View Full Version : Ultracompatta con funzioni manuali: quale?
shockata
19-08-2005, 16:52
Ciao a tutti.
Cerco una ultracompatta con regolazione della luminosità anche manuale, con fuoco posizionabile su un punto specifico (funzioni possibilmente attivabili in modo non laborioso) e con display grande. Max 300. Sufficienti 4M pxl.
Esiste? Cosa consigliate?
Grazie
shockata
23-08-2005, 12:45
Ragazzi nessuno mi aiuta? Please!
Nel frattempo ho visto dal vivo canon ixus 40 (270 euri) e non mi sembra male anche se non ho ancora capito com'è il menu riguardo lefunzioni manuali.
La nikon coolpix 5600 (trovata a 249 euri) mi è sembrata molto carina anche se meno compatta. Sapete se ha controllo dell'esposizione e regolazioni dell'autofocus?
E la pentax s40? (269 euri)
Ce ne sono troppe in circolazione, sono disorientata!
Grazie mille
che ne pensi della fuji finepix S5500?
la trovi in offerta a 250 euro. Pooso solo dirti che è una macchina fantastica. Se sei alle prime armi la metti in automatico e vai. Foto nitidissime , colori smaglianti ...insomma farai il tuo figurone (provare per credere). Poi quando diventerai più smaliziata potrai usarla in modalità programmata, a priorità di tempo, a priorità dei diaframmi, in modo automatico....insomma una digitale compatta , maneggevole con discreto zoom che finirà per farsi amare anche da te. Se vuoi imparare è ottima ...comtrolla in rete le sue qualità e le sue caratteristiche posso solo dirti che credo sia una delle poche macchine con il miglior rapporto qualità prezzo.......e poi a 250 euro ...che vuoi più dalla vita? un lucano?
ciao e fammi sapere.....
Mha, sono molto indeciso anch'io, la s5500, non è propio una compatta, anche se devo dire ,quando l'ho vista ieri in negozio, che è meno ingombrante di quanto pensassi;
Sono molto combattuto fra la s5500, l f10, vera compatta recente e valutata molto bene in rete, ma con un prezzo che si avvicina ai 400 euro, ed infine la E550, di cui ho sentito sempre bene, ma che rispetto alla F10 ha minor qualità ed ha un anno in più, ma che si trova a buon prezzo!
Ciao
DoctorDoomIII
24-08-2005, 13:10
Prova a vedere (e provare) la nuova fuji F10.
E' ultra compatta (27mm di spessore) anche se non da record (vedi i 16 della nuova casio S500 o i 18-19 della fuji Z1) e dovrebbe avere i controlli manuali.
Ma soprattutto ha un CCD e un processore digitale semplicemente senza rivali in quella categoria, guarda un po' di scatti di prova in giro e ti convincerai.
Heeeee, è il prezzo che non mi convince!!
Se non l'avrei già presa!!
Ciao
DoctorDoomIII
24-08-2005, 16:21
Heeeee, è il prezzo che non mi convince!!
Se non l'avrei già presa!!
Ciao
Beh ma la fascia di prezzo delle ultracompatte è sempre stato i 400 euro (d'altronde come si paga la qualità si paga anche la miniaturizzazione).
Le exilim, le ixus prima di loro e via dicendo.
Però tendono a calare molto dopo i primi mesi, anche perchè è una fascia di mercato di grande concorrenza ma ancora da scoprire quindi nuovi modelli realmente più "potenti" escono abbastanza velocemente.
Per risparmiare l'unica è andare sui modelli usciti 6-12 mesi fa, si trovano sicuramente belle offerte e buoni prodotti, l'exilim z55 per esempio penso vada bene.
shockata
24-08-2005, 17:40
Credo che prenderò la Pentax S5n, se la trovo. Mi piace molto a giudicare da schede tecniche e recensioni.
Grazie per l'aiuto!
una sola cosa: se cerchi funzioni manuali non prendere la 5600 Nikon.
E' un' ottima compatta e proposta ad un prezzo eccezionale, ma è concepita principalmente per un uso automatico (per il quale ha un numero di programmi eccellente).
Come regolazioni manuali ne ha davvero poche.
IMHO se cerchi una fotocamera del genere dovresti orientarti sulle Canon come la A95: non sono certo compattissime, ma abbastanza piccole e con una serie di regolazioni manuali abbastanza completa.
Certo non capisco come ti abbiano consigliato la S5500: un' eccellente fotocamera, ma decisamente non compatta :mbe:
shockata
24-08-2005, 21:24
Ti spiego: mi occupo di fotografia, se potessi permettermelo mi comprerei la canon 350d, ma sto rimandando l'acquisto pensando di prendere una macchina diversa, piccola piccola, non una via di mezzo, che anche in seguito torni utile, ma soffro al pensiero di non poter regolare un minimo fuoco ed esposizione. La macchina che mi avevano consigliato non va bene in effetti, ma forse avrei dovuto spiegarmi meglio.
Oggi mi sembrava di aver preso una buona decisione orientandomi sulla Pentax S5n quando mi sono resa conto che non la vendono quasi più..
grazie
compatte canon...non piccolissime ma completamente manuali all'occorrenza (esposizione fino a 15 sec, ho fatto delle belle foto in notturna..pure fuoco manuale se vuoi ma inutiliz imho com l'LCD!ne ho una e sono soddisfatissimo anche se voglio passare a una zoommona) e ottime in auto.
xroby59:
dove l'hai trovata la s5500 a 250e??me lo scrivi in pvt?grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.