PDA

View Full Version : Come faccio a sapere a che distanza è la centralina ADSL a cui mi collego ??


Luca GT
19-08-2005, 17:39
Ciauz, come da oggetto, c'è un modo, un software o altro per capire a che distanza si trova suddetta centralina ?

Tempo fa avevo trovato un sito ( Telecom, io uso Libero Adsl ma andava lo stesso), dove inserendo il proprio nr di telefono ti diceva la distanza della centrale.Purtoppo ho perso il link e nn lo trovo più con Google ecc :(

Mi serve sapere la distanza perchè ho sempre avuto problemi di perdita di portante "random" , come si usa dire, specie a cavallo fra le 20.30 e le 22. Con disconessioni rapide ed inaspettate, mentre nel resto del giorno va tutto alla grande. Mi è stato detto che potrebbe dipendere anche dall'eccessiva distanza.

Ovviamente ho provato di tutto,filtri, modem ( da usb a ethernet ), sistema operativo, drivers ecc. Ma niente da fare, ieri l'ennesima telefonata all'assistenza Libero che mi ha aperto una segnalazione di guasto, anche se temo non risolveranno nulla..

Consigli..?

P.s. prima di cambiare provider vorrei essere certo che nn dipende da altro il problema. Magari passo ad Alice e vado peggio perchè il problema è sempre la distanza o la linea vecchia ( avrà 30 anni il doppino telefonico :( )

Luca GT
20-08-2005, 10:44
nessuno..? :( :(

Arael
21-08-2005, 07:21
Cerca nel forum qui.

http://www.antidigitaldivide.org/index.php

C'è una cosa del genere, ma non ho mai capito come funzionasse.