PDA

View Full Version : Il mio muletto ideale

Foglia Morta
19-08-2005, 17:08
Salve , ho bisogno di consigli per fare un mulo che dovrebbe lavorare possibilmente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
I criteri che tengo in considerazione sono : prezzo , ingombro , silenziosità , consumi e praticità.

L' ideale , guardando in giro per la rete , allo scopo mi sembra una piattaforma mini-itx con VIA EPIA , sembra piuttosto cara ma acquistando in germania forse è fattibile.Io ho guardato su ebay e i tedeschi mi pare facciano buone offerte , eventualmente qualcuno mi può linkare qualche negozio in Italia , Germania e UK ?

Per prezzo intendo dire che deve avere un buon rapporto tra il costo e l'utilizzo che se ne fa , secondo me monitor e hard disk esclusi 250 euro .
Un altro problema è che non mi pare molto capiente il case mini-itx , se dovessi usare 2 o 3 hard disk ( come voglio fare ) mi sa che devo necessariamente prendere dei box da collegare all'usb e tenerli esterni , in tal caso pro e contro secondo le vostre esperienze ?

Usando il mini-itx in modo "fanless" secondo voi ha problemi a far girare windows 2003 o XP con il mulo senza problemi ? ( 256 o 512 mb di ram )

Come vanno intese le sigle che identificano questi tipi di prodotti , ad esempio leggo ML6000EA , ML8000 , ME6000 LVDS . Il numero indicherà la frequenza , ma per il resto ?

Conoscete la differenza di consumi fra una piattaforma VIA EPIA e un pc vecchissimo , ad esempio Pentium 3 500 mhz , 256-512 di ram e video integrato ?

Posso inserire link direttamente qui per aver suggerimenti riguardo i pezzi ( e prezzi ) che ho visto ?

ToysLand
19-08-2005, 17:48
guarda se intendi usarlo solo x emule un p3 700 basta e avanza, silenzioso cosuma poco.... 512 di ram però fanno comodo

Speedy L\'originale
19-08-2005, 18:24
Se t interessa vendo un P3 500 che può andar benissimo come Muletto, se t interessa clicca sull'url in Sign ;)