dire che come unica cosa negativa si "sente" che è riparata, nel senso:
- le plastiche fanno dei "cigolii" se si stringe saldamente il corpo macchina
- lo zoom all'indietro fa un rumorino anch'esso, ma niente di preoccupante
Comunque mi hanno dato 6 mesi di garanzia sulla riparazione, adesso la testo e spero sia tutto a posto.
quindi non hai pagato nulla x la riparazione?
Pugaciov
21-10-2005, 13:02
quindi non hai pagato nulla x la riparazione?
Assolutamente no. Ho speso solo 9 € per fare loro il Pacco Celere 3 ben imballato.
Comunque mi sono appena reso conto che non vi ho detto come ho raccontato loro l'incidente.
Ho deciso di evitare di dire che la macchina era stata a mollo per circa 2 minuti, piuttosto abbiamo dichiarato che è stata lasciata all'aperto ma al coperto (:D, insomma non che ci cadesse direttamente la pioggia) per una notte, e che quindi aveva preso umidità. (E comunque ero sicuro che neanche questa situazione fosse coperta da garanzia, perchè ci sono i famosi limiti di utilizzo in ambienti umidi o freddi ecc ecc.)
Anzi, magari loro si sono accorti che non era andata proprio così :D, fatto sta che in poco più di 30 giorni (l'hanno ricevuta il 16 Settembre e me l'hanno rispedita con TNT ieri 20 Ottobre) hanno risolto :yeah:
Volete sapere il lato comico: il corriere TNT sul Verbale ha scritto "Collo bagnato a causa di infiltrazioni d'acqua nel camion".
LOLLONE
In effetti s'era un po' inumidito il pacco, ma niente di grave...e poi l'A70 sa nuotare adesso :D
redheart
21-10-2005, 15:32
Assolutamente no. Ho speso solo 9 € per fare loro il Pacco Celere 3 ben imballato.
Comunque mi sono appena reso conto che non vi ho detto come ho raccontato loro l'incidente.
Ho deciso di evitare di dire che la macchina era stata a mollo per circa 2 minuti, piuttosto abbiamo dichiarato che è stata lasciata all'aperto ma al coperto (:D, insomma non che ci cadesse direttamente la pioggia) per una notte, e che quindi aveva preso umidità. (E comunque ero sicuro che neanche questa situazione fosse coperta da garanzia, perchè ci sono i famosi limiti di utilizzo in ambienti umidi o freddi ecc ecc.)
Anzi, magari loro si sono accorti che non era andata proprio così :D, fatto sta che in poco più di 30 giorni (l'hanno ricevuta il 16 Settembre e me l'hanno rispedita con TNT ieri 20 Ottobre) hanno risolto :yeah:
Volete sapere il lato comico: il corriere TNT sul Verbale ha scritto "Collo bagnato a causa di infiltrazioni d'acqua nel camion".
LOLLONE
In effetti s'era un po' inumidito il pacco, ma niente di grave...e poi l'A70 sa nuotare adesso :D
che storia :eek:
adesso riporta la scritta "water resistant" :D
Pugaciov
21-10-2005, 15:46
che storia :eek:
adesso riporta la scritta "water resistant" :D
Ammetto di essere stato fortunato, ma non sono al 100% soddisfatto, perchè come dicevo purtrooppo si sente che è una macchina riparata, in particolar modo quel rumore che fa lo zoom; va beh tanto è in garanzia sulla riparazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.