View Full Version : autorizzazioni utenti rete locale
Tenderloin
19-08-2005, 16:05
ho una rete locale dove il pc server ha win xp pro mentre gli altri win 98se. il mio problema è ke non riesco ad impostare le autorizzazioni per far si ke alcuni computer possano accedere ad una cartella presente sul server mentre altri no. nel momento in cui vado ad impostare le autorizzazioni i singoli pc non vengono visti ma posso dare autorizzazioni di controllo, scrittura e lettura solo ad everyone. come posso risolvere? grazie
Devi aggiungere gli utenti dei pc con win98 da autorizzazioni > aggiungi così puoi assegnare i permessi
Tenderloin
19-08-2005, 16:23
Devi aggiungere gli utenti dei pc con win98 da autorizzazioni > aggiungi così puoi assegnare i permessi
se vado su aggiungi e scrivo il nome del pc che devo autorizzare non me lo riconosce (impossibile individuare un oggeto denominato "nome pc"). se però metto everyone mi permette di accedere da tutti i pc collegati in rete, ma a me servirebbe di dare solo ad alcuni l'accesso a determinate cartelle.
Se fai aggiungi e metti nomepc\nomeutente dovrebbe andare
Tenderloin
19-08-2005, 17:19
non cambia nulla, non me lo riconosce (impossibile individuare un oggetto denominato "nome pc").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.